Orologico Forum 3.0

gli annunci farlocchi su ch24

range

• 1066
    • Mostra profilo
Re:gli annunci farlocchi su ch24
« Risposta #15 il: Dicembre 21, 2015, 18:42:48 pm »
A proposito di sole i russi si sa, meno te lo aspetti da certi francesi (per esempio).
Due volte ho chiesto, da due diversi account, informazioni sul papillon francese e nessuna delle due ho avuto risposta.
Prezzo su richiesta....ma richieste de che? :D

Se ti riferisci a Romain... lassa perde... è fori de capoccia... :'( :'( :'(

Si vede che almeno a te T' ha risposto...a me manco quello  :-X

Sandro ti ha risposto giustamente "lassa perde" perchè gli ho raccontato delle 2 mail che gli ho inviato io a distanza di 6 mesi l'una dall'altra:
Nella prima mi rispose che la richiesta era di 64k...io risposi che forse aveva errato e aveva messo uno zero in più...non mi rispose
Nella seconda mail la richiesta era 29k

Quel che piu mi ha disturbato del negozio russo invece è che ho denunciato per ben 2 volte la storia del finto annuncio del Papillon....ma Chrono24 pur di non perdere la commissione degli annunci non fa nulla..... se non interviene su una denuncia reiterata figuriamoci li dove s'intuisce ma non ci sono denunce.

Ecco... infatti il bello è che ti scrivono per sapere l'esito, gli scrivi che sono annunci per allodole ma niente...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 21, 2015, 19:34:30 pm »
E questo la dice lunga sulla serietà della gestione di quel sito per allodole :D
Se bastano i pochi spicci di una commissione per tenersi dentro senza far nulla commercianti poco seri e annunci chiaramente falsi anche le garanzie che dovrebbe offrire il loro trusted check out non devono essere poi così elevate.
Questo a mio avviso é anche il segno di una visione miope di questo commercio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #17 il: Dicembre 22, 2015, 08:06:38 am »
Io conosco un paio di commercianti con tanto di negozio in centro che mettono inserzioni e hanno gli orologi in vetrina su CH24 .

E' chiaro che se poi li vendono ( davvero ) e tu li chiami non possono dirti che li hanno ancora solo per farti piacere ....

Dai russi non compro , neanche sulle bancarelle ....quindi non saprei ..

Magari una volta incattiviamoci a denunciare anche quello che serve : scandali al governo , ladrocini legalizzati ai cittadini , tasse vergognose per finanziare chi sa chi , vergognosi vitalizi a chi ne ha già , raccomandazioni in ogni settore ....ecc

Il Papillon possiamo non comprarlo...

Planar

« Risposta #18 il: Dicembre 22, 2015, 10:02:03 am »
Io conosco un paio di commercianti con tanto di negozio in centro che mettono inserzioni e hanno gli orologi in vetrina su CH24 .

E' chiaro che se poi li vendono ( davvero ) e tu li chiami non possono dirti che li hanno ancora solo per farti piacere ....

Magari una volta incattiviamoci a denunciare anche quello che serve : scandali al governo , ladrocini legalizzati ai cittadini , tasse vergognose per finanziare chi sa chi , vergognosi vitalizi a chi ne ha già , raccomandazioni in ogni settore ....ecc

Questo, se non te ne fossi accorto, è un forum di orologi e orologeria, ma visti i tuoi interventi credo proprio che non lo abbia notato. Se ci mettessimo qui a denunciare quanto dici tu non se ne verrebbe fuori.
Ora continua pure la tua crociata contro il Papillon e simili, così sei contento...

Ultimamente Ch24 sta peggiorando, nel senso che fino ad un paio di anni fa non si vedevano negozianti inserire un intero catalogo, come avviene adesso, con foto di repertorio di orologi chiaramente non in negozio. Ora, secondo chi trovi, devi andare avanti 3/4 pagine prima di trovare annuncia di altri negozianti. E' vero che, a volte, si legge in piccolo ed a fine annuncio, "disponibile su ordinazione" o simili, ma è anche vero che così si snatura la funzione di vetrina del sito.

