Orologico Forum 3.0

smartwatch

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:smartwatch
« Risposta #90 il: Gennaio 05, 2016, 18:33:46 pm »
non so dove abiti...qui di apple watch (e solo quelli) ne stanno spuntando come funghi...

A Roma... figli studenti... quartiere residenziale periferico... Apple store a 300 metri da qua... ho anche 2 nipoti di 23 e 22 anni senza smartwatch, nemmeno ai ragazzi che capitano qua lo ho mai visto e  devo vederne ancora uno al polso di qualcuno... Roma è una città povera evidentemente.

Altro esempio mio nipote un pò più adulto che lavora a Londra da sempre fissato Apple ha tutti gli Iphone e li tiene in collezione non ha preso l'Apple watch.
Io ne vedo tutti i giorni a Roma, sempre di più. È una valanga inarrestabile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

« Risposta #91 il: Gennaio 05, 2016, 18:34:42 pm »
mblet...sembriamo dei pazzi ma forse i pazzi qui son quelli che non vogliono vedere

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Gennaio 05, 2016, 18:35:51 pm »
io da quando è uscito ne ho visto uno solo in aeroporto, stop (parlo di Apple, gli altri non li riconosco)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Gennaio 05, 2016, 18:36:45 pm »
mblet...sembriamo dei pazzi ma forse i pazzi qui son quelli che non vogliono vedere
Penso anche io, ma è anche notevole le persone che lo hanno al polso, la vecchia clientela Rolex....

gidi_34

« Risposta #94 il: Gennaio 05, 2016, 18:39:28 pm »
un caso in famiglia come detto, guarda caso un possessore di rolex.

Sarà un caso?

Forse...

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Gennaio 05, 2016, 19:16:09 pm »
un caso in famiglia come detto, guarda caso un possessore di rolex.

Sarà un caso?

Forse...

A me piacerebbe avere torto, ma leggo, mi informo, studio, mi guardo in giro, frequento per lavoro tantissime persone con il Rolex di ordinanza, e vedo che una parte crescente di queste sta passando agli Smrtwatch. E d'altronde questo conferma convinzioni che ho espresso da ormai oltre un anno, quando per qualcuno questi cosi non si sarebbero mai venduti. Per me l'orologeria meccanica sta per sparire di nuovo, e non credo che rinascerà ancora. Io mi sto preparando, al momento giusto farò incetta di splendidi orologi a poco, perché questo accadrà.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Gennaio 05, 2016, 19:18:44 pm »
Basta avere pazienza. Riparliamone tra due o tre anni...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Gennaio 05, 2016, 19:32:40 pm »
Ancora la scorsa primavera anche io scrivevo che ci volevano due o tre anni. Ora peso che ci vorrà un anno, forse un anno e mezzo. Ma se continua a crescere così e secondo me crescerà ancora èou velocemente, ci vorrà ancora meno.

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Gennaio 05, 2016, 19:50:04 pm »
Io sono di Roma come Sandro e gli smartwatch li vedo, e in giro vedo più questi che i Rolex. Tra amici parenti e conoscenti è vero, neanche io ne conosco che l'abbiano comprato, ma non vuol dire che in giro non ce ne siano, anzi ce ne sono eccome, forse non sono tutti Apple, ma sono comunque smartwatch.

Tu sei dei quartieri alti...  8)

Ps: tutti li vedono ma nessuno conosce uno che lo abbia comprato... forse se li prestano?  :D :D :D

Quartieri periferici caro ;D
Forse li noleggiano a lungo termine come con le auto, in fondo pare sia in voga no? :D

Po esse... :'(

A me piacerebbe avere torto, ma leggo, mi informo, studio, mi guardo in giro, frequento per lavoro tantissime persone con il Rolex di ordinanza, e vedo che una parte crescente di queste sta passando agli Smrtwatch. E d'altronde questo conferma convinzioni che ho espresso da ormai oltre un anno, quando per qualcuno questi cosi non si sarebbero mai venduti. Per me l'orologeria meccanica sta per sparire di nuovo, e non credo che rinascerà ancora. Io mi sto preparando, al momento giusto farò incetta di splendidi orologi a poco, perché questo accadrà.

