Voglio aggiungere una precisazione a ciò che in più occasioni hanno sottolineato, secondo me erroneamente, Ermanno e Marco riguardo i miei Roth.....io stesso ho più volte sottolineato di averli presi, secondo la mia opinione, bene ma, la mia soddisfazione non è stata quella economica (come ben sapete con i Roth non penso l'avrò mai) bensì quella di averli -scovati-.
E' stata una vera e propria caccia.... aver trovato inoltre anche una seria limitatissima in 20 esemplari.
Soddisfazione immensa che nasce da una ricerca/studio enorme che mi ha impegnato moltissimi giorni (o meglio notti) spingendomi a scrivere e telefonare -spudoratamente- a mezzo mondo.
Sotto il profilo economico, volendo precisare, li ho presi al prezzo di mercato (aste/CH24) tolto un 15% circa. Sconto che è stato il frutto di una complessa trattativa che però, lo ricordo, ha riguardato una partita di ben 5 pezzi!!!
Se poi Ermanno e Marco volevano sottolineare che oggi i Roth sono deprezzati, ok, questo è vero...che dire....meno male che che hanno uno stile e peculiarità che mi attrae più di tanti PP
Sono però distorsioni di un mercato che porta frutti buoni per alcuni e meno buoni per altri....
Io leggo consigli e opinioni di tutti (a volte anche di Mass8 figuratevi), poi da li cerco di costruirmi la mia opinione....Ermanno alla cena mi disse che per prendere i pezzi buoni bisognava, a volte, aver pazienza....l'ho trovato un consiglio illuminato per uno impaziente e ingordo come me....non sono opere d'arte, non sono pezzi unici....parliamo di multipli e a volte (spesso) ricapitano... come il Janus insegna, ricapitano anche nel corso dello stesso anno!