Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #150 il: Novembre 30, 2015, 09:00:09 am »
Non so, ma a va a fare compagnia agli Squale e ai Sinn già menzionati.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Novembre 30, 2015, 09:06:35 am »

Dubito fortemente che il Seiko Marine Master possa essere accostato - anche lontanamente - ai marchi che tu menzioni  :)

Questa affermazione fatta da te mi destabilizza.......................  :-[
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Novembre 30, 2015, 09:08:11 am »
Al che deduco che tu conosca poco la storia, specie quella di Squale. Però non mi sento destabilizzato dalla cosa :)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Novembre 30, 2015, 09:12:10 am »
L'Easy Diver è un'altro orologio "bello maschio", oltre ad essere più rifinito dei concorrenti, ma deve piacere e a me ad esempio non piace granché... ???

Molto macho, macho man ...Trans ....  :P :P :P :P :P

Ma che stai a di' Leo .... quello va bene come orologio mascio per Luxuria ... 8) :D :D :D

Ma l'hai mai messo al polso??
Io non lo presi perché il cinturino in gomma di quelli da tagliare era corto e non mi andava di perdere tempo ad ordinarne un altro ma era maschio a di de si

Anche a me successe la stessa cosa, confermo che l'Easy Diver si porta a casa solo tempo con poco più di 4000 Euro, trattabili.

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: Novembre 30, 2015, 09:21:05 am »
Al che deduco che tu conosca poco la storia, specie quella di Squale. Però non mi sento destabilizzato dalla cosa :)

I "tuoi" Squale e Sinn incassano un calibro 8L35?

Fammi sapere, sono curioso  ;D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Novembre 30, 2015, 09:33:16 am »

I "tuoi" Squale e Sinn incassano un calibro 8L35?

Fammi sapere, sono curioso  ;D

Non ho capito se la cosa dovrebbe procurarmi orgasmi, ma temo che sia irrilevante. Montano, credo, un ETA qualsiasi, e per la categoria di che trattasi va già più che bene. E cambia meno di niente :D
Le pippe da alta orologeria, se proprio uno se le vuole fare con questa tipologia di orologi, non appartengono certo a Seiko ma, al massimo, a Roger Dubuis :)

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: Novembre 30, 2015, 09:42:35 am »

Ti piace vincere facile eh! Tu hai scritto quello che io poco sopra cito, ovvero che il Marine Master fa compagnia agli Squale e ai Sinn, e che è uno strafalcione  :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Novembre 30, 2015, 09:48:22 am »

Ti piace vincere facile eh! Tu hai scritto quello che io poco sopra cito, ovvero che il Marine Master fa compagnia agli Squale e ai Sinn, e che è uno strafalcione  :)

Io che assisto però non ho capito, tu dici che il Seiko è migliore degli Squale o Sinn?

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Novembre 30, 2015, 10:05:17 am »
Non Seiko e basta.

Ma Seiko Marine Master, che è un orologio di incontrovertibile pregio.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: Novembre 30, 2015, 10:14:28 am »
Non Seiko e basta.

Vado a studiarmelo un po' ! ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Novembre 30, 2015, 11:29:36 am »
Non Seiko e basta.

Io ancora non ho capito di che stiamo parlando e a quali pregi ti stai riferendo.
Il movimento é un trattore che ha i pregi di un trattore, come trattori sono gli ETA o i Rolex montati in orologi di pari tipologia, altri pregi legati alla solidità e alle doti di impermeabilità o altre caratteristiche connesse alla tipologia dell'orologio "maschio" (sottinteso "da battaglia") non sono diverse da quelle che si possono rinvenire in uno Squale, in un Sinn, o perfino in un Crepas. Basta prendere modelli sovrapponibili che ci sono in tutti i cataloghi di tutte queste case.
Io quindi questi "strafalcioni" continuo a non capire a cosa sarebbero rifiniti.

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: Novembre 30, 2015, 12:14:25 pm »
Non Seiko e basta.

Io ancora non ho capito di che stiamo parlando e a quali pregi ti stai riferendo.
Il movimento é un trattore che ha i pregi di un trattore, come trattori sono gli ETA o i Rolex montati in orologi di pari tipologia, altri pregi legati alla solidità e alle doti di impermeabilità o altre caratteristiche connesse alla tipologia dell'orologio "maschio" (sottinteso "da battaglia") non sono diverse da quelle che si possono rinvenire in uno Squale, in un Sinn, o perfino in un Crepas. Basta prendere modelli sovrapponibili che ci sono in tutti i cataloghi di tutte queste case.
Io quindi questi "strafalcioni" continuo a non capire a cosa sarebbero rifiniti.

Hai scritto che il Marine Master "fa compagnia" ai Sinn e agli Squale. E questa è una grossolana e squillante caz*ata!

Per grazia - poi - baderei bene prima di scrivere che il calibro del Seiko MM è analogo o assimilabile ad un ETA
« Ultima modifica: Novembre 30, 2015, 12:23:40 pm da Monzon »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Novembre 30, 2015, 14:21:39 pm »
Se oltre a scrivere sentenze ci spiegassi anche le ragioni magari saresti piu' credibile e perfino utile, sia mai che per una volta impariamo qualcosa da quello che scrivi.
Sono tutto orecchie, ansioso di conoscere i motivi di cotanta eclatante differenza...

Citazione
Per grazia - poi - baderei bene prima di scrivere che il calibro del Seiko MM è analogo o assimilabile ad un ETA

Io mi preoccuperei di spiegare perché non lo é; visto che ti strappi i capelli per accostamenti che ritieni inappropriati facci capire perché
« Ultima modifica: Novembre 30, 2015, 14:26:31 pm da ciaca »

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Novembre 30, 2015, 16:05:15 pm »
Se oltre a scrivere sentenze ci spiegassi anche le ragioni magari saresti piu' credibile e perfino utile, sia mai che per una volta impariamo qualcosa da quello che scrivi.
Sono tutto orecchie, ansioso di conoscere i motivi di cotanta eclatante differenza...

Citazione

Io mi preoccuperei di spiegare perché non lo é; visto che ti strappi i capelli per accostamenti che ritieni inappropriati facci capire perché

Fammi capire, un signor nessuno come il sottoscritto deve spiegare le peculiarità del Marine Master ad una celebrità dei forum come te?

Oltretutto scrivi in 1° persona plurale come fanno i sovrani e i papi e ciò è davvero da scompisciarsi dalle risate  :D

No grazie Ciaca, declino con riverenza il tuo invito!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: Novembre 30, 2015, 16:08:21 pm »

Citazione

Fammi capire, un signor nessuno come il sottoscritto deve spiegare le peculiarità del Marine Master ad una celebrità dei forum come te?

Oltretutto scrivi in 1° persona plurale come fanno i sovrani e i papi e ciò è davvero da scompisciarsi dalle risate  :D

No grazie Ciaca, declino con riverenza il tuo invito!

Non avevo (avevamo) dubbi, non avresti avuto nulla da scrivere. Se non le solite idiozie.
Quindi, appurato ciò, possiamo tranquillamente mettere il tuo seiko insieme ai sinn e agli squale, e passare oltre a questo mediocre siparietto.