Si Marco ma passare è un conto restare un altro... :D

Sicuramente... vedremo dopo questo (che però io ancora non vedo) boom iniziale quanti reteranno e quanto mangerà veramente all'orologeria meccanica di pregio...

Ps: se fosse costato poco lo avrei comprato perchè a me ste diavolerie piacciono e magari un giorno a prezzo abbordabile lo farò anche chissà ma allo stesso tempo so bene che mai e poi mai avrebbe sostituito i miei Orologi...  :D

« Risposta #99 il: Gennaio 05, 2016, 21:22:20 pm »
Io sono di Roma come Sandro e gli smartwatch li vedo, e in giro vedo più questi che i Rolex. Tra amici parenti e conoscenti è vero, neanche io ne conosco che l'abbiano comprato, ma non vuol dire che in giro non ce ne siano, anzi ce ne sono eccome, forse non sono tutti Apple, ma sono comunque smartwatch.

Tu sei dei quartieri alti...  8)

Ps: tutti li vedono ma nessuno conosce uno che lo abbia comprato... forse se li prestano?  :D :D :D

Quartieri periferici caro ;D
Forse li noleggiano a lungo termine come con le auto, in fondo pare sia in voga no? :D

Po esse... :'(

Si Marco ma passare è un conto restare un altro... :D

Sicuramente... vedremo dopo questo (che però io ancora non vedo) boom iniziale quanti reteranno e quanto mangerà veramente all'orologeria meccanica di pregio...

Ps: se fosse costato poco lo avrei comprato perchè a me ste diavolerie piacciono e magari un giorno a prezzo abbordabile lo farò anche chissà ma allo stesso tempo so bene che mai e poi mai avrebbe sostituito i miei Orologi...  :D

Sandro ma che vivi sotto embargo? Dai non fare il piagnone, ma perchè quanto costa uno smartwatch?!  :D
Con quel po po di orologi che hai non dirmi che ti preoccupa qualche centone per lo SW, se tu lo avessi veramente voluto lo avresti già preso, come lo avrei preso io o Angelo, Marco, Claudio, Gianluca e compagnia bella. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #100 il: Gennaio 05, 2016, 21:25:51 pm »
Questo tipo di oggetto tecnologico fa discutere gli appassionati di orologi per un solo motivo e questo motivo è che si deve mettere al polso! ;)
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Gennaio 05, 2016, 21:29:04 pm »
Io l'ho dichiarato una ventina di pagine fa, se oggi volessi un orologio da tutti i giorni da trattare senza troppi riguardi comprerei uno sw che reputo più utile dei classici quarzi multi funzione con unico limite il fatto che è un altro coso da mettere in carica tutte le sere. Io sono favorevole, ma per accompagnare non per sostituire

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Gennaio 05, 2016, 21:31:24 pm »
Questo tipo di oggetto tecnologico fa discutere gli appassionati di orologi per un solo motivo e questo motivo è che si deve mettere al polso! ;)
E' proprio così, perché indica l'ora e fa molte altre cose che con un orologio meccanico non si possono fare. E di persone che andranno in giro con due orologi ne conosco poche....questo è il problema  vero.

« Risposta #103 il: Gennaio 05, 2016, 21:39:04 pm »
Orologio da tutti i giorni vuol dire portarlo spesso…
Non mi trovi d'accordo Gianlù, lo SW non è un orologio adatto ad accompagnare gli altri, ma in teoria ne prende il posto, sennò a che serve?
E le case che lo producono mirano a questo, lo SW deve avere quella marcia in più che lo fa preferire ad altro.
Qual'è la sua utilità se non lo compriamo per le sue funzioni e le sue features tecnologiche che ci danno qualcosa in più a cui poi abituarsi anche?
Come oggetto da alternare agli orologi di pregio non ha alcun senso, io è per questo che non lo compro (non certo per i soldi che costa).
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Gennaio 05, 2016, 21:51:41 pm »
Sandro, vendimi un DR e di Smart watch ne compri per i prossimi 10 anni :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"