Orologico Forum 3.0

Corum Admiral's cup 36 mm

Planar

Re:Corum Admiral's cup 36 mm
« Risposta #45 il: Dicembre 27, 2015, 08:58:29 am »
Probabilmente ne ho trovato uno ad anse fisse e francamente al contrario lo preferisco alle anse mobili perché mi da un'impressione  più pulita un profilo più regolare e pare doni una maggiore sensazione di sottigliezza ma staremo a vedere dal vivo.
Certo che farne di 2 tipi è davvero strano...

Beh...se non dovessi prenderlo tu, fammi un fischio che io sono interessato. Ma dove li trovi questi orologi?! Io oltre ch24 e ebay non conosco altri canali, ma mi sa che per pezzi rari come questo dovrò attrezzarmi meglio...

Che ti devo dire, le dritte me le passano Angelo e Claudio... 😌

Allora faccio un appello accorato ai medesimi: aiutatemi con questo Corum che mi sono fissato di brutto!
Leandro, anche a me pare di aver visto un solo tipo di anse mobili, quelle del tuo orologio. A quali ti riferisci?

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Dicembre 27, 2015, 09:13:36 am »
Si anche io non ho capito quale sia la terza, mi risultano queste due:

« Ultima modifica: Dicembre 27, 2015, 09:15:50 am da range »

« Risposta #47 il: Dicembre 27, 2015, 09:43:04 am »
Probabilmente ne ho trovato uno ad anse fisse e francamente al contrario lo preferisco alle anse mobili perché mi da un'impressione  più pulita un profilo più regolare e pare doni una maggiore sensazione di sottigliezza ma staremo a vedere dal vivo.

Beh...se non dovessi prenderlo tu, fammi un fischio che io sono interessato. Ma dove li trovi questi orologi?! Io oltre ch24 e ebay non conosco altri canali, ma mi sa che per pezzi rari come questo dovrò attrezzarmi meglio...

Allora faccio un appello accorato ai medesimi: aiutatemi con questo Corum che mi sono fissato di brutto!
Leandro, anche a me pare di aver visto un solo tipo di anse mobili, quelle del tuo orologio. A quali ti riferisci?

Alle due foto di Sandro, la prima dovrebbe essere la mia col mio A.C.... :)
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2015, 09:46:01 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #48 il: Dicembre 27, 2015, 09:44:48 am »

E aspetta di metterlo al polso, non sai che t'aspetta..! :D
-Samuel Johnson-

« Risposta #49 il: Dicembre 27, 2015, 09:52:01 am »
Si anche io non ho capito quale sia la terza, mi risultano queste due:

Non vorrei dire una sciocchezza, ma quella nella seconda foto forse è una tipologia di ansa fissa, a me non pare mobile.
Sono come quelle che aveva l'A.C. di Roberto Bojwolb, le ricordo, ma non ricordo se erano fisse o mobili, in foto a me sembrano fissate sulla carrure senza nessuno snodo, poi magari sbaglio ma in foto mi sembra così.
-Samuel Johnson-

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Dicembre 27, 2015, 10:01:26 am »
È quello che dicevamo noi Leo... la tua mobile e l'altra fissa... quale ssrebbe l'altra mobile che citavi?

« Risposta #51 il: Dicembre 27, 2015, 10:42:43 am »
Non c'è, mi riferivo a quella della seconda foto che ho visto bene anch'io e pare essere fissa. :)
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Dicembre 27, 2015, 13:43:08 pm »
Appunto, e siamo quindi al quesito iniziale, due tipi di anse (uno mobile come nel tuo esemplare e uno fisso come in altri fotografati). Entrambe nella stessa serie limitata di 500 esemplari o due diverse serie da 500? :)
Pare singolare che su una serie di 500 orologi la casa abbia scelto di adottare due diverse carrure con due diversi tipi di anse...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #53 il: Dicembre 27, 2015, 16:59:28 pm »
Ma forse il ritenere che esistano due serie limitate da 500pz. vale a dire 1000 in tutto di A.C. con anse diverse è ancora più strano.
Ovviamente non lo so e non ho fonti, ma credo che i pezzi a giudicare dalla loro scarsa diffusione in etere e nei negozi on line, siano 500 e non 1000, ovviamente il tutto a sensazione e col beneficio del dubbio. ;)
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Dicembre 27, 2015, 18:05:47 pm »
Mah, a me pare una cosa priva di senso fare una LE con due tipi di casse diverse, non ricordo casi simili a memoria però tutto è possibile in questo strano mondo degli orologi
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Dicembre 27, 2015, 18:29:54 pm »
Mah, a me pare una cosa priva di senso fare una LE con due tipi di casse diverse, non ricordo casi simili a memoria però tutto è possibile in questo strano mondo degli orologi
A meno che non ci sia stato un ripensamento, qualcosa di importante che ha spinto la casa in corso di opera a fare una modifica di questo tipo. Anche io credo poco ai 500 + 500.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

« Risposta #56 il: Dicembre 27, 2015, 18:33:06 pm »
Nuovo da concessionario all'epoca,ansa fissa,87/500,ref.58.800.20

« Risposta #57 il: Dicembre 27, 2015, 18:38:47 pm »
Anche quello di Roberto aveva l'ansa fissa ed un numero di esemplare inferiore a 100.
Il mio ha l'ansa mobile e numero di esemplare 110/500
-Samuel Johnson-

erm2833

« Risposta #58 il: Dicembre 27, 2015, 19:03:56 pm »
Anche quello di Roberto aveva l'ansa fissa ed un numero di esemplare inferiore a 100.
Il mio ha l'ansa mobile e numero di esemplare 110/500
Referenza?

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Dicembre 27, 2015, 20:39:35 pm »
Questo passato da Antiquorum alcuni anni fa aveva numerazione sotto 100 e anse fisse.

il sito riporta la referenza