Sempre più spesso mi capita di imbattermi in annunci farlocchi sulla nota piattaforma. Che da anni ormai è stata presa a misura di un eventuale borsino degli orologi usati, così che magari succede che qualche commerciante che vuole ritirare una permuta a basso prezzo metta, spesso con utenza inventata ad arte, un'inserzione particolarmente vantaggiosa da mostrare poi al malcapitato e sprovveduto acquirente che vuole dare il suo orologio in permuta, come prova del suo valore.
In altri casi, più semplicemente, i commercianti riempiono la loro vetrina di orologi che di fatto non posseggono, e a prezzi da liquidazione ca va Sans dire, solo per aumentare la propria visibilità.
Ch24 ha fatto con trusted check out un deciso passo in avanti per quanto riguarda la possibilità di aumentare il commercio a distanza di orologi di valore cospicuo l, fornendo ai clienti delle indispensabili garanzie di buon fine dell'operazione prima inesistenti.
Forse un ulteriore passo in avanti potrebbe farlo obbligando gli inserzionisti a fornire prova del possesso degli orologi messi in vendita (cosa riservata solo ai privati con le due foto di controllo, il che renderebbe più difficile la pratica degli annunci fasulli, renderebbe più significativa la qualifica del trusted o premium seller, darebbe maggiore credibilità alle stime desumibili da questa piattaforma ormai globale e toglierebbe anche di mezzo tutti gli annunci su ordinazione con foto di repertorio che fanno solo confusione.
Ci sono voluti almeno 5 anni da quando ne parlai la prima volta perché Ch24 si prendesse carico della garanzia di buon fine della transazione, chissà che non ce ne vogliano meno per quest'altra novità