Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #240 il: Dicembre 05, 2015, 20:55:26 pm »
Questo il mio ultimo acquisto (che non avrei potuto avere se non grazie ad un Amico carissimo): per me risponde alle caratteristiche di mascolinità richieste ed alle attenzioni di budget riferite da Errol

Non il mio genere ma sembra che te l'abbiano disegnato su misura per il tuo polso :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #241 il: Dicembre 05, 2015, 21:28:40 pm »
Questo il mio ultimo acquisto (che non avrei potuto avere se non grazie ad un Amico carissimo): per me risponde alle caratteristiche di mascolinità richieste ed alle attenzioni di budget riferite da Errol

Sembra in effetti più un bracciale su misura che un orologio. ;)

Unico appunto io non riesco a vedere una gran mascolinità in questo orologio nonostante la mole, ma ci intravedo un pò di ambiguità(se la ricerca dell'assoluto in senso stretto è sempre la priorità dell'opener)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #242 il: Dicembre 06, 2015, 00:37:37 am »

Non il mio genere ma sembra che te l'abbiano disegnato su misura per il tuo polso :)
In effetti mi calza a pennello!
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

« Risposta #243 il: Dicembre 06, 2015, 06:50:50 am »
fa tanto "centurione romano"  , quei bracciali che usavano i gladiatori ....  :D

davvero maschio a bordo di una biga in una arena  ... horrido !! 
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2015, 06:52:34 am da massotto »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #244 il: Dicembre 06, 2015, 07:25:36 am »

Secondo me non lo comprerai mai un orologio maschio perché non riesci a prescindere dalla macchina che hanno dentro. Si sa...lo stile, il design, sono una cosa...l'ossessione della macchina montata è un'altra.

Io questa ossessione non me la sento addosso per niente.
Il mercato è pieno di orologi maschi meccanicamente migliori dei soliti noti, basta non avere gli occhi foderati per vederli.
Gli IWC col Pellaton, i Roger Dubuis, gli Jaeger Compressor, ecc tanto per rimanere sulle Marche classiche.
Poi tra i gli orologi che ho indicato c'è anche il Tipe XX che di certo non sarà ricordato per le qualità del calibro.

Comunque se riesco un paio (IWC e Breguet) lunedì vado a provarli

IWC?

Vade retro!!!

;)

Nell'altro post ti scandalizzi perché considero poco l'Omega Dynamic e poi scrivi questo!?!
Non vi capirò mai

« Risposta #245 il: Dicembre 06, 2015, 09:27:57 am »
Mi è venuto in mente un modello.
De Grisogono Power Breaker

« Risposta #247 il: Dicembre 06, 2015, 09:28:52 am »
Quello del link solo che non so metterlo diretto

-Samuel Johnson-

« Risposta #249 il: Dicembre 06, 2015, 09:35:33 am »
Non so se è già stato menzionato il crono Blancpain Leman con 1185 da 38mm, orologio maschio ma anche discreto e molto portabile oltrechè nel budget. :)
-Samuel Johnson-

erm2833

« Risposta #250 il: Dicembre 06, 2015, 11:16:37 am »
Vanni (vero?) mi perdonera',ma non ti sembra ridicolo?

« Risposta #251 il: Dicembre 06, 2015, 12:12:31 pm »
Vanni (vero?) mi perdonera',ma non ti sembra ridicolo?
Figurati, non c'è niente da perdonare: esprimi la tua opinione e va rispettata. Personalmente a me è piaciuto subito fin dalla prima volta che l'ho visto proprio in virtù di quelle forme che ne fanno un mondo a sè. Forse ridicolo è un termine un po' forte ma il binomio "molto particolare" rende in maniera più piana il concetto. A livello di finiture è un signor orologio così come il movimento, bel calibro, un piacere guardarlo. Si discosta comunque in maniera netta e decisa dalle dimensioni convenzionali ma posso garantire a tutti che ha una indossabilitá da far invidia al mio Ellipse 3548..

« Risposta #252 il: Dicembre 06, 2015, 12:19:52 pm »
Ridicolo no, Ermanno, ma di certo Vanni dobbiamo dire che è kitsch, è un orologio da esibizionisti, originale ma tutt'altro che raffinato....e in tutto questo non c'è nulla di male, sono le sue caratteristiche...se non fosse che poi leggo possiedi un ellipse, desideri i Roth..... :o
Ma chi sei dott jakyll. E Mr. Hide?? ;D

« Risposta #253 il: Dicembre 06, 2015, 12:28:41 pm »
Ridicolo no, Ermanno, ma di certo Vanni dobbiamo dire che è kitsch, è un orologio da esibizionisti, originale ma tutt'altro che raffinato....e in tutto questo non c'è nulla di male, sono le sue caratteristiche...se non fosse che poi leggo possiedi un ellipse, desideri i Roth..... :o
Ma chi sei dott jakyll. E Mr. Hide?? ;D
Ahahaha mi hai fatto veramente ridere!!! Si, effettivamente hai perfettamente ragione, a me piacciono molto i Roth e i Blancpain 34mm, così come i Vacheron ultrapiatti dalle misure di 32mm circa. Ma adoro Panerai anche. Sono felice possessore di Reverso DuoFace vecchi referenza.. Questo segnatempo mi ha colpito subito appena l'ho visto: proprio il suo essere particolare, le sue forme imponenti, quel suo essere kitsch come tu hai giustamente definito, tutto questo unito a delle finiture e ad un calibro pregevoli me ne hanno fatto innamorare. Che volete, ogni tanto Mr Hyde viene fuori!!

« Risposta #254 il: Dicembre 06, 2015, 13:07:53 pm »
Finora ho visto e sentito solo orologi maschi trans teatrali...  :P :P