Orologico Forum 3.0

Continuando sugli orologi classici

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Continuando sugli orologi classici
« Risposta #30 il: Dicembre 03, 2015, 21:44:20 pm »
molto bello,complimenti!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 03, 2015, 21:49:55 pm »
Bello bello, complimenti!

Planar

« Risposta #32 il: Dicembre 03, 2015, 22:46:36 pm »
Confermo le anse da 19, sul mio ho montato questa misura e ci sta alla perfezione.
L'orologio del topic è bellissimo, se qualche volta ho pensato di vendere il mio in acciaio è stato proprio perchè pensavo a questo. Complimenti  ;D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 03, 2015, 22:48:48 pm »
Confermo ansa da 19mm sui BP da 34mm.  ;)
Anche io al momento sul FP 71 ho messo un 20mm, ma non appare così forzato come nell'immagine del perpetuo oggetto del topic.
Effettivamente il cinturino è forzato, molto forzato. Credo che l'effetto sia ingigantito anche dalla leggera bombatura dello stesso. Probabilmente quello di Leo è più morbido e sottile, quindi essendoci meno materiale tende a "gonfiarsi" meno a ridosso dell'ansa. Credo che un cinturino meno robusto possa essere adattato meglio. In ogni caso Camille Fournet  fa dei cinturini splendidi che è un piacere montare....credo di cadere su uno di quelli

« Risposta #34 il: Dicembre 03, 2015, 23:00:36 pm »
...echetelodicoafare, bello bello.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #35 il: Dicembre 03, 2015, 23:25:12 pm »
Non sarà mica un problema ordinare un cinturino da 19mm? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #36 il: Dicembre 03, 2015, 23:54:06 pm »
Confermo le anse da 19, sul mio ho montato questa misura e ci sta alla perfezione.
L'orologio del topic è bellissimo, se qualche volta ho pensato di vendere il mio in acciaio è stato proprio perchè pensavo a questo. Complimenti  ;D
Se mai decidessi di venderlo avverti.. Io lo adoro!
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2015, 07:03:26 am »
Esageratamente splendido!  se decidi di venderlo invece non avvertirmi... :'( 8)

Planar

« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2015, 11:44:47 am »
Esageratamente splendido!  se decidi di venderlo invece non avvertirmi... :'( 8)
Battutona divertentissima

@Manclock: grazie, anche se per ora sta con me, almeno finché non trovo quello in oro ;)

« Risposta #39 il: Dicembre 04, 2015, 11:48:20 am »
..scontata del resto...  :D 

« Risposta #40 il: Dicembre 04, 2015, 11:56:44 am »
Almeno c'è qualcuno che con certe battute si diverte pure… lo invidio! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #41 il: Dicembre 04, 2015, 12:20:15 pm »
Battutona divertentissima

@Manclock: grazie, anche se per ora sta con me, almeno finché non trovo quello in oro ;)
Ho visto anche quello in oro ma devo essere sincero, la tua versione mi sembra più particolare.
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 04, 2015, 12:50:55 pm »
Al di là dei complimenti per i quali ringrazio, Visto che a qualche amico forumista ho rivelato in privato il prezzo, posso dire di non avere fatto un affarone, ma tant'è , non se ne trovano tanti in giro e io non sono un grande commerciante, e nemmeno un'affarista.  Secondo Voi quale può essere il suo valore? Io credo che se vado dal noto rivenditore con la B di Roma me lo ritira sui 3000.
Grazie a tutti
Sbizzarriamoci

« Risposta #43 il: Dicembre 04, 2015, 12:55:30 pm »
Al di là dei complimenti per i quali ringrazio, Visto che a qualche amico forumista ho rivelato in privato il prezzo, posso dire di non avere fatto un affarone, ma tant'è , non se ne trovano tanti in giro e io non sono un grande commerciante, e nemmeno un'affarista.  Secondo Voi quale può essere il suo valore? Io credo che se vado dal noto rivenditore con la B di Roma me lo ritira sui 3000.
Grazie a tutti
Sbizzarriamoci

Penso tu abbia ragione, forse qualche centino in piu' per un eventuale tuo acquisto da loro...mi viene da piangere al pensiero....lo rivenderebbe al doppio...
Alessandro

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 04, 2015, 13:13:12 pm »
Credo che questi orologi siano i meno indicati per parlare di soldi e valori. Per fortuna di chi li apprezza e per sfortuna di chi vuole disfarsene. :)

La scorsa settimana mia moglie ha comprato l'ennesimo paio di scarpe dal prezzo di un buon Seiko automatico, sapendo che tra un po' di tempo le getterà via. Non ha fatto un "affare", si é passata un capriccio.
Che credo sia l'unico modo sano di godersi le cose superflue, inclusi gli orologi.
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2015, 13:16:38 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"