Orologico Forum 3.0

Giudizio su JlC Gentilhomme

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #120 il: Dicembre 14, 2015, 19:18:33 pm »
magari si è affezionato...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Dicembre 14, 2015, 19:40:47 pm »
o magari l'orologio non è suo ma è un conto vendita di chi non ha alcuna fretta ne interesse a vendere
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #122 il: Dicembre 14, 2015, 20:34:09 pm »
...come promesso a Gekko che mi ha dato i riferimenti dell'orologeria che detiene il Janus, vi informo dello stato della trattativa dal momento questa si è interrotta stasera con un nulla di fatto......la richiesta di 22k è stata abbassata a 15k dopo che ho fatto notare loro che era una richiesta surreale rispetto alla dura realtà del mercato.
Io mi sono fermato a 8k

A questo punto se qualcuno è interessato posso dare i riferimenti in MP

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Dicembre 14, 2015, 20:50:58 pm »
Immagino che avrai la casella dei messaggi intasata di richieste :)
Comunque da 22 a 15 ci passa un buon 30% del valore iniziale, quando si dice avere le idee chiare :D

ilcommesso

« Risposta #124 il: Dicembre 14, 2015, 20:51:22 pm »
...come promesso a Gekko che mi ha dato i riferimenti dell'orologeria che detiene il Janus, vi informo dello stato della trattativa dal momento questa si è interrotta stasera con un nulla di fatto......la richiesta di 22k è stata abbassata a 15k dopo che ho fatto notare loro che era una richiesta surreale rispetto alla dura realtà del mercato.
Io mi sono fermato a 8k

7000 € in meno, senza trattare nemmeno tanto.
Dimostrazione che, per quanto un orologio sia raro, ognuno debba darsi un limite oltre il quale non andare.
Non perchè si cerchi l'affare a tutti i costi, ma perchè il mondo dell'orologeria USATA offre un'infinità di orologi.
Argomento già abbondantemente analizzato in questo 3d  ;D

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Dicembre 14, 2015, 20:52:15 pm »
Io mi sono fermato a 8k

Dimostrazione che, per quanto un orologio sia raro, ognuno debba darsi un limite oltre il quale non andare.
Non perchè si cerchi l'affare a tutti i costi, ma perchè il mondo dell'orologeria USATA offre un'infinità di orologi.
Infatti gli Janus li trovi tutti i giorni....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Dicembre 14, 2015, 20:53:55 pm »
Facciamo un gioco, proviamo ad elencare tutti gli orologi usati che si possono comprare con 15k euro? :)

ilcommesso

« Risposta #127 il: Dicembre 14, 2015, 20:58:59 pm »
Io mi sono fermato a 8k

Marco, avere una passione NON vuole dire dover gettare per forza i soldi dalla finestra, mi sembra che tutti siamo attenti al prezzo.
7000 euro in meno sono il costo un altro orologio.
A 22k era da prendere al volo solo perchè ne hanno fatti 150?
Per me ha fatto bene Claudio a rifiutare a 22k, come fa bene a dire no anche  a 15k.... se qualcuno lo vuole, grazie alle sue telefonate, si parte già da 7000 € risparmiati:D

La beneficienza è bene farla in altri modi e forme, che non ai gioiellieri e concessionari  8)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Dicembre 14, 2015, 21:12:39 pm »
Io mi sono fermato a 8k

Marco, avere una passione NON vuole dire dover gettare per forza i soldi dalla finestra, mi sembra che tutti siamo attenti al prezzo.
7000 euro in meno sono il costo un altro orologio.
A 22k era da prendere al volo solo perchè ne hanno fatti 150?
Per me ha fatto bene Claudio a rifiutare a 22k, come fa bene a dire no anche  a 15k.... se qualcuno lo vuole, grazie alle sue telefonate, si parte già da 7000 € risparmiati:D

