Riguardo lo spessore, la mia impressione è che non sia una loro priorità. Anzi ho il sospetto che proprio non hanno considerato tale parametro.
Lo dico perchè, almeno nei modelli che vidi io, notai spazi inconsueti tra vetro e lancette, fondello (in zaffiro) e rotore, spessori alti per indici e scritte. Insomma l'impressone è che senza modificare nulla, si poteva diminuire lo spessore di almeno 1-1,5mm.
Capite che già saremmo a 11,5-12mm, il discorso cambia.
Sono sicuro che basterebbe farglielo notare, nei dovuti modi, per correggere almeno questo "difetto".
Sembra una stupidaggine, ma vi assicuro che a volte i Giapponesi sono così presi dall'aspetto tecnico che tralasciano altri elementi. Ricordo ad esempio delle auto assurde, con fanali, calandre, carrozzerie, sportelli che sembravano provenire dal passato. Quante volte mi domandai, ma possibile che non vedono come sporge quel fanale posteriore dal profilo della carrozzeria? Ma perchè non hanno smussato quell'angolo?
Oppure, perchè mettere le modanature cromate così grandi? sembrano cornici di uno specchio....
Insomma, è un popolo strano, con uno strano senso estetico. Per loro alcune finezze sono incomprensibili.
Ecco, in questo noi occidentali o meglio italiani, siamo ancora molto avanti...