confermo e ribadisco che i reseller vivono delle referenze che più tirano...sono commercianti di orologi non orologiai...Qui a Bari si vendono le solite 4 referenze e chi vuole un rolex gmt pepsi va per forza di cose da lui e compra. Ripeto, spesso chi compra non è appassionato di orologi ma solo un acquirente che deve fare un regalo "importante" o deve regalarsi una referenza per bell'apparire nel nuovo ceto sociale in cui è approdato.
Considerando poi che spesso questa gente non saprebbe distinguere una patacca da uno vero ecco che si affida al reseller di turno che almeno mette nero su bianco ciò che ti vende (o almeno si spera).
Oggi alle 16.00 il mio orologiaio riceve una telefonata in cui un tale gli chiedeva se avesse avuto un Rolex da vendere per
4k."Quale Rolex?"
Un Rolex da 4k!
Questa è bella però… qualunque sia basta che sia da 4k!
(Vabbè che se somigliano tutti i Rolex, però così è troppo…)
Non e' una balla,alla telefonata era presente anche S.M.
Confermo.
Da non credere ma vero. Non pensavo che ci fosse gente da "un Rolex qualunque", ma è così.
Dopo la tecnica persa da tempo, oramai anche l'estetica è in secondo piano rispetto al brand, alla riconoscibilità.
Sul resto del discorso, non ho seguito molto la discussione vista solo ora.
Posso solo dire che non ho preclusioni per nessun tipo di commercio. Ho acquistato sia direttamente da privato (tramite contatto Ch24), che da reseller, ma sempre di persona, anche se ciò comporta viaggi in aereo.
Solo una volta sono tornato a casa a mani vuote perchè il pezzo non mi convinceva.
Invece mi è capitato un tizio a cui ho venduto un orologio da 5k per corrispondenza. L'orologio era nuovo e dalle foto si vedeva, ma lui si è fidato a farmi un bonifico anticipato (benchè avessi mandato copie dei miei documenti). Spedizione assicurata TNT con invio foto del pacchetto sigillato e firmato, e tutto è filato liscio.
Io non l'avrei fatto, ma c'è gente che si fida.