Orologico Forum 3.0

Presentazione nuovo arrivo Breguet 5207

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Presentazione nuovo arrivo Breguet 5207
« il: Dicembre 29, 2015, 15:05:13 pm »
Come da richiesta esplicita di Leo, apro questa discussione per presentare il nuovo arrivo.

L'orologio è arrivato poco prima di Natale, ma, a parte un paio di giorni dopo l'acquisto per verificarne il corretto funzionamento, ho preferito tenerlo in "anonimato casalingo" terminato la mattina di Natale nella baraonda di apertura regali dei miei bambini.

vi riporto di seguito le mia prime impressioni.
L'orologio, malgrado sia in oro bianco che non è tra i miei preferiti, devo ammettere che appaga i miei sensi.
il fatto di poterlo indossare con maggior "discrezione", mi soddisfa.

l'accoppiata oro bianco-quadrante argentato, che trovo comunque meno riuscita in senso assoluto rispetto al classico oro giallo/quadrante argento, devo ammettere che regala al quadrante un senso di luminosità e chiarore che non avevo mai rilevato con le casse in oro giallo, dove i quadranti hanno un aspetto molto più argento scuro rispetto all'argento chiaro che sembra brillare di luce propria con cassa bianca.

il movimento mi sembra ben rifinito ma senza particolari clamori, con velocità di ricarica buona ma non eccezionale, nulla di paragonabile con la velocità del 71 montato sul 3130.

le dimensioni, come ho già detto prima di prenderlo, sono più incisive rispetto ai classici 36 mm (questo è 39 mm) ma a mio modo di vedere non eccessive, anzi, con la cassa in oro bianco, più casual, direi che mi sembrano anche più adatte e più moderne.

lo spessore, mi sembra dichiarato 10 mm, risulta alla vista molto molto più contenuto, in primo luogo per il rapporto col diametro ed in secondo luogo perchè un paio di quei 10 mm derivano dalla bombatura del vetro e quindi spariscono dalla vista.

la chiusura pieghevole è gradevole ma a tatto un po' leggerina, ed ha comunque il difetto del cinturino montato al contrario (come in PP) che lascia lo spezzone lungo sporgere verso l'interno polso in maniera un po scomoda, ma è un peccato veniale; continuo comunque a preferire il classico ardiglione.

In sostanza l'orologio mi piace un sacco, mi ha fatto scoprire il lato più casual di Breguet e mi regala una diversificazione degli orologi indossabili che da un po' non avevo più.

come sempre forza Breguet

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Presentazione nuovo arrivo Breguet 5207
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2015, 15:09:51 pm »
Ciò che avevo da dire sull'orologio l'ho già espresso nell'altro Topic, qui si festeggia un nuovo arrivo che ti appaga e soddisfa. Che è ciò che alla fine conta.
Complimenti :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2015, 15:12:49 pm »
Complimenti per il nuovo arrivato, un breguet è sempre un breguet!!

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 29, 2015, 15:13:52 pm »
Complimenti!!!

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2015, 15:24:40 pm »
Non è il mio Breguet preferito, ma complimenti. Io i 10 mm di spessore con 40mm di diametro li ho sul Journe tourbillon. Sono proporzioni godibili.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

erm2833

« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2015, 17:09:03 pm »
Ciò che avevo da dire sull'orologio l'ho già espresso nell'altro Topic, qui si festeggia un nuovo arrivo che ti appaga e soddisfa. Che è ciò che alla fine conta.
Complimenti :)
Copio le parole di ciaca.

Planar

« Risposta #6 il: Dicembre 29, 2015, 17:26:58 pm »
Una diversificazione nel colore dell'oro ci voleva, poi ti soddisfa in pieno quindi complimenti  :D
Aggiungo che sono d'accordo con te sull'ardiglione, sempre più comodo da indossare della deployante, che è solo più comoda da chiudere.

« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2015, 17:52:48 pm »
Complimenti per il nuovo arrivo Natalizio, direi che il buon Santa Claus è stato provvidenziale anche con te. :)
Per l'orologio che ti devo dire, non è che sia male, ma da un Breguet mi aspetto di più e il movimento non è al livello di cassa e quadrante, almeno secondo me.
Un'altra domanda: ma come fai a vedere casual un orologio come questo, per me sei sempre più orientato sull'elegante, dimensioni generose a parte.
Il cinturino basta girarlo e vedrai che è più comodo, con la parte terminale che esce verso l'esterno.
Goditelo e portalo alla prossima cena! ;D

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2015, 19:10:38 pm »
complimenti per il nuovo arrivo!!!
il fatto che sembra carichi poco è del tutto normale,perchè usa la versione da 28800a/h del 1150,
che è particolarmente energivora e lo confronti con un orologio dalle basse alternanze.

« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2015, 19:47:38 pm »
Complimenti! :)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2015, 01:17:41 am »
Bravo bravo

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2015, 13:58:11 pm »
Bel pezzo!

Forse io avrei cercato di non restare su un solo marchio e un solo stile, per il gusto di variare un po' (sia pure all'interno dei canoni che ritengo appropriati).

Ma a volte al cuor non si comanda...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #12 il: Dicembre 30, 2015, 15:07:39 pm »
complimenti per il nuovo arrivo!!!
il fatto che sembra carichi poco è del tutto normale,perchè usa la versione da 28800a/h del 1150,
che è particolarmente energivora e lo confronti con un orologio dalle basse alternanze.

Infatti lui lo confrontava con la versione del FP 71 montata dal 3130BA, il Breguet 502DR che batte a 21.600a/h, quindi l'efficienza di ricarica risulterà più elevata per via della frequenza più bassa. :)
(La versione a 18.000 a/h del 71 classico caricherà presumibilmente con ancora maggiore efficacia)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2015, 15:09:13 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 30, 2015, 16:22:34 pm »
Bel pezzo!

Forse io avrei cercato di non restare su un solo marchio e un solo stile, per il gusto di variare un po' (sia pure all'interno dei canoni che ritengo appropriati).

Ma a volte al cuor non si comanda...  ;)

....e mica ho detto che preso questo ho finito....
sto già studiando un prossimo acquisto......ma con molta molta calma

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2015, 17:29:25 pm »
complimenti
non è forse il breguet che prenderei (potendo) ma è cmq un bellissimo orologio da invidiarti
- Homo sapiens non urinat in ventum -