Orologico Forum 3.0

Presentazione e consiglio su IWC Ingenieur Laureus

Presentazione e consiglio su IWC Ingenieur Laureus
« il: Novembre 30, 2015, 14:05:01 pm »
Ciao a tutti,

sono Stefano e passando da queste parti ho visto utenti conosciuti, con grande piacere, in passato su altri lidi e con i quali mi farebbe piacere tornare a confrontarci sulla nostra insana passione!

In questi giorni sto valutando IWC Ingenieur Ed. Sp. Laureus cosa ne dite? Meglio il classico nero?

Ho giò stressato con MP un fortunato possessore di 3239 ma mi farebbe piacere ricevere altri pareri ...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Presentazione e consiglio su IWC Ingenieur Laureus
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2015, 14:31:14 pm »
Citazione
In questi giorni sto valutando IWC Ingenieur Ed. Sp. Laureus cosa ne dite? Meglio il classico nero?

A parte il colore del quadrante, qualche incisione sul fondello, e l'edizione "speciale" che dovrebbe tradursi in un numero limitato di esemplari, nella sostanza sono due orologi identici con due quadranti di colore diverso.
Direi quindi che è solo una questione di gusti, è "meglio" quello che più ti piace visto che sei tu che devi comprarlo. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Novembre 30, 2015, 14:43:15 pm »
ultimamente mi sta venendo voglia di blue ...

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2015, 16:17:56 pm »
Foto?  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2015, 16:44:52 pm »
Ciao a tutti,

sono Stefano e passando da queste parti ho visto utenti conosciuti, con grande piacere, in passato su altri lidi e con i quali mi farebbe piacere tornare a confrontarci sulla nostra insana passione!

Ho giò stressato con MP un fortunato possessore di 3239 ma mi farebbe piacere ricevere altri pareri ...

Benvenuto tra noi, nessuno stress è stato un piacere.

« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2015, 22:44:49 pm »
Ciao , io l'ho preso un mesetto fa. Mi piaceva tanto l'Ingegneur e il suo bracciale.
Il quadrante blu ( non luccicoso come altri quadranti blu ) ha fatto il resto.
Se ti piace prendilo! Ti allego foto del mio  ;D

« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2015, 22:45:22 pm »
Ah dimenticavo....benvenuto!!!! ;)

ilcommesso

« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2015, 22:58:45 pm »
Ecco un altro sportivo braccialato proposto ad un prezzo molto interessante.
La nuova versione dell'inge è più sottile della precedente e risulta più comoda al polso: vado a fiducia, avendo avuto la ref precedente versione AMG, che almeno era in titanio, quindi leggerissima.

Questa serie limitata (conoscendo IWC, ne fanno 1000?) te la consiglio SOLO se sei follemente invaghito di quel quadrante blu, altrimenti rimani sì sull'inge ma normale, così eviti di buttare dei soldi  ;)

Il calibro non sarà il gioiello che ci si dovrebbe attendere da IWC e dai nipoti del 1832, ma se nuovo sta a 4-4.5k penso che usato a 3k si possa trovare...ed è sempre meno di un DJ  8)

« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2015, 23:13:37 pm »
La nuova versione dell'inge è più sottile della precedente e risulta più comoda al polso: vado a fiducia, avendo avuto la ref precedente versione AMG, che almeno era in titanio, quindi leggerissima.

Questa serie limitata (conoscendo IWC, ne fanno 1000?) te la consiglio SOLO se sei follemente invaghito di quel quadrante blu, altrimenti rimani sì sull'inge ma normale, così eviti di buttare dei soldi  ;)

Il calibro non sarà il gioiello che ci si dovrebbe attendere da IWC e dai nipoti del 1832, ma se nuovo sta a 4-4.5k penso che usato a 3k si possa trovare...ed è sempre meno di un DJ  8)

1500 pezzi ...
blu mi piace ...
Listino 6,5K ma sconto buono ...
usato nero sui 3,5K - 3,7K ...

« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2015, 23:14:44 pm »
Ah dimenticavo....benvenuto!!!! ;)

grazie e grazie anche per foto ... dal vivo pezzo molto bello ...

ilcommesso

« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2015, 23:25:33 pm »

1500 pezzi ...
blu mi piace ...
Listino 6,5K ma sconto buono ...
usato nero sui 3,5K - 3,7K ...

Immaginavo serie limitata millesimata  ::)

La nuova referenza mi manca, come visione e prova, ma visti i miglioramenti estetici di cui scrivevo, per me rimane un orologio che dovrebbe essere maggiormente considerato, per non finire nei soliti noti, che hanno l'aggravante del prezzo.

Aspettiamo delle belle presentazioni, con foto a corredo :D :D :D :D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2015, 08:39:47 am »
Io ad una cifra che non supera i 2000 mi sono preso un bel AMG in titanio, splendido, calibro pellaton.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2015, 09:21:39 am »
Mi chiedo se esiste un cinturino in pelle per il 3239, per l'inverno avrei voglia di variarlo un po'.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2015, 09:35:40 am »
Mi chiedo se esiste un cinturino in pelle per il 3239, per l'inverno avrei voglia di variarlo un po'.

i nuovi che montano il cinturino sono tutti 45 o 46 mm quindi probabilmente l'attacco è più largo, dovresti provare uno di quelli in tessuto che erano disponibili per la vecchia versione de 42 mm (tipo quello AMG). secondo me quelli dovrebbero avere la protuberanza centrale di attacco sostanzialmente uguale.
però bisogna provarli.

in alternativa ti fai fare un bel cinturino su misura che all'attacco riprenda le misure della prima maglia.

« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2015, 11:16:44 am »
Invidio la vostra resistenza al polso, a me dopo mezza giornata da già fastidio l'8010 che pesa la metà... beati voi. :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-