Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #165 il: Novembre 30, 2015, 16:46:30 pm »
Se oltre a scrivere sentenze ci spiegassi anche le ragioni magari saresti piu' credibile e perfino utile, sia mai che per una volta impariamo qualcosa da quello che scrivi.
Sono tutto orecchie, ansioso di conoscere i motivi di cotanta eclatante differenza...

Citazione
Per grazia - poi - baderei bene prima di scrivere che il calibro del Seiko MM è analogo o assimilabile ad un ETA

Io mi preoccuperei di spiegare perché non lo é; visto che ti strappi i capelli per accostamenti che ritieni inappropriati facci capire perché

Fammi capire, un signor nessuno come il sottoscritto deve spiegare le peculiarità del Marine Master ad una celebrità dei forum come te?

Oltretutto scrivi in 1° persona plurale come fanno i sovrani e i papi e ciò è davvero da scompisciarsi dalle risate  :D

No grazie Ciaca, declino con riverenza il tuo invito!

Non avevo (avevamo) dubbi, non avresti avuto nulla da scrivere. Se non le solite idiozie.
Quindi, appurato ciò, possiamo tranquillamente mettere il tuo seiko insieme ai sinn e agli squale, e passare oltre a questo mediocre siparietto.

Il siparietto lo stai facendo tu che non accetti di essere inciampato.

Così come idiozia si rivela negare il valore certo di un orologio.

Tutti i lettori del Forum - per mezzo di qualsiasi motore di ricerca - possono documentarsi sulle specifiche tecniche del Seiko Marine Master.

Caro il mio Ciaca, bocca ciarliera!  :-* 
" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Novembre 30, 2015, 16:55:00 pm »
Citazione
Tutti i lettori del Forum - per mezzo di qualsiasi motore di ricerca - possono documentarsi sulle specifiche tecniche del Seiko Marine Master.

Si presuppone che si scriva e si legga un forum per documentare e documentarsi, non per scrivere idiozie rimandando ai motori di ricerca.
In discussione non sono le specifiche tecniche del marine master, ma il fatto che non siano sovrapponibili a quelle di certi altri orologi già citati. E che il movimento Seiko sia di qualità nettamente superiore (non si capisce sulla base di quali riscontri oggettivi) a quella di certi ETA o Rolex.
Per motivi che non spieghi, per il semplice fatto che non esistono, ne in rete ne nella realtà.
Le ciarle sono queste, di chi digita sciocchezze a casaccio su una tastiera come se questo forum fosse una chat per adolescenti. Sicuro di essere nel posto giusto?!
« Ultima modifica: Novembre 30, 2015, 16:57:00 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #167 il: Novembre 30, 2015, 16:56:00 pm »
io direi che forse è arrivato il momento di tagliare corto

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Novembre 30, 2015, 16:58:09 pm »

Soprattutto con le cazzate, per le quali ci sono forum ben più adatti di questo.

Nikkk

• *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Novembre 30, 2015, 16:58:36 pm »
monzon però se non dimostri il perchè ritieni quell'orologio migliore rimane una lotta a botte di ego e poco costruttiva  :D

gidi_34

« Risposta #170 il: Novembre 30, 2015, 17:06:21 pm »

Soprattutto con le cazzate, per le quali ci sono forum ben più adatti di questo.

non era riferito a te...in generale...ragazzi, questo posto è un'isola felice, si parla veramente di bella orologeria, non avveleniamolo con diatribe sterili ;)

Monzon

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Novembre 30, 2015, 17:23:32 pm »
monzon però se non dimostri il perchè ritieni quell'orologio migliore rimane una lotta a botte di ego e poco costruttiva  :D

Non raccolgo inviti da chi parla usando il pluralis maiestatis.

Peraltro, io Monzon, non ho da dimostrare che il Marine Master è migliore dei Sinn e degli Squale. La superiorità è nell'orologio stesso.

" CHI DEVE ESSERE UN CREATORE NON FA CHE DISTRUGGERE" - Federico Nietzsche

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Novembre 30, 2015, 17:37:51 pm »
Io ho dato uno sguardo su google ed ho letto che il marine ha la cassa monoblocco, se fosse scavata come lo era il  Caribbean di Philippe Watch già avrebbe qualcosa in più.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Novembre 30, 2015, 17:55:25 pm »

