Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #135 il: Novembre 29, 2015, 07:21:50 am »
Ma questo non ne svilisce o sminuisce comunque la mascolinità, che resta cifra propria dell'oggetto e del suo carattere e non dipendente da quanto, di questa intenzione, esso trasferisca a chi lo porta.

Un Hummer H1 o una Viper ACR non cessano di essere maschie se a guidarle è mia sorella così come un Panerai o un Ploprof non smettono di emanare grezza mascolinità e menefreghismo (che è, a mio parere, ciò che li rende "maschi" nel carattere e non "maschili" nella connotazione o attribuzione di genere) se li indossa Stallone o - sempre - mia sorella che, a sua volta, non cesserà di essere una tenera ragazzina per il solo portare un orologio maschio al polso.

E' il classico discorso che si sente fare sul supposto cattivo gusto del braccialato d'oro, comunemente etichettato come "l'orologio da macellaio arricchito".
Un macellaio arricchito (inteso così, nel gergo comune, colui che ha il denaro ma per estrazione sociale, culturale, educazione ed istruzione non ha la sensibilità per portare con disinvoltura ed equilibrio ciò che compra) rimarrà tale anche con un Blancpain da 34mm ed un signore non cesserà di esserlo solo perchè porta al polso un Daytona in oro o, come da topic, un Radiomir.

Condivido però con te, Istaro, la chiosa del tuo intervento. Ed è il motivo per il quale non mi sono mai approcciato con reale e concreto interesse all'acquisto di un Ploprof perchè, per quanto mi piaccia la sua strafottente energia, lo trovo poco coerente al mio polso; così continuo a farmelo piacere, ma solo come oggetto e non come uno dei miei orologi.

Ovvio ma non succederà mai , perché l'arricchito dovrà sempre mostrare agli altri la sua scalata sociale e realizzare i suoi sogni di giovane ""povero "

Il signore , proprio perché tale , non vorrà mai e poi mai mostrare ciò che è o ciò che ha...il vero signore ...e facilmente indosserà ancora il vecchio stellina regalo del padre o , magari, un modesto Dj Rokex acciaio bracciale ripiegato .

Purtroppo siamo noi uomini condizionati dalla nostra debole umanità ...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: Novembre 29, 2015, 09:11:21 am »
Ma questo non ne svilisce o sminuisce comunque la mascolinità, che resta cifra propria dell'oggetto e del suo carattere e non dipendente da quanto, di questa intenzione, esso trasferisca a chi lo porta.

Un Hummer H1 o una Viper ACR non cessano di essere maschie se a guidarle è mia sorella così come un Panerai o un Ploprof non smettono di emanare grezza mascolinità e menefreghismo (che è, a mio parere, ciò che li rende "maschi" nel carattere e non "maschili" nella connotazione o attribuzione di genere) se li indossa Stallone o - sempre - mia sorella che, a sua volta, non cesserà di essere una tenera ragazzina per il solo portare un orologio maschio al polso.

E' il classico discorso che si sente fare sul supposto cattivo gusto del braccialato d'oro, comunemente etichettato come "l'orologio da macellaio arricchito".
Un macellaio arricchito (inteso così, nel gergo comune, colui che ha il denaro ma per estrazione sociale, culturale, educazione ed istruzione non ha la sensibilità per portare con disinvoltura ed equilibrio ciò che compra) rimarrà tale anche con un Blancpain da 34mm ed un signore non cesserà di esserlo solo perchè porta al polso un Daytona in oro o, come da topic, un Radiomir.

Condivido però con te, Istaro, la chiosa del tuo intervento. Ed è il motivo per il quale non mi sono mai approcciato con reale e concreto interesse all'acquisto di un Ploprof perchè, per quanto mi piaccia la sua strafottente energia, lo trovo poco coerente al mio polso; così continuo a farmelo piacere, ma solo come oggetto e non come uno dei miei orologi.

Ovvio ma non succederà mai , perché l'arricchito dovrà sempre mostrare agli altri la sua scalata sociale e realizzare i suoi sogni di giovane ""povero "

Il signore , proprio perché tale , non vorrà mai e poi mai mostrare ciò che è o ciò che ha...il vero signore ...e facilmente indosserà ancora il vecchio stellina regalo del padre o , magari, un modesto Dj Rokex acciaio bracciale ripiegato .

