personalmente cerco di evolvere la mia conoscenza in questa materia ... provo prima di tutto un profondo rispetto verso ciò che comprendo non essere ancora alla mia portata ... cerco di comprendere il più possibile a 360° ovviamente concentrandomi di più su ciò che mi entusiasma e mi "rapisce" ...
Ignoro quasi sempre chi semplifica o banalizza questa materia ritenendosi però appassionato ...
Cerco di apprendere da chi seriamente riesce anche a portare sostanza nei suoi interventi ...
Non sono mai riuscito a dare una vera definizione alla parola collezionista ... ciò che riesco a distinguere è appunto chi sta ad un livello amatoriale o addirittura superficiale, da chi ha moltissimo da offrire in termini di informazione .. già questo mi basta (per ora) ..
Visto che nel tuo intervento , indirettamente , mi prendi in ballo ti rispondo cosi' la chiudiamo e svelo
la mia verità .
Non mi ritengo un appassionato ! .... mi piacciono alcuni tipi di orologi da polso ! , non colleziono ma rcccolgo cio' che mi piace per puro piacere e uso personale !..
Ok ?..va bene cosi' Palombaro ?
Ti prego di ignorare direttamente e ..indirettamente ogni mia affermazione , grazie .
Mi inchino alla tua profonda conoscenza della materia anche se non mi crea particolari pensieri nelle mie scelte.
Non è assolutamente necessario che replichi a questa mia , ci siamo già capiti .