Più "monoblocco" di così se more. :D
Tu c'hai na fissa co sto monoblocco, pure dove c'entra come il cavolo a merenda :P
Restiamo in trepidante attesa di conoscere dall'illuminato e fine conoscitore le proprietà aliene di questo Seiko, a cominciare dal suo fantascientifico calibro che non può essere paragonato ad un Rolex 3135 o ad un ETA...
Intanto ci accontentiamo di sapere che il Sinn, lo Squale e il Crepas hanno tutti impermeabilità di 1000 mt (o superiore) rispetto ai "soli" 300 dell'orologio imparagonabile.
Maschio per maschio, già in questo c'è qualcuno che ce l'ha più maschio dell'altro, e ad essere imparagonabili sono i primi 3. Il Sinn poi è anche in titanio, per chi lo vuole maschio senza farsi venire una borsite al polso.
« Ultima modifica: Novembre 30, 2015, 18:26:53 pm da ciaca »

« Risposta #174 il: Novembre 30, 2015, 20:35:03 pm »

questo è il forum de li mejo de noartri ...ora... 8)

« Risposta #175 il: Dicembre 01, 2015, 08:37:31 am »
Per fortuna sono pochi gli elementi che fanno crescere quel tipo di media incresciosa… :D
P.s.

Per correttezza il T2 di Sinn è un 2000mt in titanio, un bel professionale a mio modo di vedere.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Dicembre 01, 2015, 09:14:41 am »

Tu c'hai na fissa co sto monoblocco, pure dove c'entra come il cavolo a merenda :P
Restiamo in trepidante attesa di conoscere dall'illuminato e fine conoscitore le proprietà aliene di questo Seiko, a cominciare dal suo fantascientifico calibro che non può essere paragonato ad un Rolex 3135 o ad un ETA...
Intanto ci accontentiamo di sapere che il Sinn, lo Squale e il Crepas hanno tutti impermeabilità di 1000 mt (o superiore) rispetto ai "soli" 300 dell'orologio imparagonabile.
Maschio per maschio, già in questo c'è qualcuno che ce l'ha più maschio dell'altro, e ad essere imparagonabili sono i primi 3. Il Sinn poi è anche in titanio, per chi lo vuole maschio senza farsi venire una borsite al polso.

Non credo proprio che una cassa monoblocco su un professionale c'entri come i cavoli a merenda.
Una cassa monoblocco, veramente monoblocco ossia scavata dall'alto non ritieni che sia migliore di qualsiasi cassa con fondello avvitato e relativa guarnizione?
Io dico di si!

gidi_34

« Risposta #177 il: Dicembre 01, 2015, 09:28:10 am »
bhe penso di si...uavere solo due fori invece che tre dovrebbe essere più semplice da gestire per le guarnizioni

« Risposta #178 il: Dicembre 01, 2015, 09:58:54 am »
Per le guarnizioni, se parliamo di professionali da 20atm in su(o in giù…) credo che il controllo guarnizioni/impermeabilità ogni tot tempo occorra farlo per avere la certezza che l'orologio durante l'uso per cui è fatto sia ancora impermeabile.
Io ritengo quindi che se bisogna comunque controllare le guarnizioni superiori del quadrante/lunetta e quelle della corona, si possa fare lo stesso per quelle del fondello, una unica operazione.
In una cassa robusta e ben studiata per resistere a forti pressioni, un fondello a vite con guarnizioni ben dimensionate equivale ad avere nell'uso pratico la stessa resistenza di una cassa tutta chiusa sotto, con in più la praticità di poter aprire il fondello per qualsiasi operazione, che sia una sciocchezza o una profonda revisione, almeno per come la vedo io.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Dicembre 01, 2015, 10:36:29 am »

Non credo proprio che una cassa monoblocco su un professionale c'entri come i cavoli a merenda.
Una cassa monoblocco, veramente monoblocco ossia scavata dall'alto non ritieni che sia migliore di qualsiasi cassa con fondello avvitato e relativa guarnizione?
Io dico di si!

C'entrava come il cavolo a merenda nella misura in cui non si traduce in impermeabilità superiore alla media (per esempio), visto che parliamo di orologi subacquei. I modelli che ho mostrato, hanno tutti impermeabilità pari o superiore a 1000 mt contro i soli 300 del Seiko.
Se fosse così rilevante come dici non si capirebbe come fanno altri orologi ad avere dati di impermeabilità enormemente superiori senza dover ricorrere a tale tipologia di cassa.

Tutto questo discorso poi nasceva dalla presunta enorme superiorità del calibro Seiko non sovrapponibile a quelli montati sui vari Squale, Sinn ecc.
Superiorità che esiste solo nella mente di chi si é strappato i capelli per questo accostamento, che avrà letto qualche cazzata da qualche altra parte e viene a fare l'espertone senza sapere di che parla. Come sempre più spesso succede.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 10:42:38 am da ciaca »