Orologico Forum 3.0

Chopard Mille Miglia Racing Silver

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Chopard Mille Miglia Racing Silver
« Risposta #15 il: Dicembre 11, 2015, 19:55:07 pm »
Ah, non lo sapevo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2015, 20:17:58 pm »
Ah, non lo sapevo.
Sono un fratello e una sorella, lui si occupa di orologi e lei di gioielli. Lui l'ho conosciuto da Hausmann qualche anno fa, sono piuttosto glamour,..
E da un paio di anni avere gli orologi ma essere forti anche sui gioielli è un grosso vantaggio vista l'evoluzione dei mercati asiatici. I gioielli hanno in parte sostituito gli orologi, e non conoscono crisi. Per questo Swatch ha comprato Harry Winston, e LVMH ( Arnault) punta su Bulgari, Richemont ha sia Cartier che Van Cleef and Arpels, e Kering ...ora no ricordo.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2015, 20:21:43 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2015, 20:56:03 pm »
Mai piaciuti, per via del solito ETA, mentre ho sempre apprezzato i LUC, da quelli col microrotore al crono, che ha degli innesti così dolci da mettersi in scia di un certo datograph  8)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2015, 21:35:21 pm »
Ho avuto della stessa serie il Vintage blu, se pagato bene sono onesti e ben fatti

Planar

« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2015, 21:47:53 pm »
Ho avuto della stessa serie il Vintage blu, se pagato bene sono onesti e ben fatti

In effetti va preso con la consapevolezza che è un orologio onesto e con un bel quadrante, nulla più... Non so se sonopronto per un acquisto del genere, però di certo mi piace.  Mi chiedo, e vi chiedo, se avesse avuto un bel FP 1185, costando ovviamente il doppio o il triplo, avrebbe venduto di più o di meno? Io l'avrei preso ad occhi chiusi, ma il mondo li fuori, di cui si parla nella discussione aperta ieri da ciaca, avrebbe gradito?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 11, 2015, 21:49:49 pm »
Al mondo la fuori di quello che c'è dentro la cassa credo non importi nulla.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #21 il: Dicembre 11, 2015, 21:56:21 pm »
Al mondo la fuori di quello che c'è dentro la cassa credo non importi nulla.
Verissimo...nel posto in cui vivo sono circondato da Hublot, Offshore e qualche Mille Miglia....non dico altro
Alessandro

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 11, 2015, 22:09:44 pm »
Purtroppo sono anche io d'accordo con chi mi ha preceduto. La direzione del mercato è questa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #23 il: Dicembre 11, 2015, 22:10:12 pm »
Corrado sarò sincero, l'orologio non mi dice granché a livello estetico, ma questi sono gusti personali, la misura di 38mm invece per un crono la trovo perfetta.
Sulla meccanica ti dico che preferisco un VJx 7750 qualsiasi al Eta 2894, un movimento che quasi detesto e che è anche la base del Chrono4 di Eberhard, per citare un "famoso" che la incassa.
Concordo con Simone che ha nominato i LUC come alternativa più raffinata e prestigiosa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

« Risposta #24 il: Dicembre 11, 2015, 22:13:42 pm »
Corrado sarò sincero, l'orologio non mi dice granché a livello estetico, ma questi sono gusti personali, la misura di 38mm invece per un crono la trovo perfetta.
Sulla meccanica ti dico che preferisco un VJx 7750 qualsiasi al Eta 2894, un movimento che quasi detesto e che è anche la base del Chrono4 di Eberhard, per citare un "famoso" che la incassa.
Concordo con Simone che ha nominato i LUC come alternativa più raffinata e prestigiosa.

Ecco, nominando il Chrono4, che detesto cordialmente, mi hai rimesso sulla strada giusta, momentaneamente smarrita!   :D

« Risposta #25 il: Dicembre 11, 2015, 22:36:17 pm »
Chopard non mi ha mai entusiasmato e questo purtroppo non fa eccezione....
Ovviamente sono gusti tanto personali, se a te piace fai benissimo a prenderlo! :)
Sul discorso data....concordo che sia molto importante.
Anche per me è la cosa che cerco per prima al polso, forse anche prima dell'ora ...che ormai vedo ovunque ( in auto, al pc...al cel ) ;D