Orologico Forum 3.0

Corum Admiral's cup 36 mm

Planar

Corum Admiral's cup 36 mm
« il: Dicembre 19, 2015, 16:51:07 pm »
Avrei trovato il Corum che cerco da tempo (o meglio, molto simile al AC Limited Edition), ma lo avrei trovato da Rakuten, negozio virtuale giapponese, per cui vi chiedo due cose: se questo negozio è affidabile, anche se sul punto penso di si, i giapponesi non credo abbiano bisogno di fregare un italiano! Ma soprattutto se questo modello è equipaggiato con il clibro FP71. Sembra abbastanza sottile, Rispetto al tuo, Leandro, come ti sembra? Poi mi ricordo che ciaca ne ha uno con datario uguale ed il suo aveva il calibro ultrapiatto, per cui ho qualche speranza. Vorrei limitare al minimo la comunicazione e riservarla solo agli accordi di pagamento. So già che mi toccherebbe la dogana, ma il prezzo è ottimo, intorno ai 1000€, per cui 2/300€ di dazi ci stanno comodi.
Grazie a tutti
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2015, 17:23:30 pm da Planar »

Re:Corum Admiral's cup 36 mm
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2015, 18:18:52 pm »
Non saprei Corrado, bisognerebbe vederlo dal vivo, a me l'orologio ha colpito solo dopo ciò, e in tutta probabilità non me lo sarei neanche filato, quindi credo possa valere anche per te.
L'orologio mostrato a me pare più spesso di quello che ho io, il fondello non sembra piatto ma bombato e lo spessore più accentuato, questa la mia impressione.
Se vuoi ti rimetto una immagine del profilo del mio L.E. per confrontare. Il datario lo rende meno essenziale e per me meno fascinoso.
Per il bracciale degustibus, a me le anse mobili e il cinturino montato piacciono molto...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2015, 19:57:25 pm »
Non saprei Corrado, bisognerebbe vederlo dal vivo, a me l'orologio ha colpito solo dopo ciò, e in tutta probabilità non me lo sarei neanche filato, quindi credo possa valere anche per te.
L'orologio mostrato a me pare più spesso di quello che ho io, il fondello non sembra piatto ma bombato e lo spessore più accentuato, questa la mia impressione.
Se vuoi ti rimetto una immagine del profilo del mio L.E. per confrontare. Il datario lo rende meno essenziale e per me meno fascinoso.
Per il bracciale degustibus, a me le anse mobili e il cinturino montato piacciono molto...

Grazie Leandro, direi che il tuo è di gran lunga più sottile, quindi niente FP71 che per me è essenziale su questo orologio. Anch'io preferisco comunque la versione con anse mobili e cinturino, attenderò paziente come si conviene ad un ricercatore/raccoglitore di orologi :)
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2015, 20:00:51 pm da Planar »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2015, 21:21:57 pm »
Invece per me l'AC deve avere il bracciale per rendere al massimo. Il quadrante però non fa per me, preferisco il classico

Planar

« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2015, 22:19:19 pm »
Invece per me l'AC deve avere il bracciale per rendere al massimo. Il quadrante però non fa per me, preferisco il classico

Guarda, anche con il bracciale lo prenderei. Quel che per me è fondamentale è la sottigliezza che dà la proporzione giusta alla forma della cassa. Dunque FP71, nient'altro. A questo punto propongo ai più ferrati su Corum, proviamo a fare un censimento fotografico degli Admiral's con l'automatico ultrapiatto? Grazie in anticipo, mi sarebbe utile per la ricerca che continua costante

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2015, 23:12:16 pm »
Il modello postato in apertura, con la data affissa mediante apposito sferino su binario centrale, monta un ETA 2892.
Gli esemplari con sfera dei secondi centrali e data in finestra montano l'ETA 2824 mentre il FP 71 lo monta solo il modello che ha Leandro.  :)

P.s: per me quello in apertura sarebbe uno splendido muletto estivo e 1000 eurozzi li vale tutti fino all'ultima vite :P
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2015, 23:14:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2015, 23:29:00 pm »
Il modello postato in apertura, con la data affissa mediante apposito sferino su binario centrale, monta un ETA 2892.
Gli esemplari con sfera dei secondi centrali e data in finestra montano l'ETA 2824 mentre il FP 71 lo monta solo il modello che ha Leandro.  :)

P.s: per me quello in apertura sarebbe uno splendido muletto estivo e 1000 eurozzi li vale tutti fino all'ultima vite :P

Bello è bello, ma per fare il muletto estivo gli manca di essere subacqueo almeno a 100 mt., purtroppo.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2015, 23:51:40 pm »
Mio padre l'ha usato così per tanti anni e l'orologio ha fatto il suo dovere perfettamente tanto che oggi a distanza di anni é ancora in perfetta forma. I suoi 60mt di impermeabilità anche senza corona a vite gli permettono di sopportare bene schizzi e sguazzate estive ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2015, 07:29:55 am »

Io ne ricordo anche una versione su base classica con calibro FP a doppio bariletto con la scritta automatic 100 al sei. Faccio qualche ricerca

Eccolo
http://www.christies.com/lotfinder/watches/corum-a-limited-edition-18k-gold-dodecahedral-5395135-details.aspx
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2015, 07:33:25 am da Errol »

Nikkk

• *
  • 49
  • spaco botilia prendo te tuo rolex virato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2015, 07:52:31 am »
molto bello anche il bracciale

Planar

« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2015, 08:34:31 am »

Io ne ricordo anche una versione su base classica con calibro FP a doppio bariletto con la scritta automatic 100 al sei. Faccio qualche ricerca

Eccolo
http://www.christies.com/lotfinder/watches/corum-a-limited-edition-18k-gold-dodecahedral-5395135-details.aspx

Bello anche questo. Il 100 si riferisce alle ore di riserva di carica? Magari trovarlo a 2.500 $ come quello in asta...

« Risposta #11 il: Dicembre 20, 2015, 09:10:24 am »
Il 100 si riferisce al numero di esemplari, infatti quello in asta è il 6/100. E' un modello in oro, per questo il prezzo è un pò più corposo.
(Comunque credo che neanche questo monti il famigerato FP71…) ::)
-Samuel Johnson-

« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2015, 09:12:59 am »

Eccolo

Si ma il FP 71 ultrapiatto non mi risulta sia stato fatto anche col doppio bariletto, quindi dovrebbe essere un'altro FP...
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 20, 2015, 09:50:12 am »

Concordo in pieno sulla fruibilità. Occorrerebbe capire se ha mantenuto l'impermeabilità

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 20, 2015, 09:51:27 am »
Eccolo