Orologico Forum 3.0

smartwatch

gidi_34

smartwatch
« il: Dicembre 28, 2015, 17:01:16 pm »
:(

devo ancora riprendermi...alla tavolata del cenone di Natale c'erano un apple watch e un samsung gear...all'apertura dei regali ne sono arrivati altri 2.

credo che l'orologeria meccanica fino a 1000 euro debba star molo attenta..lo so ne avevamo già parlato ma la tendenza è mostruosamente alta e queste festività me lo hanno confermato.

Voi quanti ne avete visti indossati/regalati?

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Re:smartwatch
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2015, 17:50:51 pm »
Mai visti a nessuno, tranne ad un mio conoscente che fa il rappresentante di cellulari, tablet, ecc. ed anche di queste cag...te.  :D

« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2015, 18:22:51 pm »
Regalati a conoscenti o parenti nessuno, indossati in giro tanti. Praticamente mi basta uscire e frequentare luoghi affollati che oltre al "solito" Rolex, salta fuori anche lo smartwatch.
E sono solo pochi mesi che sono sul mercato...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2015, 19:08:58 pm »
Sull'ultimo numero dell'anno di Corriere economia scrivono che Apple ne ha venduti ben 11 milioni. Solo Apple. A mio avviso, come dico da almeno un anno e mezzo, non solo gli orologi da 1000 euro devono temere, subito devono temere tutti gli orologi almeno entro gli 8K, poi più avanti - ma non di tanto - tutti gli orologi, anche quelli di 100K, dovranno temere questi oggetti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Il New

• 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2015, 21:38:09 pm »
Il vintage come lo vedete?...

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2015, 21:58:34 pm »
A Santo Stefano io, mio fratello e mio cognato tutti con un vintage al polso!  :P Ci prepariamo alla resistenza...

Ma temo che la battaglia sia persa in partenza. :(
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2015, 21:58:46 pm »
Sull'ultimo numero dell'anno di Corriere economia scrivono che Apple ne ha venduti ben 11 milioni. Solo Apple. A mio avviso, come dico da almeno un anno e mezzo, non solo gli orologi da 1000 euro devono temere, subito devono temere tutti gli orologi almeno entro gli 8K, poi più avanti - ma non di tanto - tutti gli orologi, anche quelli di 100K, dovranno temere questi oggetti.

Condivido.
Per adesso qualche istrionico personaggio (Sallusti) va in giro con due cosi, l'orologio tradizionale a sinistra e lo smartwatch a destra.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 28, 2015, 22:23:11 pm »

Condivido.
Per adesso qualche istrionico personaggio (Sallusti) va in giro con due cosi, l'orologio tradizionale a sinistra e lo smartwatch a destra.
Che è quello che , spero più tardi possibile, dovrò fare anche io. La cosa comica è che non mi ricordo chi ma un giornalista del settore ha scritto la stessa cosa in  un editoriale di quelli letti nell'ultimo mese.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 28, 2015, 22:25:38 pm »
Io penso che prima o poi dovremo farlo tutti nella misura in cui questi cosi ce li faranno diventare sempre più "indispensabili".
Ancora non ci siamo ma la tecnologia corre veloce e non ci vorrà molto.

Ma pensiamo alle nuove generazioni che nascono e crescono all'ombra di queste nuove tecnologie quanto potranno mai essere attratti in futuro dall'orologio meccanico....
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 22:27:53 pm da ciaca »

Bonimba

« Risposta #9 il: Dicembre 28, 2015, 22:36:48 pm »
Sarà mancino  :D
Io metterei lo smartwatch a sinistra e l'orologio tradizionale a dx.
Mica per altro , per comodità. Vuoi mettere quante volte devi azionare lo smartwatch?
Se invece il buon Sallusti non è mancino allora è puro esibizionismo che fa il paio con il vestito verde abete della moglie/compagna ( boh) alla prima della Scala
 ;D
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2015, 22:46:17 pm da Bonimba »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2015, 22:42:53 pm »
O magari ricordo male io, non è che mi sia applicato più di tanto :D

Bonimba

« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2015, 22:52:38 pm »
O magari ricordo male io, non è che mi sia applicato più di tanto :D
Ammetto che il prestare attenzione a dove porti lo smartwatch Sallusti non è che sia così degno di attenzione/applicazione... :D
Però potrebbe essere una cosa da osservare nel futuro...
Per vedere se è una moda , un vezzo  o una reale necessità
Per dire , se la maggioranza lo porta a dx visto che la maggioranza non è mancina...

ilcommesso

« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2015, 23:27:20 pm »
Per me è solo la conferma di una società sempre più lobotomizzata.
Quando lavoro, LAVORO, il cell sta nell'armadietto con la giacca; se qualcuno avesse davvero bisogno, per motivi seri, sà dove e come raggiungermi.

Chi lavora al PC, può benissimo consultare mail e altre questioni importanti...al PC.

Però adesso è vitale avere uno smartcoso al polso; creano bisogni inesistenti, ma per me rimane paccottiglia.

Quando ci sarà l'invasione ancora maggiore degli SW, L'Orologio meccanico sarà un quid per distinguersi dalla massa, quindi non tramonterà mai il sole su questa patetica industria che ormai campa solo di marketing.
Magari sarà ridimensionata, ma ritengo che dureranno più di tutti noi  ;D :D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2015, 08:15:46 am »
Credo che tutti siamo o vorremmo essere concordi con le parole de "Il Commesso". Il problema è che tra come vediamo comportarsi le masse e come vorremmo si comportassero ce ne passa.

Planar

« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2015, 10:18:23 am »
Per me è solo la conferma di una società sempre più lobotomizzata.
Quando lavoro, LAVORO, il cell sta nell'armadietto con la giacca; se qualcuno avesse davvero bisogno, per motivi seri, sà dove e come raggiungermi.

Chi lavora al PC, può benissimo consultare mail e altre questioni importanti...al PC.

Però adesso è vitale avere uno smartcoso al polso; creano bisogni inesistenti, ma per me rimane paccottiglia.

Quando ci sarà l'invasione ancora maggiore degli SW, L'Orologio meccanico sarà un quid per distinguersi dalla massa, quindi non tramonterà mai il sole su questa patetica industria che ormai campa solo di marketing.
Magari sarà ridimensionata, ma ritengo che dureranno più di tutti noi  ;D :D

Questo è il nocciolo del marketing. A cui la massa abbocca, per moda o per consumismo o per qualsiasi altro motivo.
Io, per quanto non ami essere categorico, non metterò mai al polso questi cosi, a meno che le case produttrici, per costringermi, non smettano di produrre cellulari/smartphone ed inizino a fare solo smartwatch. Ed in effetti un tempo il telefono cellulare era sull'automobile, poi è finito in tasca, e chissà che non sia destinato a stare solo al polso...