Orologico Forum 3.0

2016, anticipazioni e aspettative

ilcommesso

2016, anticipazioni e aspettative
« il: Gennaio 01, 2016, 13:50:33 pm »
Anno nuovo, discussione nuova.
Mancano 20 giorni e apre il SIHH, dove attendo con trepidazione le novità di VC sulla linea overseas, perchè sembra che finalmente avranno calibri di manifattura (adieu forniture swatch group), se non addirittura un nuovo disegno.
L'anno del 262 sarebbe il prossimo, ma chissà che non anticipino i tempi  8)

Un altro 40esimo anniversario è quello che attende il nautilus, che già viaggia a cifre irragionevoli, per entrare direttamente  nel novero dei prezzi insensati  ;D

host immagini

Io punto tutto sul perpetuo, ormai gli manca solo quello per fare la corsa col royal oak  ::)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:2016, anticipazioni e aspettative
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2016, 14:21:06 pm »
Sul Nautilus mi augurerei una "vera" riedizione del 3700 che ne riproponga tutte le peculiaritá ma non me lo aspetto di certo.

Sono anch'io curioso di vedere se ci saranno e come saranno i nuovi VC overseas, l'unica cosa certa è che avranno cifre improponibili.

Per il resto sono convinto che non ci saranno novità di sostanziale rilievo e tutto continuerà a scorrere nel piattume generalizzato che da ormai tanti anni avvolge questo settore, tanto più ora che gli smart watch appaiono come la nuova frontiera del lusso.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2016, 14:23:46 pm »
Probabilmente sarà un perpetuo almeno potranno triplicare il prezzo...  8)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2016, 14:43:51 pm »
Ma a quel punto uscirebbe il 5726 perché trovo impensabile che possano coesistere due calendari, uno annuale e uno perpetuo, nella linea Nautilus :)
Considerando poi il prezzo del 5726 l'eventuale calendario perpetuo che listino dovrebbe avere? E a che pro visto che alla fine vendono solo 5711 e qualche 5712?!

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2016, 15:35:53 pm »
Credo che farli coesistere non gli costi quasi nulla... poi mica è vero che vendono solo 5711 e alcuni 12 Angelo, credimi i 12 vanno alla grande e vendono bene anche i 12R e i crono. Sul prezzo non era una battuta, facile sarà vicino ai 60...😂 😂 😂

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2016, 15:47:03 pm »
Dici che i crono vendono bene?! Si trovano col 30%...come tutti gli altri nautilus eccetto 11 e 12. Il concessionario della mia città ha avuto per mesi in vetrina un 5726R senza riuscire a farlo fuori. Io non ho il polso del mercato di un commerciante ma dal poco che riesco ad intuire chi cerca "un nautilus" 99 su 100 cerca un 5711 (massima visibilità  minima spesa) quindi al resto della truppa restano le briciole :)

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2016, 16:02:10 pm »
Il crono acciaio si vendeva con sconto ma non credo il 30, ora non lo fanno più e sull'usato è richiesto, il 12 è sempre stato richiesto come anche in rosa, gli altri è vero meno soprattutto il 5726 con il cinturino e l'orrendo travel time.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2016, 16:03:24 pm »
Sarebbe già molto se la smettessero di fare stupidaggini col Nautilus. Della gamma attuale non me ne piace uno che sia uno. Il meno peggio è il 5712, ma venduto a cifra folle. No, se arrivasse un perpetuo avrebbe un listino minimo di 80k, ridicoli.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

« Risposta #8 il: Gennaio 01, 2016, 16:13:56 pm »
Dici che i crono vendono bene?! Si trovano col 30%...come tutti gli altri nautilus eccetto 11 e 12. Il concessionario della mia città ha avuto per mesi in vetrina un 5726R senza riuscire a farlo fuori. Io non ho il polso del mercato di un commerciante ma dal poco che riesco ad intuire chi cerca "un nautilus" 99 su 100 cerca un 5711 (massima visibilità  minima spesa) quindi al resto della truppa restano le briciole :)

I calendari iniziano ad avere un prezzo "pesante", come il crono, ma rimangono sempre delle ottime scelte paragonate a questo capolavoro

image share

Su chrono24 se cercate Patek Philippe Nautilus Chronograph vi da 106 risultati; dal 5980 al 5990, ci sono talmente tante varianti da perdersi  ::)
Dubito che siano tutte vere le inserzioni, ma anche solo la metà sono un bel numero di roba da vendere.

VC l'anno scorso ha presentato la serie Harmony e mandato un chiaro segnale all'interno di Richemont, vogliono tornare ad essere considerata la maison più importante all'interno del gruppo (io almeno la leggo così).

Per il resto non mi aspetto nulla di rilevante, perchè tanto gli orologi nuovi hanno listini adatti solo a miliardari, con gli orologi vecchi e complicati reperibili al prezzo di un onesto SM rolex.

erm2833

« Risposta #9 il: Gennaio 01, 2016, 17:25:35 pm »
Sono anni,16 per la precisione,che guardo solo indietro.
E vedo cose mirabili al giusto prezzo.
Datemi una ragione per guardare avanti.

Il New

• 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 01, 2016, 19:00:12 pm »
Mi trovo nella tua esatta condizione, ma da meno tempo.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2016, 09:01:35 am »
Per un collezionista alcuna, per un raccoglitore/portatore di orologi come me ancora qualcuna

« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2016, 10:00:01 am »
Mi trovo nella tua esatta condizione, ma da meno tempo.

Idem con patate, aggiungo che vista la mia breve corsa di pochi anni, guardare indietro è come guardare avanti visto che ho molto da imparare e da crescere e il mondo è vasto, molto più di quanto pensassi all'inizio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-