Orologico Forum 3.0

Parere su eventuale scelta

Re:Parere su eventuale scelta
« Risposta #45 il: Dicembre 05, 2015, 20:19:26 pm »
E queste misure ideale su quale "tavola" sono incise ?

ilcommesso

« Risposta #46 il: Dicembre 05, 2015, 20:29:37 pm »

Su quelle dei gusti personali  ;D

Per me tanti orologi  piccoli sono illeggibili, perchè se un orologio è dotato di una funzione, essa deve essere accessibile senza perderci troppo tempo.
Padelle no, ma nemmeno nickelini  8)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Dicembre 05, 2015, 20:30:46 pm »
Il grande Lange 1 te lo boccio subito, un inutile aumento di diametro, anche se ha lo scatto rapido della data.

Tra i due Moser allora prendi quello che ha lo sconto maggiore,in ogni caso sei messo bene.

L
I Moser, malgrado l'incremento dei listini, si comprano con niente di secondo polso, perpetuo incluso.

Usati ho visto solo dei solo tempo, 6k ovvero circa un 40% del listino se non erro, non so sulle complicazioni
guarda, credo che il perpetual 1 a 15 k si trovi, forse meno.

Quindi il moon perpetuale che di listino costava e costa ancora meno si trova a cifre sotto i 10.000?
Se è così mi prenoto per valutarne l'acquisto, purché in condizioni soddisfacenti!
Il problema è che mentre i Perpetual 1 si trovano, non tutti i giorni, ma diciamo che cercando si trova, il Perpetua Moon si fa molta molta fatica a trovare perché ne hanno fatti pochi e venduti ancora meno. Quindi si può trovare, a pochissimo, ma va cercato con un po' di sforzo.
Voi lo sapete cosa penso delle misure. Io li preferisco piccoli ma ci sono delle eccezioni e delle esagerazioni in taluni commenti, secondo me.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Dicembre 05, 2015, 20:54:37 pm »

In quelle di ottant'anni di orologeria classica...  ;)

(per approfondimenti  :P : http://www.orologico.info/index.php?topic=20619.msg337895#msg337895)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 11, 2015, 16:51:56 pm »

Il problema è che mentre i Perpetual 1 si trovano, non tutti i giorni, ma diciamo che cercando si trova, il Perpetua Moon si fa molta molta fatica a trovare perché ne hanno fatti pochi e venduti ancora meno. Quindi si può trovare, a pochissimo, ma va cercato con un po' di sforzo.

Effettivamente su c24 sono 10 moon e 30 perpetuali...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 11, 2015, 17:21:32 pm »
Mica pochi...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"