Purtroppo siamo noi uomini condizionati dalla nostra debole umanità ...

Ma non credo proprio!
Ma perché solo l'orologio classifica un signore?
Magari ha una bella villa e per essere vero signore la tiena nascosta sotto al polsino, e l'auto ha una BMW serie 7 ma dice non crediate sia vera questa è la 600 regalatamti dal mio papà!
A massò ma che stai a dì?
Un vero signore è uno magari che avendo i soldi fa beneficenza e non lo racconta, questo si che fa il signore altro che la cazzata dell'orologio.

« Risposta #137 il: Novembre 29, 2015, 09:33:43 am »
E magari il vero signore va in giro con i pantaloni rammendati, le camicie sdrucite, e le scarpe con i buchi 😂

Si è Signori dentro, e lo si può essere anche guidando una Ferrari, e indossando un Day Date in oro :)
Così come lo si può essere guidando un'Ape e indossando un lamierino russo da quattro soldi. Perché la signorilità non la fa i soldi o la povertà, ma è l'animo , la sensibilità, l'educazione, e l'intelligenza a rendere Signori o Cafoni.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: Novembre 29, 2015, 09:42:36 am »
Era tutta na scusa per dire che i veri signori ereditano lo Stellina o al massimo un DJ... insomma i signori di una volta erano rolexari... conoscevano solo Rolex...😂😂😂

Nikkk

• *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: Novembre 29, 2015, 11:17:08 am »
l'easy diver ti piace?

« Risposta #140 il: Novembre 29, 2015, 11:42:24 am »
L'Easy Diver è un'altro orologio "bello maschio", oltre ad essere più rifinito dei concorrenti, ma deve piacere e a me ad esempio non piace granché... ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: Novembre 29, 2015, 12:03:36 pm »
L'Easy Diver è un'altro orologio "bello maschio", oltre ad essere più rifinito dei concorrenti, ma deve piacere e a me ad esempio non piace granché... ???

Dubito pure che rientri nel budget.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: Novembre 29, 2015, 12:21:12 pm »
Era tutta na scusa per dire che i veri signori ereditano lo Stellina o al massimo un DJ... insomma i signori di una volta erano rolexari... conoscevano solo Rolex...😂😂😂

Magari pure il lunaorologio va, se no che signori só?! 😀
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: Novembre 29, 2015, 12:22:00 pm »

Dubito pure che rientri nel budget.

Rientra si, qualche tempo fa non presi l'ED crono a 5300..

« Risposta #144 il: Novembre 29, 2015, 12:28:25 pm »

Molto macho, macho man ...Trans ....  :P :P :P :P :P

Ma che stai a di' Leo .... quello va bene come orologio mascio per Luxuria ... 8) :D :D :D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: Novembre 29, 2015, 12:37:36 pm »

Molto macho, macho man ...Trans ....  :P :P :P :P :P

Ma che stai a di' Leo .... quello va bene come orologio mascio per Luxuria ... 8) :D :D :D

Ma l'hai mai messo al polso??
Io non lo presi perché il cinturino in gomma di quelli da tagliare era corto e non mi andava di perdere tempo ad ordinarne un altro ma era maschio a di de si

« Risposta #146 il: Novembre 29, 2015, 12:41:08 pm »
 :'( :'( :'( :'( :'(

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: Novembre 29, 2015, 12:55:44 pm »
Citazione

Basterebbe prenderlo in mano.
Ma non é una cosa molto maschia da fare...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #148 il: Novembre 29, 2015, 14:05:20 pm »
Citazione

Basterebbe prenderlo in mano.
Ma non é una cosa molto maschia da fare...

E metterlo poi al polso e non altrove... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: Novembre 30, 2015, 08:52:33 am »
Buongiorno, nelle dieci pagine precedenti a questa (che ho letto distrattamente perchè ricche di excursus), è stata fatta menzione di questo segnatempo sicuramente virile?

" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche