Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #180 il: Dicembre 01, 2015, 10:43:19 am »
vi state perdendo in voli pindarici.
a me questi mostri marini non piacciono per niente.
l'orologio sub nel concetto stesso di orologio Sub non mi interessa, primo perchè vado poco al mare e secondo perchè tanto ci vado sempre senza orologio.

il mio concetto di maschio è rappresentato molto di più dall'orologio da aviatore (ad esempio)

« Risposta #181 il: Dicembre 01, 2015, 10:57:14 am »
Ok! :)

Ma la battuta ci sta… non vai al mare e non vuoi il sub, bensì vuoi l'aviatore. Perché voli spesso? :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: Dicembre 01, 2015, 11:06:25 am »
l'orologio sub nel concetto stesso di orologio Sub non mi interessa, primo perchè vado poco al mare e secondo perchè tanto ci vado sempre senza orologio.

il mio concetto di maschio è rappresentato molto di più dall'orologio da aviatore (ad esempio)

I marchi tedeschi anche nel campo degli orologi da aviazione fanno ottime cose a prezzi da pmw.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Dicembre 01, 2015, 11:16:35 am »

Ma la battuta ci sta… non vai al mare e non vuoi il sub, bensì vuoi l'aviatore. Perché voli spesso? :P

tutte le settimane ....

« Risposta #184 il: Dicembre 01, 2015, 11:21:18 am »

tutte le settimane ....

Vabbè… ma come passeggero non vale però! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Dicembre 01, 2015, 11:22:49 am »

tutte le settimane ....

perchè tu al mare ci vai sotto come Enzo Maiorca??

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: Dicembre 01, 2015, 12:43:22 pm »

tutte le settimane ....

perchè tu al mare ci vai sotto come Enzo Maiorca??

Ma nemmeno portato a spasso da un gommone :)
Oh si scherza eh, saranno pure caxxi tuoi che orologio ti piace e che devi farci.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 12:51:47 pm da ciaca »

« Risposta #187 il: Dicembre 01, 2015, 14:08:48 pm »

Allora vieni dalla mia parte ...visto che non vado MAI a teatro o ad eventi mondani , l'orologio teatrale raffinato 34/36 per me è inutile , no?  :)

Meglio questo alla fine.. Maschio da morire... :)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 14:13:35 pm da massotto »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: Dicembre 01, 2015, 15:33:00 pm »

Damasko DC56.
Equipaggiamento di serie dei piloti NATO sui caccia Eurofighter.

Airbus Defence & Space Test The DC56 has been certified as official equipment for the Eurofighter in 2007.

From the beginning on, the story of DAMASKO Uhrenmanufaktur is closely related to the Eurofighter test pilots of EADS. Early on, our chronograph DC56 had to undergo numerous suitability tests according to the strict NATO military standard Mil.810, such as various negative pressure and acceleration tests which simulate the stresses during both normal operation and emergency situations. The DC56 has since then been approved for use as a flight instrument in the Eurofighter, and pilots love to wear it.

The DC 56 and DC56 Si are official timepieces of the Eurofighter test pilots and have passed numerous corresponding endurance tests. Due to the constant test phases, the watches were gradually further developed at DAMASKO. The DC56 was upgraded to the DC56 Si with EPS® spring, for more accurate chronometric results and improved shock resistance. Furthermore, the chronometer was equipped with a freely oscillating weight balance wheel.

The rotor was replaced by a DAMASKO rotor running on ceramic ball bearings. The mainspring barrel was reinforced and enables the chronograph to operate for more than 50 hours. For us at DAMASKO working with EADS is a particularly exciting experience as we can get and process direct feedback from the daily hard flight assignment for the evolution of the DC 56 and DC56 Si.

Più aviatore di così...
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 15:40:01 pm da ciaca »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: Dicembre 01, 2015, 15:51:49 pm »
Eurofighter è roba vecchia.
io sono anni che lavoro presso questo nuovo progetto (in foto purtroppo non ci sono io che quel giorno era su un altro cantiere ma mio fratello che molti di voi hanno conosciuto da Claudio)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: Dicembre 01, 2015, 15:53:43 pm »
Allora devi vedere quale orologio fa parte dell'equipaggiamento dei collaudatori F35
Magari che funzioni anche meglio dell'aereo collaudato :D
Bremont ALT1-ZT

« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 16:05:50 pm da ciaca »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Dicembre 01, 2015, 15:58:02 pm »
Allora devi vedere quale orologio fa parte dell'equipaggiamento dei collaudatori F35
Magari che funzioni anche meglio dell'aereo collaudato :D

va che è una bellezza..

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: Dicembre 01, 2015, 15:59:59 pm »
Speramo, visto quello che ci costano....

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: Dicembre 01, 2015, 16:54:54 pm »
tornando al discorso principale, nelle varie valutazioni in merito al Big Ingenieur mi sembra di ricordare che erano uscite voci circa una poca affidabilità del calibro legata all'usura delle leve del sistema Pellaton.

ne sapete di più? mi sembra di capire che negli aggiornamenti attuali del calibro le leve e la ruota siano adesso in ceramica, secondo voi è un miglioramento studiato ed adottato o proprio la risoluzione di una problematica di usura?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Dicembre 01, 2015, 18:38:38 pm »
Secondo me una soluzione a problematiche di usura che avevano già risolto con la plastica ma che in orologi da svariate migliaia di euro non era più presentabile.
Per chiedere qualche migliaio di euro in più e mettere pure a vista l'opera d'arte la plastica andava sostituita con qualche grammo di ceramica.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2015, 19:43:46 pm da ciaca »