Orologico Forum 3.0

Giudizio su JlC Gentilhomme

Re:Giudizio su JlC Gentilhomme
« Risposta #180 il: Dicembre 15, 2015, 15:56:30 pm »
ti sbagli...l'ho indossato ed era perfetto! polso 16,5/17

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: Dicembre 15, 2015, 16:05:22 pm »
Non sbaglio e non invento. Parlo per averlo provato sul mio polso per un po'. Chiaramente é un giudizio soggettivo.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: Dicembre 15, 2015, 22:47:48 pm »
Io ho un 18,5 e con un 34 mm mi sento benissimo

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Dicembre 15, 2015, 22:55:38 pm »
A cosa ti riferisci con 34mm?

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Dicembre 16, 2015, 03:22:26 am »
A cosa ti riferisci con 34mm?

34 mm diametro orologio

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Dicembre 16, 2015, 09:16:26 am »
Che fosse un diametro lo sospettavo  8) ma non avevo capito intendessi fare un esempio in generale (lo janus non è rotondo).

« Risposta #186 il: Gennaio 30, 2016, 20:26:39 pm »
...riprendo questo topic per informare che, come sa già Gianni, ho ricevuto da un paio di settimane una e-mail del negoziante del Janus: a sorpresa mi ha ricontattato dicendosi disponibile ad accettare la mia ultima proposta di 8k che aveva precedentemente rifiutato a fronte di una richiesta di 15k.
Io ho rifiutato avendo dirottato il mio interesse su un altro... progettino  ;D
Quindi se qualcuno ne fosse interessato basterà scrivermi.

Questa è anche una conferma che, come dicevamo alcuni di noi, seppur nell'originalità e rarità di alcuni pezzi, se non incontrano un -particolare ed entusiastico- favore del pubblico, chi li vende non può ignorare le indicazione e le stime del mercato....tutt'altro discorso naturalmente per orologi rari molto ricercati dove, al contrario, il prezzo (senza mai esagerare) lo fa chi vende.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2016, 20:41:08 pm da claudio969 »

ilcommesso

« Risposta #187 il: Gennaio 30, 2016, 20:30:27 pm »
...riprendo questo topic per informare chi interessato che, come sa già Gianni, ho ricevuto da un paio di settimane una e-mail del negoziante del Janus che a sorpresa mi ricontattava dicendosi disponibile ad accettare la mia ultima proposta di 8k che aveva precedentemente rifiutato a fronte di una richiesta di 15k.
Io ho rifiutato avendo dirottato il mio interesse su un altro... progettino  ;D
Quindi se qualcuno ne fosse interessato basterà scrivermi.

Questa è anche una conferma che, come dicevamo alcuni di noi, seppur nell'originalità e rarità di alcuni pezzi, se non incontrano un -particolare ed entusiastico- favore del pubblico, chi li vende non può ignorare le indicazione e le stime del mercato....tutt'altro discorso naturalmente per orologi rari molto ricercati dove, al contrario, il prezzo (senza mai esagerare) lo fa chi vende.

Con 7k risparmiati, una cena offerta a claudio mi pare il minimo (pure due )   :D :D :D

« Risposta #188 il: Gennaio 30, 2016, 20:38:14 pm »
facciamo una ma...Buona!  :D
Grazie Simone!

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: Gennaio 30, 2016, 23:56:12 pm »
Ricordo che Marco ed Ermanno (allora in perfetta intesa!  :P ) ne raccomandavano l'acquisto anche a 15K, considerata la rarità, oltre che il pregio.

E non dimentichiamo che si sta parlando di un orologio nuovo a tutti gli effetti...

Io ho potuto ammirare l'esemplare che Ermanno portò alla cena di qualche mese fa.

Purtroppo "ho già dato"...
Ma sarebbe bello se rimanesse "in famiglia"!   :)

P.S.: se Claudio molla la presa, significa che il suo "progettino" alternativo... è in attesa di presentazione?  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #190 il: Gennaio 31, 2016, 00:18:10 am »
....speriamo bene....

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Gennaio 31, 2016, 01:12:31 am »
Ed ecco che tutti i prezzi inventati in funzione delle nostre sensazioni fregandosene dei prezzi di mercato vanno a farsi friggere!
Per me non lo venderà neanche ad 8K.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: Gennaio 31, 2016, 01:45:55 am »
Grazie Claudio, il tuo fiuto per le valutazioni corrette non si smentisce. Ovviamente orologio oltremodo difficile ma splendido. Mi viene da dare del coglione a quel commerciante.....

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: Gennaio 31, 2016, 09:02:59 am »
Ed ecco che tutti i prezzi inventati in funzione delle nostre sensazioni fregandosene dei prezzi di mercato vanno a farsi friggere!

8000??? Per venderlo dovrà arrivare a 4/5 al massimo

« Risposta #194 il: Gennaio 31, 2016, 09:28:50 am »

8000??? Per venderlo dovrà arrivare a 4/5 al massimo

no Gianluca esageri perche in asta si è sempre venduto in asta a quotazioni attorno ai 6k e solo negli ultimi 3 anni si è battuto tra i 3/5k.....però dobbiamo considerare che l'orologio in questione è un vero NOS quindi secondo me può trovare collocazione tra i 6/8k. Tutto ciò volendo esser realistici.... però,se ci pensate, è triste a dirsi considerando, come dice sempre Ermanno, il valori di un Sub.

P.S. AAHH Ermà!! E daje che qui passano le discussioni e ti stiamo -tutti- aspettando  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2016, 09:33:00 am da claudio969 »