Come da richiesta esplicita di Leo, apro questa discussione per presentare il nuovo arrivo.
L'orologio è arrivato poco prima di Natale, ma, a parte un paio di giorni dopo l'acquisto per verificarne il corretto funzionamento, ho preferito tenerlo in "anonimato casalingo" terminato la mattina di Natale nella baraonda di apertura regali dei miei bambini.
vi riporto di seguito le mia prime impressioni.
L'orologio, malgrado sia in oro bianco che non è tra i miei preferiti, devo ammettere che appaga i miei sensi.
il fatto di poterlo indossare con maggior "discrezione", mi soddisfa.
l'accoppiata oro bianco-quadrante argentato, che trovo comunque meno riuscita in senso assoluto rispetto al classico oro giallo/quadrante argento, devo ammettere che regala al quadrante un senso di luminosità e chiarore che non avevo mai rilevato con le casse in oro giallo, dove i quadranti hanno un aspetto molto più argento scuro rispetto all'argento chiaro che sembra brillare di luce propria con cassa bianca.
il movimento mi sembra ben rifinito ma senza particolari clamori, con velocità di ricarica buona ma non eccezionale, nulla di paragonabile con la velocità del 71 montato sul 3130.
le dimensioni, come ho già detto prima di prenderlo, sono più incisive rispetto ai classici 36 mm (questo è 39 mm) ma a mio modo di vedere non eccessive, anzi, con la cassa in oro bianco, più casual, direi che mi sembrano anche più adatte e più moderne.
lo spessore, mi sembra dichiarato 10 mm, risulta alla vista molto molto più contenuto, in primo luogo per il rapporto col diametro ed in secondo luogo perchè un paio di quei 10 mm derivano dalla bombatura del vetro e quindi spariscono dalla vista.
la chiusura pieghevole è gradevole ma a tatto un po' leggerina, ed ha comunque il difetto del cinturino montato al contrario (come in PP) che lascia lo spezzone lungo sporgere verso l'interno polso in maniera un po scomoda, ma è un peccato veniale; continuo comunque a preferire il classico ardiglione.
In sostanza l'orologio mi piace un sacco, mi ha fatto scoprire il lato più casual di Breguet e mi regala una diversificazione degli orologi indossabili che da un po' non avevo più.
come sempre forza Breguet