Per essere pratici: tu mi hai risposto in questo topic ed il sistema ti ha "iscritto" a questa discussione. Adesso, qualsiasi utente interverrà, a te uscirà l'avviso che questo topic è stato aggiornato, nel pannello.
No, il sistema non mi ha automaticamente iscritto alla discussione, perché io - nella sezione Profilo / Modifica Profilo / Notifiche ed e-mail - ho deselezionato l’opzione “Attiva le notifiche ogni volta che si scrive un messaggio o si risponde ad una discussione”.
Mi iscrivo intenzionalmente (selezionando l'apposita funzione dal pulsante verde col segno + in calce alla pagina della discussione) soltanto ai topic che ho aperto io o che ritengo di particolare interesse, così non debbo perder tempo a cancellarmi da tutti quelli in cui sono intervenuto.
Nel profilo mi dà la possibilità di gestire l'iscrizione ai topic o - in blocco - di eliminare le notifiche.
Infatti, quella è l’opzione che io ho deselezionato.
Come si può invece deselezionare la sottoscrizione ad un topic specifico?
Nella sezione Profilo / Modifica Profilo / Notifiche ed e-mail, devi scorrere lo schermo in basso, fino a che non ti appare la prima tabella-elenco di topic: “Notifiche attive per le discussioni”.
A questo punto devi selezionare le caselle accanto ai titoli delle discussioni che non ti interessano più e, quindi, cliccare il pulsante azzurro in fondo alla tabella, “Disattiva notifiche”.