Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

erm2833

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #90 il: Novembre 28, 2015, 09:53:43 am »
Quello al centro ha piu' di 30 anni,una bestia.
Ho provato a satinarlo come si fa con i Rolex ma l'acciaio e' troppo duro.
Gli altri due sono moderni,secondo me costruiti con un acciaio piu' tenero (tipo Rolex) ma per quello che costano sono eccezionali.

il corallo .... fantastico ... ho un mio parente che fa il muratore e in cantiere lo indossa sempre ..  ;)
Non posso non definirlo il mio migliore orologio!

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Novembre 28, 2015, 10:02:34 am »
Gli altri due sono moderni,secondo me costruiti con un acciaio piu' tenero (tipo Rolex) ma per quello che costano sono eccezionali.
il corallo .... fantastico ... ho un mio parente che fa il muratore e in cantiere lo indossa sempre ..  ;)

in termini di durezza "mascolina" ti capisco perfettamente ... non a caso ho sempre parlato bene (anche se vengo sistematicamente e volutamente frainteso da qualcuno) di determinati PMW che per determinate caratteristiche si dimostrano pari (a volte superiori) a certi professionali-blasoni "vestiti" a lusso ..
e pensare che il corallo è un quarzo ...
« Ultima modifica: Novembre 28, 2015, 10:05:39 am da palombaro »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Novembre 28, 2015, 10:06:53 am »
Diciamo che il budget (ovviamente io considero solo orologi usati) è di 4,5 k€ , proprio a tirare 5 k€ e i due che ho indicato all'inizio del post ci stanno dentro, così come potrebbe rientrarci il Ploprof.
Il peso non è un problema, anzi.

erm2833

« Risposta #93 il: Novembre 28, 2015, 10:17:30 am »

in termini di durezza "mascolina" ti capisco perfettamente ... non a caso ho sempre parlato bene (anche se vengo sistematicamente e volutamente frainteso da qualcuno) di determinati PMW che per determinate caratteristiche si dimostrano pari (a volte superiori) a certi professionali-blasoni "vestiti" a lusso ..
Il mio e' automatico.

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Novembre 28, 2015, 10:19:13 am »

Il mio e' automatico.

Tanto meglio.. e un valore aggiunto.. 😉  complimenti ...

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Novembre 28, 2015, 10:20:12 am »
Diciamo che il budget (ovviamente io considero solo orologi usati) è di 4,5 k€ , proprio a tirare 5 k€ e i due che ho indicato all'inizio del post ci stanno dentro, così come potrebbe rientrarci il Ploprof.

Deve essere un marchio conosciuto o meno... ??

erm2833

« Risposta #96 il: Novembre 28, 2015, 10:24:30 am »
Quell'Iwc non lo conosco,il Breguet fin troppo bene.
Se il Breguet ti serve per l'aperitivo accomodati pure,per tutto il resto no:
lunetta piatta e lucida che si riga e nemmeno te ne accorgi,il pallino di materiale luminescente al 12 (non so se gli ultimi lo abbiano ancora) che te lo perdi senza un perche',carrure scanalata che per uno sportivo vuol dire raccogliere ed albergare qualsivoglia schifezza ci sia in giro...lassa perde!

« Risposta #97 il: Novembre 28, 2015, 10:33:41 am »
Bisognerebbe chiedere ad Errol se vuoe un orologio maschio per un uso maschio, o un orologio maschio da vedere e sentire al polso, direi che la differenza c'è ed è tanta. Io se ho intuito opterei per la seconda anche visto il budget.
Non credo che voglia destinare un orologio da 5k ai lavori di cantiere o casalinghi che siano.
p.s.
per Ermanno, attento a come gli parli dei Breguet… argomenti spinosi per lui! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

« Risposta #98 il: Novembre 28, 2015, 10:49:46 am »
Ti posso consigliare un titanio wr200 mt, calendario data perpetuo, vetro zaffiro, cronografo?

« Risposta #99 il: Novembre 28, 2015, 10:52:04 am »
Ti posso consigliare un titanio wr200 mt, calendario data perpetuo, vetro zaffiro, cronografo?

Un quarzone insomma... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

« Risposta #100 il: Novembre 28, 2015, 10:55:29 am »
Hai detto un orologio maschio?

erm2833

« Risposta #101 il: Novembre 28, 2015, 11:01:16 am »
Bisognerebbe chiedere ad Errol se vuoe un orologio maschio per un uso maschio, o un orologio maschio da vedere e sentire al polso, direi che la differenza c'è ed è tanta. Io se ho intuito opterei per la seconda anche visto il budget.
Non credo che voglia destinare un orologio da 5k ai lavori di cantiere o casalinghi che siano.
p.s.
per Ermanno, attento a come gli parli dei Breguet… argomenti spinosi per lui! :P
Credo che quando io acquistavo Breguet Errol portasse i calzoni corti...

Il primo Type XX,da con confondere col 20,aveva il tappo della corona in oro.
Un giorno entro dal concessionario Rolex e Breguet della mia citta' e lui mi mostra un XX nuovo,ordinatogli da un cliente 4 mesi prima,arrivato troppo tardi.28% di sconto (allora,meta' anni 90,non si trovavano).Preso.
Fine anni 90 vado a visitare la Breguet.Mi fanno entrare nell'officina al piano terra:centinaia di casse Type XX nei cestelli pronte per il lavaggio.
Alla prima occasione ho permutato il mio esemplare...

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Novembre 28, 2015, 13:49:13 pm »
Tra il modello maschio "urbano" (Breguet) e quello "atollo del Pacifico" (Ploprof e simili) io voto il modello "urbano" (ci può essere stile anche nel machismo...  8) )
« Ultima modifica: Novembre 28, 2015, 13:54:35 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Novembre 28, 2015, 13:53:59 pm »
Se il budget é 5k usato con Panerai ci stai dentro tranquillamente.
Più maschio di così si rischia l'esplosione di testosterone.
Se lo vuoi urbano vai su un radiomir 1940 cassa lucida, se lo vuoi atollo del pacifico prendi un subnersible trizio in titanio
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #104 il: Novembre 28, 2015, 14:10:11 pm »
O un 24 A ;)