La beneficienza è bene farla in altri modi e forme, che non ai gioiellieri e concessionari  8)
Ma chi ha scritto che bisogn fare la beneficenza agli altri? Ma hai letto quello che ho scritto? Ho scritto che anche per me i 22 k erano troppi. Ma 15 per me comincia ad essere assai interessante. Poi se per te il fatto che questo orologi non si trovi , e che solo quello è fatto in quel modo, nn ha nessuna influenza sul prezzo, fai pure, ma evidentemente non lo conosci, o nn hai capito d cosa si tratta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Dicembre 14, 2015, 21:28:27 pm »
...come promesso a Gekko che mi ha dato i riferimenti dell'orologeria che detiene il Janus, vi informo dello stato della trattativa dal momento questa si è interrotta stasera con un nulla di fatto... la richiesta di 22k è stata abbassata a 15k dopo che ho fatto notare loro che era una richiesta surreale rispetto alla dura realtà del mercato.
Io mi sono fermato a 8k

Secondo me il venditore sta seguendo questa discussione e spera di venderlo a Marco...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Dicembre 14, 2015, 21:30:36 pm »
...come promesso a Gekko che mi ha dato i riferimenti dell'orologeria che detiene il Janus, vi informo dello stato della trattativa dal momento questa si è interrotta stasera con un nulla di fatto... la richiesta di 22k è stata abbassata a 15k dopo che ho fatto notare loro che era una richiesta surreale rispetto alla dura realtà del mercato.
Io mi sono fermato a 8k

Secondo me il venditore sta seguendo questa discussione e spera di venderlo a Marco...  ;D

Allora magna  :D

« Risposta #131 il: Dicembre 14, 2015, 22:12:02 pm »
Miseria che brutto quel Janus ... Fortuna che sono solo 150 😝

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Dicembre 14, 2015, 22:27:40 pm »
Inserzione del 3 ottobre, purtroppo scaduta

http://www.ebay.it/ulk/itm/321877936906

Asta Marzo 2015, prezzo incluso diritti d'asta

http://www.christies.com/lotfinder/watches/universal-geneve-a-fine-platinum-and-18k-5878872-details.aspx

Altro pezzo unico (per me bellissimo), un po' troppi a dire il vero, venduto tramite auctionata ad Aprile 2015

https://auctionata.com/o/75275/universal-unique-janus-cabriolet-duoface-ref-0424002?search=Janus&cat=shop

O questi tre erano dei pirla che non sapevano cosa avevano in mano, o i 15k richiesti sono un parto della fantasia.
Prossimamente altro pezzo unico, l'ennesimo, in asta (per me molto più bello e in quanto pezzo unico, per la verità non l'unico come si è visto, dovrebbe valere anche di più per la teoria della rarità)

http://www.chrono24.it/universalgenve/janus-ref-0424008-switzerland-1994--id3896102.htm
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 22:41:05 pm da ciaca »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Dicembre 14, 2015, 23:04:56 pm »
Ecco, mi sembra di sognare, per essere appassionati collezionisti occorre un portafoglio gonfio, poche balle e voglia di buttare via i soldi. Non riesco a capire la perniciosa ostinazione a seguire a tutti i costi un pensiero assurdo. Ma chi ha determinato il valore di questo janus? I pochi che lo hanno acquistato , tutti valori al di sotto dei 10.000 Euro. Boh. Non capisco ma veramente non capisco, mica Claudio ha offerto 5000 Euro, ha esattamente offerto il prezzo medio di mercato ottenuto confrontando le varie valutazioni uscite fuori dalle aste……ma qui stiam diventando tutti matti

erm2833

« Risposta #134 il: Dicembre 14, 2015, 23:13:22 pm »
Poi magari  i spiegate la differenza che c'è tra orologio da collezione ed orologio che mi piace.
In 2 parole:se io esco di casa con 100k in saccoccia e li spendo per un 5712,un 15202 ed un 5070 perche' mi piacciono ho acquistato 3 orologi costosi che nulla hanno pero' come pregio storico,meccanico o di rarita'.

Ok...che però mi piacciono, invece se i 100K li spendo in un orologio brutto come la morte con una meccanica pregevolissima e di cui ne hanno fatto uno solo sarei nel giusto, ho capito bene?
Saresti nel giusto solo se l'orologio pezzo unico bruttissimo ti appagasse.
Corressimo dietro tutti agli stessi orologi...ognuno e' giusto che acquisti cio' che piu' lo soddisfa.