Tra i due direi il Breguet per due motivi: uno è che lo ho e, pur riconoscendone i difetti, mi piace quando lo uso, ossia raramente; due, ho potuto maneggiare quel Ingenieur, ti dico che è davvero enorme anche per spessore, è inusabile. E ho avuto (e venduto) l'AMG da 42 mm che non era certo un teatrale.
L'AMG è grosso ma non inusabile, certo non è orologio che puoi indossare con la camicia e il polsino abbottonato, come difficilmente puoi farlo con un Panerai. Sono orologi "sportivi", anche per il tipo di abbigliamento che puoi metterci insieme. Non meno usabile di un Rolex 216570, direi.
Se vai sempre formale è chiaro che diventano poco usabili.
Daltronde Gianluca è stato chiaro, lo vuole "maschio"...leggasi bello grosso.
Si certo, per inusabile intendevo il 45,5 mm, che esce fuori dal polso ed è antiestetico davvero, almeno per me. L'AMG è meglio, mi piaceva molto il quadrante, però alla fine l'ho dato via perchè era comunque troppo per me. Ormai il mio limite, salvo virate sempre possibili per fortuna, sembra essere il Gmt 16710: insomma un "maschietto"
Ma visto che l'opener è pronto per dimensioni generose, propongo il JLC chrono amvox mi pare si chiami, quello con avvio e stop/reset premendo sul vetro. 44mm, cinturino tecnico, grafica super sportiva, bel calibro...