Orologico Forum 3.0

Presentazione nuovo arrivo Breguet 5207

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
Re:Presentazione nuovo arrivo Breguet 5207
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2015, 17:32:53 pm »
I complimenti sono doverosi, un bel regalo che ti appaga ti fa stare sicuramente di buon umore per un bel pò di tempo...

Però a me questo Breguet, con questa configurazione, non dice niente.
Oddio, è un bell'orologio, ma mi lascia freddino e non ci trovo le note di calore, ricercatezza, classicità, proporzioni, cura a cui una firma come Breguet richiama.

Sorry....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2015, 17:41:37 pm »
I complimenti sono doverosi, un bel regalo che ti appaga ti fa stare sicuramente di buon umore per un bel pò di tempo...

Oddio, è un bell'orologio, ma mi lascia freddino e non ci trovo le note di calore, ricercatezza, classicità, proporzioni, cura a cui una firma come Breguet richiama.

Sorry....

e sorry de che??
è un parere, non necessariamente dobbiamo avere tutti gli stessi gusti, anzi ben vengano i gusti e le considerazioni personali.

come disse Walter Lippmann "Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che"

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Dicembre 30, 2015, 17:56:35 pm »

Sorry....

e sorry de che??
è un parere, non necessariamente dobbiamo avere tutti gli stessi gusti, anzi ben vengano i gusti e le considerazioni personali.

come disse Walter Lippmann "Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che"
È sempre un piacere confrontarsi con appassionati veri come te. Per questo non ho esitato ad essere sincero.
Non sapendo essere falso, molte volte mi astengo, ma con te non è necessario.

Auguri ....sinceri .... Gianluca

« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2015, 17:58:30 pm »
Stefano sa essere sincero con chi conosce, confermo io... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2015, 19:00:08 pm »
Stefano sa essere sincero con chi conosce, confermo io... ;D
;)

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2015, 19:08:11 pm »
Evviva !

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Dicembre 30, 2015, 22:02:53 pm »
Bel pezzo!

Forse io avrei cercato di non restare su un solo marchio e un solo stile, per il gusto di variare un po' (sia pure all'interno dei canoni che ritengo appropriati).

Ma a volte al cuor non si comanda...  ;)

....e mica ho detto che preso questo ho finito....
sto già studiando un prossimo acquisto......ma con molta molta calma

Roba grossa?  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 30, 2015, 23:24:03 pm »
Con la massima umiltà, e nel pieno rispetto dell'amore incondizionato che Gianluca nutre per Breguet, anche io mi unisco nel consiglio di differenziare un po' gli orologi che metti al polso. Non c'è cosa che mi salvi di più da una grande noia, poi per fortuna non tutti siamo ugualmente sensibili ad essa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #23 il: Dicembre 31, 2015, 08:42:02 am »
Con la massima umiltà, e nel pieno rispetto dell'amore incondizionato che Gianluca nutre per Breguet, anche io mi unisco nel consiglio di differenziare un po' gli orologi che metti al polso. Non c'è cosa che mi salvi di più da una grande noia, poi per fortuna non tutti siamo ugualmente sensibili ad essa.

Marco questa tua riflessione mi piace come l'hai scritta, concepita e per il consiglio espresso, che tra l'altro condivido, anche se......sono poi dell'idea che gran parte di noi è particolarmente sensibile ad un determinato stile, io per primo con quello di Roth, Breguet, Daniels....stile che credo subisca anche Angelo...c'è poi chi non raccoglie altro che disegni di Genta, magari anche inconsapevolmente, forse tu stesso, se potessi (e non dispiacerebbe farlo anche a me), prendersti gran parte delle creazioni di Journe.
Ritengo che, il più delle volte siano le maggiori facoltà economiche che ti permettano di variare di più, tutti noi siamo attratti da tanti segna tempo, il fatto è poi che, non potendo comprarli tutti e trovandoci a dover scegliere, prendiamo quello che smuove in maniera più vibrante la ns sensibilità (per questo,come si diceva in altro topic, siamo appassionati e non collezionisti)
Certo non è un discorso questo che vale per tutti, qualcuno piu di altri ha una visione d'insieme più ampia e variegata, una "curiosità" più spiccata ma ritengo siano delle eccezioni quando non legate ad una maggiore potenzialità economica.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Dicembre 31, 2015, 08:55:17 am »
Quello che dovevo dirti te l'avevo già detto prima che lo prendessi, orologio bello che come sempre io penso, se piace deve essere preso al netto di tante altre considerazioni.
L'orologio deve appagare nel momento in cui arriva.
Poi stancherà?
Può darsi, niente è per sempre e per chi come tanti di noi non può avere collezioni infinite, gli orologi vanno e vengono godendoli al massimo nel momento del vengono.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 31, 2015, 12:37:08 pm »

Marco questa tua riflessione mi piace come l'hai scritta, concepita e per il consiglio espresso, che tra l'altro condivido, anche se......sono poi dell'idea che gran parte di noi è particolarmente sensibile ad un determinato stile, io per primo con quello di Roth, Breguet, Daniels....stile che credo subisca anche Angelo...c'è poi chi non raccoglie altro che disegni di Genta, magari anche inconsapevolmente, forse tu stesso, se potessi (e non dispiacerebbe farlo anche a me), prendersti gran parte delle creazioni di Journe.
Ritengo che, il più delle volte siano le maggiori facoltà economiche che ti permettano di variare di più, tutti noi siamo attratti da tanti segna tempo, il fatto è poi che, non potendo comprarli tutti e trovandoci a dover scegliere, prendiamo quello che smuove in maniera più vibrante la ns sensibilità (per questo,come si diceva in altro topic, siamo appassionati e non collezionisti)
Certo non è un discorso questo che vale per tutti, qualcuno piu di altri ha una visione d'insieme più ampia e variegata, una "curiosità" più spiccata ma ritengo siano delle eccezioni quando non legate ad una maggiore potenzialità economica.
Ho anche io marche che preferisco ad altre, ma cerco di contenermi, almeno un po', perché poi qualcosa di nettamente ed oggettivamente superiore su tutto il resto e su tutti i parametri non esiste.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 31, 2015, 13:38:07 pm »
Che è successo Marco? Ti leggo insolitamente " democratico"!!  :D ;D
Tanti auguri di buo anno a tutti

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2016, 17:59:21 pm »
Rinnovo i miei complimenti Gianluca, unica cosa che non amo l'oro bianco..tutto il resto da favola..
Roberto

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2016, 15:25:19 pm »
E daje...
Anche per me non è il Breguet dei miei sogni... ma quello dei miei sogni già ce l'hai per cui...  :D :D :D
Matteo

Bigios

• 113
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 04, 2016, 19:35:04 pm »
E daje...
Anche per me non è il Breguet dei miei sogni... ma quello dei miei sogni già ce l'hai per cui...  :D :D :D
Matteo
Potrei ripetere le stesse parole con un cambio dal singolare al plurare: i Breguet dei miei sogni già li hai, quindi grandissimi complimenti per una collezione unica, buon anno e ...cento di questi Breguet ;) ;) ;)