« Risposta #19 il: Dicembre 22, 2015, 12:51:16 pm »
Secondo me quelle menzionate sono gravi lacune del sito, farebbero bene a prendere dei provvedimenti seri perchè credo che così si rischi di andare in stallo, così com'è in l'affidabilità e serietà CH24 non fa certo un figurone.
Se poi si vogliono continuare a vendere per un tozzo di pane è una vergogna assoluta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #20 il: Dicembre 22, 2015, 18:52:42 pm »

Questo, se non te ne fossi accorto, è un forum di orologi e orologeria, ma visti i tuoi interventi credo proprio che non lo abbia notato. Se ci mettessimo qui a denunciare quanto dici tu non se ne verrebbe fuori.
Ora continua pure la tua crociata contro il Papillon e simili, così sei contento...

Ultimamente Ch24 sta peggiorando, nel senso che fino ad un paio di anni fa non si vedevano negozianti inserire un intero catalogo, come avviene adesso, con foto di repertorio di orologi chiaramente non in negozio. Ora, secondo chi trovi, devi andare avanti 3/4 pagine prima di trovare annuncia di altri negozianti. E' vero che, a volte, si legge in piccolo ed a fine annuncio, "disponibile su ordinazione" o simili, ma è anche vero che così si snatura la funzione di vetrina del sito.

SInceramente non faccio crociate verso nessuno e su CH24 ho venduto solamente un orologio circa 10 anni fa ...

Non compro a scatola chiusa , anche ammesso che ci sia la disponibilità , su siti internet ! . Vado in negozio dal commerciante , guardo la merce , la provo , la indosso , la valuto  e , se mi piace , pago ed esco ... ;D :D

Il problema di CH24 quindi non mi crea ansia ...

« Risposta #21 il: Dicembre 22, 2015, 19:10:33 pm »

SInceramente non faccio crociate verso nessuno e su CH24 ho venduto solamente un orologio circa 10 anni fa ...

Non compro a scatola chiusa , anche ammesso che ci sia la disponibilità , su siti internet ! . Vado in negozio dal commerciante , guardo la merce , la provo , la indosso , la valuto  e , se mi piace , pago ed esco ... ;D :D

Il problema di CH24 quindi non mi crea ansia ...

Perdonami ma questo tuo intervento (come tanti altri d'altronde) non lo comprendo.....in questo topic non si discute delle tue personali abitudini di acquisto bensì dei rischi che potrebbero esserci comprando dai negozianti verificati e presenti su CH24 ecc....
Se tu non sei toccato da un eventuale opportunità di acquisto a distanza, se tu non sei interessato da questo argomento, che senso ha un tuo intervento in cui praticamente non fai altro che sottolineare ciò?
Boh!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 22, 2015, 19:30:27 pm »
ragazzi qui c'è lo spazio per tutti per dire la propria
nei limiti che ben conoscete
per cui fate esprimere tutti per favore
a fare gli sceriffi ci pensiamo noi
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #23 il: Dicembre 22, 2015, 19:32:37 pm »
Il mio intervento serve solamente a sottolineare l'inutilità delle polemiche o dei dubbi ...

E costruttivo esattamente come la polemica che si fa parlando di CH24..

Se ci va e quello altrimenti sii cambia ...come in tutte le cose...

Oltretutto parliamo di un sito di vendite online da sempre molto caro come prezzi , a volte assurdi anche ,  unicamente valido come riferimento per referenze e modellerie ...

Detto da tutti da sempre...

