Orologico Forum 3.0

Chopard Mille Miglia Racing Silver

Planar

Chopard Mille Miglia Racing Silver
« il: Dicembre 11, 2015, 17:31:45 pm »
Mi sono invaghito di questo orologio, o meglio della sua estetica. Ne conosco i limiti tecnici, però ha pure qualche freccia al suo arco: grafica racing azzeccata, edizione limitata (va bè, 1000 esemplari per colore di quadrante, si fa per dire), diametro giusto (38), movimento un pò rifinito nonché adjusted 5 positions dalla Casa, certificato cronometro. Insomma, per cifre intorno ai 2k ci può anche stare. Che ne pensate?
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2015, 17:39:37 pm da Planar »

gidi_34

Re:Chopard Mille Miglia Racing Silver
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2015, 17:36:25 pm »
i mille iglia mi son sempre piaciuti e son più belli dal vivo che in foto...per me è da prendere se lo trovi a quella cifra e corredato di tutto.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2015, 17:50:26 pm »
A me non piace molto, inoltre poco sopporto il datario sui crono...

Planar

« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2015, 17:58:54 pm »
i mille iglia mi son sempre piaciuti e son più belli dal vivo che in foto...per me è da prendere se lo trovi a quella cifra e corredato di tutto.
Si, sarebbe completo e pari al nuovo a quel prezzo...

A me non piace molto, inoltre poco sopporto il datario sui crono...

In effetti il datario non mi entusiasma specie per la posizione, però è comodo e negli orologi in cui non c'è mi manca.

gidi_34

« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2015, 18:21:43 pm »
Ho due orologi senza data...non nascondo che è una delle cose che guardo spesso per via del mio lavoro. Butto sempre l'occhio all'orologio, se non c'è in seconda istanza guardo il pc, se son fuori mi tocca uscire dalla tasca il cell.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2015, 18:28:16 pm »
A me i Mille Miglia non sono mai piaciuti. Ma se non sbaglio questo è il primo con calibro di manifattura, e questo lo rende molto interessante a quel prezzo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2015, 18:31:44 pm »
La data é l'unica cosa alla quale non so rinunciare su un orologio che voglio indossare a lungo e non solo per due ore al teatro.

Gli unici "sportivi" che ho senza data sono il Daytona e un Luminor marina, e infatti non li metto quasi mai e quando li metto mai più di una mezza giornata.

Se c'è una cosa per la quale trovo ancora utile l'orologio é proprio sapere che giorno é, cosa che mi chiedo 20 volte al giorno e che se non trovo scritto sul quadrante mi stressa 😀
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2015, 18:35:42 pm »
Vero😂

« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2015, 18:40:45 pm »
A me i Mille Miglia non sono mai piaciuti. Ma se non sbaglio questo è il primo con calibro di manifattura, e questo lo rende molto interessante a quel prezzo.
Sinceramente neanche a me mai piaciuti....scusa,  ma quale calibro di manifattura??Non monta il 2894?
Alessandro

« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2015, 18:49:28 pm »
Anche a me non fa impazzire ma se a te piace.. Il prezzo poi mi sembra abbordabile.
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2015, 18:53:19 pm »
Sinceramente neanche a me mai piaciuti....scusa,  ma quale calibro di manifattura??Non monta il 2894?
Vedendo la disposizione dei contatori sembra che tu abbia ragione e che monti un orrido panino col base Eta. Però da qualche parte io ho letto che una manifattura aveva debuttato quest'anno sul Mille Miglia.

Planar

« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2015, 18:58:57 pm »
Vedendo la disposizione dei contatori sembra che tu abbia ragione e che monti un orrido panino col base Eta. Però da qualche parte io ho letto che una manifattura aveva debuttato quest'anno sul Mille Miglia.

Si si, confermo l'orrido panino purtroppo. I nuovi MM con il movimento di manifattura sono grandi e sgraziati, magari lo montassero sulla vecchia linea in titanio.

« Risposta #12 il: Dicembre 11, 2015, 18:59:18 pm »
Introdotto il nuovo calibro solo sulla linea nuova del Millemiglia...l'automatico solo tempo ed il power reserve....sull'orologio in questione Eta
Alessandro

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2015, 19:08:32 pm »
I primi mille miglia degli anni 80/90 montavano una base tempo JLC889 sotto al modulo dubois depraz, possibile che oggi che le due aziende appartengono allo stesso gruppo montino fornitura di altro gruppo che per altro mi risulta non essere più disponibile?!
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2015, 19:44:12 pm »
I primi mille miglia degli anni 80/90 montavano una base tempo JLC889 sotto al modulo dubois depraz, possibile che oggi che le due aziende appartengono allo stesso gruppo montino fornitura di altro gruppo che per altro mi risulta non essere più disponibile?!
No, JLC e Chopard non sono nello stesso gruppo, perché Chopard è autonoma, oggi dei Scheufle eredi, azienda posseduta dagli anni 60 dalla famiglia Svizzera tedesca.