Orologico Forum 3.0

Giudizio su JlC Gentilhomme

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #15 il: Dicembre 12, 2015, 16:50:09 pm »
Il Blancpain me lo vende a 4000 (sul cartellino c'è scritto 8000).

« Risposta #16 il: Dicembre 12, 2015, 16:52:05 pm »
certo, si...avevo compreso che l'avevi scaricata

Planar

« Risposta #17 il: Dicembre 12, 2015, 16:59:49 pm »
Si si, era sottinteso che le foto fossero dalla rete. Anch'io non mi metterei a scattare in una gioielleria. I 2,5k restano un buon prezzo, se ti togliesse qualcosa per la revisione sarebbe anche meglio. Sui 4 k del Blancpain manuale ora controllo, mi paiono un pò sopra la media.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 12, 2015, 19:01:53 pm »
Ho visto: Universal Geneve Janus; quattro Blancpain in oro giallo da 34mm  tra cui un automatico con datario tipo secondina al sei, manuale con fondello trasparente, calendario con fasi lunari, (...).

Quel Blancpain calendario completo potrebbe essere il mio "teatrale"...  :P
Ricordi quanto chiede?

Un attimo: le foto le ho prese da internet anche perché in una gioielleria elegante, per un posto di provincia come la mia città, non mi sembrava il caso di mettermi a fare foto...

Potresti anche chieder loro se hanno piacere a far scattare alcune foto a beneficio di potenziali acquirenti... 
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2015, 19:21:25 pm »
Quanto al giudizio sul JLC del topic: non mi entusiasma...

Sul calibro niente da dire, anche perché in casa LeCoultre - mi sembra - caschi sempre bene.

Però esteticamente ci sono aspetti che non apprezzo: la godronatura della cassa (ma questo è un giudizio puramente soggettivo); le lancette azzurrate, che non si abbinano bene all'oro giallo; il datario inserito nella secondina, che la 'involgarisce'.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2015, 20:57:42 pm »
Il prezzo del complicato non l'ho visto né chiesto. Per quanto riguarda la foto, quando ci torno provo. In ogni caso tieni presente che é in oro giallo ed è nuovo di pacca.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2015, 21:45:39 pm »
Il prezzo del complicato non l'ho visto né chiesto. Per quanto riguarda la foto, quando ci torno provo. In ogni caso tieni presente che é in oro giallo ed è nuovo di pacca.

Suppongo che se ce l'ha in pancia da svariati anni saprà avanzare pretese ragionevoli...  ;)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2015, 21:52:51 pm »

Suppongo che se ce l'ha in pancia da svariati anni saprà avanzare pretese ragionevoli...  ;)

Non ti illudere, se ha deciso il 50 dal prezzo di cartellino non credo scenderà ancora.
Molte volte mi sono trovato in situazioni simili e malgrado la buona volontà non sono mai riuscito a comprare nulla, i commercianti sono come segugi, fiutano l'interesse vero e appeno lo percepiscono tornano istantaneamente avidi

« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2015, 22:00:46 pm »
Orologio che neanch'io conoscevo e che troverei bellissimo se non fosse per il logo e per il datario.
Non li avrei voluti; peccato.

Mi accodo alla richiesta di informazioni circa gli altri pezzi in liquidazione, in particolar modo i BP "teatrali". Grazie
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2015, 22:11:17 pm »

Non ti illudere, se ha deciso il 50 dal prezzo di cartellino non credo scenderà ancora.
Molte volte mi sono trovato in situazioni simili e malgrado la buona volontà non sono mai riuscito a comprare nulla, i commercianti sono come segugi, fiutano l'interesse vero e appeno lo percepiscono tornano istantaneamente avidi

Temo Gianluca abbia ragione da vendere anche se per alcuni, tale avidità, eccede tanto da cadere nel ridicolo.
Ho chiesto informazioni sul Janus e mi hanno offerto l'eccezionale, si hanno scritto proprio così - ECCEZIONALE - prezzo di 22k.....capito che culo!!??

E meno male che vuole venderli gli orologi.... ;D

« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2015, 22:35:19 pm »
Dello jlc non mi piace il datario

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 12, 2015, 22:39:20 pm »

Temo Gianluca abbia ragione da vendere anche se per alcuni, tale avidità, eccede tanto da cadere nel ridicolo.
Ho chiesto informazioni sul Janus e mi hanno offerto l'eccezionale, si hanno scritto proprio così - ECCEZIONALE - prezzo di 22k.....capito che culo!!??

E meno male che vuole venderli gli orologi.... ;D
Prezzo alto ma è talmente bello e raro che lo posso anche capire.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #27 il: Dicembre 12, 2015, 22:56:37 pm »
Marco non discuto bellezza e rarità del pezzo, come potrei dal momento che lo sto cercando dopo averlo visto alla ns cena ma....ma un commerciante che vende orologi non può ignorare il valore di mercato della propria merce, non è un privato, non sei tu, non sono io che posso dire, io lo vendo solo a queste condizioni e me ne frego del prezzo di mercato.
A noi piace molto ma è come i DR, piacciono a 4 gatti come noi....su Chrono24 è presente un unico Janus, prezzo 29k (e credo il negoziante che mi ha fatto la proposta si è regolato leggendo questa offerta), sai da quanto tempo è presente l'offerta? 5 anni!
in allegato trovi l'ultima battuta d'asta di Christie's.....questo non significa il prezzo dev'esser quello ma se il RO ed il 3700 costano 35k.......ci sono altri orologi che sono deprezzati.....giusto o sbagliato che sia, un commerciante non può decidere di prendere il lato buono del mercato vendendo a tanto gli orologi che salgono e decidere poi d'ignorare il mercato quando altri suoi segnatempo scendono...

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 12, 2015, 22:59:57 pm »
Nel classico....anche se l'universal è mille volte meglio per quanto mi riguarda...
Peccato il costo troppo alto....

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 13, 2015, 00:33:44 am »
Da quello che ho potuto vedere non è un che abbassa il prezzo che ha deciso. Non ha tolto 1€ dal 50% su un VC che mi interessava neanche di fronte ai contanti...
A pensarci bene non sta neanche facendo chissà quale sconto. Erano prezzi in lire che sono stati trasformati al doppio o quasi in euro e che con lo sconto del 50% tornano al valore originario pieno. L'unico aspetto interessante, secondo me, é che si tratta di autentici NOS.