Sono certamente d'accordo con voi, il possesso legale di armi é molto restrittivo.
Ciò non toglie che meno ce n'è in giro e meglio é, e non vuol dire che non si debba limitare anche la circolazione di quelle illegali.
Ma qui la teoria che proibire favorisce l'illegalità non regge, mica é un pacchetto di sigarette o una bottiglia di birra, nessuna mente sana andrebbe a comprare un'arma illegale se gli é vietato possederne una legalmente.
I criminali la compreranno comunque illegalmente mentre i malati di mente é bene che non la possano comprare legalmente.
Comunque la si giri, si vive meglio senza bocche da fuoco in giro per le strade, e d'altronde il problema della sicurezza non si risolve certo con la detenzione delle armi da fuoco (anzi, è statisticamente dimostrato l'esatto contrario) ma con politiche serie di contrasto alla criminalità, con forze dell'ordine serie e preparate e con tutti gli strumenti di cui dovrebbero disporre i paesi civili ed evoluti.
Se paese civile ed evoluto non lo siamo, come non lo erano gli USA ai tempi del far west, non lo diventeremo certo armandoci fino ai denti dentro le nostre case, cosa che non risolve i nostri problemi di sicurezza.