Mi riesce comunque difficile pensare che un professionista possa operare con un solo olio non disponendo di una scheda tecnica specifica per mancanza d'informazioni o solo per paura di sbagliare(tanto così sta sbagliando comunque).
Un orologiaio degno di questo nome sa usare su qualunque calibro almeno 4 o più tipi di olio con un margine d'errore molto basso sull'olio più o meno adatto alla specifica situazione, nella maggior parte dei casi, anche non disponendo di schede tecniche specifiche.
Per altro c'è sempre da tenere conto che pur disponendo di alcune schede, esse sono vecchie quanto i calibri riportati in sezione e mostrano oli spesso in disuso o magari superati da i nuovi, li sta all'orologiaio che affronta il lavoro sapere come sostituirli e dove con oli di nuovo tipo.
Tra l'altro ti confido che è vero che conosco il 2824-2, ma non ricordavo esattamente cosa riportava la scheda tecnica sugli oli specifici(che tra l'altro posseggo anche) per la lubrificazione. Sono andato a memoria ed esperienza, eppure i risultati li puoi vedere e valutare anche tu, un 2824 di 30 anni che ora marcia così bene e con quei risultati si fa fatica a trovarlo