« Risposta #24 il: Dicembre 22, 2015, 20:28:57 pm »
Chrono24 sarà anche caro come si racconta, ma a parte che non si può generalizzare anche perché io a volte ho comprato ed il prezzo anche se non vantaggiosissimo era accettabile, basta solo cercare l'occasione giusta e tutto torna.
E poi non si può prescindere dal fatto che, piaccia o non piaccia, CH24 è la piattaforma di riferimento per tutti, privati, commercianti e altri, quindi individuare qualche lacuna e qualche pecca e manifestare un disappunto è lecito e doveroso da parte di un appassionato di orologi, non ci vedo nulla di anomalo, anche perchè quei problemini che hanno rilevato Angelo e Claudio li ho constatati anch'io e non mi sembrano cose di poco conto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #25 il: Dicembre 22, 2015, 21:09:48 pm »
ragazzi qui c'è lo spazio per tutti per dire la propria
nei limiti che ben conoscete
per cui fate esprimere tutti per favore
a fare gli sceriffi ci pensiamo noi

Patrizio non volevo censurare nessuno, tanto meno fare lo sceriffo, ho solo espresso la domanda di quale potesse esser l'utilità di un intervento che sostanzialmente diceva : "a me di questo topic non frega nulla e non mi riguarda"

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 23, 2015, 01:40:39 am »
Ritornando a Ch24. Ovviamente più il mercato si allarga più tendono ad entrare anche personaggi poco professionali o che tentano di vendere ciò che non hanno. Rimane comunque un ottimo strumento

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 23, 2015, 03:25:49 am »
Prezzi alti se si cerca sempre la stessa minestra riscaldata che si può trovare sotto casa, ciò non toglie che ci sia molto altro che sotto casa non si trova, e allora ch24 può diventare una risorsa preziosa come altre.
Ovviamente non per lo speedmaster. ..

Altro esempio, esce un Roth Athys II a poco più di 6000 euro, e dopo due giorni ecco l'immancabile inserzione russa a 5000.

« Risposta #28 il: Dicembre 23, 2015, 06:51:57 am »
Al contrario...per lo speedmaster il riferimento prezzi non è male , come anche di altre minestre riscaldate...

Mi fanno morire dal ridere invece le vostre minestre , le quali vengono proposte a prezzi da barzelletta ( alti o altissimi ) .

Anche marchi come Breitling sono da morir dal ridere ( purtroppo i tedeschi adorano questa Maison ) , Longines e Zenith non mancano anche loro di "raccontare" barzellette.-..

Ok comunque sia questo sito ha anche una splendida azione "terapeutica" verso gli italiani che mettono annunci sui nostri mercatini in quanto , sparando i venditori esteri prezzi assurdi , si sentono rinvigoriti dall'alzare la richiesta per poi scriverti : " hai visto su Chrono24 a quanto lo vendono !!!" . 8) :P

Alla fine poi , quando la terapia finisce ( dopo 3 mesi dall'inserzione non è stato venduto ) ...torna lo sconforto .. :'( :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 23, 2015, 12:55:25 pm »
Come provavo a spiegare ch24 é diventato nel tempo il borsino del valore degli orologi usati per chi nulla sa e capisce di orologi,  ossia commercianti che conoscono a memoria solo due tre modelli che fra poco vendono pure al supermercato insieme ai panettoni e di cui tutto si sa perché se ne vendono e comprano quotidianamente a migliaia, sia privati poco edotti in materia per le stesse ragioni.
Ma come può un sito che contiene migliaia di inserzioni false, e quando vere comunque proposte trattabili offerte da commercianti che sanno poco o nulla della roba che ritirano in permuta, essere in qualche modo attendibile?
E ancora, visto che è oggi il riferimento per l'e - commerce di orologi, come può essere affidabile una piattaforma che tollera inserzioni fasulle e comportamenti fraudolenti dei venditori che ospita?
Ebay si è sputtanato proprio così è rischia di farlo anche ch24.
È probabile che in un prossimo futuro possano esserci novità perché mi dicono che un nuovo attore è deciso ad entrare in gioco :)