Orologico Forum 3.0

Parere su eventuale scelta

ilcommesso

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #30 il: Dicembre 04, 2015, 15:07:29 pm »
Il Lange ore del mondo è in effetti un po' largo, il Lange 1 per me è sempre la scelta migliore.
Parliamo di orologi spessi 10-11 mm,  col Lange 1 che misura 38 mm di diametro, i Moser 40,8.

Queste sono misure assolutamente normali,  con buona pace dei cultori dei 34 mm  :D

E puntare subito ad un altro Journe?
Se hai già quell' obbiettivo, io eviterei scene intermedie ( con inevitabile perdita economica)

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Dicembre 04, 2015, 15:11:22 pm »
Il Lange ore del mondo è in effetti un po' largo, il Lange 1 per me è sempre la scelta migliore.
Parliamo di orologi spessi 10-11 mm,  col Lange 1 che misura 38 mm di diametro, i Moser 40,8.

Queste sono misure assolutamente normali,  con buona pace dei cultori dei 34 mm  :D

E puntare subito ad un altro Journe?
Se hai già quell' obbiettivo, io eviterei scene intermedie ( con inevitabile perdita economica)

Si il Lange 1 da 38mm sarebbe perfetto ma non lo ha e quello nero che comunque mi piace è 41 perhè Grand Lange... puntare subito a quello che in fondo si cerca è corretto ma al momento l'opportunità è questa, già si trovano poco i Journe usati se poi cerchi quello in particolare e pretendi anche la permuta che vuoi tu ce divento vecchio più di quello che già sono... :'(

ilcommesso

« Risposta #32 il: Dicembre 04, 2015, 15:19:11 pm »
Il grande Lange 1 te lo boccio subito, un inutile aumento di diametro, anche se ha lo scatto rapido della data.

Tra i due Moser allora prendi quello che ha lo sconto maggiore,in ogni caso sei messo bene.

L

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 04, 2015, 17:50:28 pm »
Il grande Lange 1 te lo boccio subito, un inutile aumento di diametro, anche se ha lo scatto rapido della data.

Tra i due Moser allora prendi quello che ha lo sconto maggiore,in ogni caso sei messo bene.

L
I Moser, malgrado l'incremento dei listini, si comprano con niente di secondo polso, perpetuo incluso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Dicembre 04, 2015, 17:57:05 pm »

L
I Moser, malgrado l'incremento dei listini, si comprano con niente di secondo polso, perpetuo incluso.

Usati ho visto solo dei solo tempo, 6k ovvero circa un 40% del listino se non erro, non so sulle complicazioni

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 04, 2015, 18:05:48 pm »

L

Usati ho visto solo dei solo tempo, 6k ovvero circa un 40% del listino se non erro, non so sulle complicazioni
guarda, credo che il perpetual 1 a 15 k si trovi, forse meno.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 04, 2015, 18:10:14 pm »

L

Addirittura meno di un terzo? e se anche meno siamo quasi ad un quarto... forse esiste un modello nuovo ed uno vecchio?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 04, 2015, 18:17:35 pm »
No, non penso.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 04, 2015, 20:56:25 pm »
Attenzione perchè (non sono sicuro in quali modelli) i Moser più moderni potrebbero aver perso alcune caratteristiche esclusive, tipo la doppia spirale Strautman.

Comunque se si digerisce la particolare estetica e vestibilità (secondo me ottima) dei Moser, io non avrei dubbi. Il Perpetual.
Riesco a trovargli solo un difetto: la mancanza del giorno della settimana.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

erm2833

« Risposta #39 il: Dicembre 05, 2015, 16:43:49 pm »
Se fosse stato 36 avrei suggerito 1815.
Sopra i 38 nessuno.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 05, 2015, 17:11:12 pm »
Sopra i 38 nessuno.

Ipse dixit!   ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 05, 2015, 19:22:26 pm »
Sopra i 38 nessuno.
Lo Jadista dell'orologeria !!!
 :D :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 05, 2015, 19:33:04 pm »
Le mie misure ideali, quelle che preferisco insomma sono 36/40 per il classico e 40/44 per uno sportivo, poi vabbè qualche extra in su e giù ci sta sempre come eccezione... Ermanno è talebano...😂

« Risposta #43 il: Dicembre 05, 2015, 19:43:14 pm »

L

Quindi il moon perpetuale che di listino costava e costa ancora meno si trova a cifre sotto i 10.000?
Se è così mi prenoto per valutarne l'acquisto, purché in condizioni soddisfacenti!

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Dicembre 05, 2015, 20:04:48 pm »
Le mie misure ideali, quelle che preferisco insomma sono 36/40 per il classico e 40/44 per uno sportivo, poi vabbè qualche extra in su e giù ci sta sempre come eccezione... Ermanno è talebano...

Le misure "ideali" sono quelle classiche (33-35 ultrapiatti, 35/37 calendari e crono, 38-40 sportivi e crono-calendari)...
...ed Ermanno è il loro profeta!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)