Orologico Forum 3.0

Montblanc Star Roman Small second

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
Re:Montblanc Star Roman Small second
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2016, 19:23:33 pm »
Ma nessuno ha parlato dell'incisione del marchio in bella vista sulla carrure...
(n'obbrobbrio..!)  :'(

Addirittura?

Non è il massimo della finezza, d'accordo.
Ma il Corum Admiral's Cup ha le scritte incise sulla lunetta...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2016, 20:33:09 pm »
E blancpain sulla parte laterale della carrure :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2016, 21:03:09 pm »
Sono tanti, pure Ulisse Nardin sui Michelangelo, Omega lo fece sul Seamaster con ghiera in oro bianco, ecc

« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2016, 22:32:01 pm »
Ma nessuno ha parlato dell'incisione del marchio in bella vista sulla carrure...

Addirittura?

A me le scritte sulla carrure non piacciono proprio(infatti non ne ho nessuno), mi sanno di pacchianata. Poi qui la Montblanc ai minimi storici che presenta ciò è anche peggio, lo stesso sarebbe se lo facessero Tissot e Longines sui propri orologi, non vedo differenza.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2016, 22:34:52 pm »

Addirittura?

Te prego non mi mischiare l'A.C. co sto coso da due lire... caro Gianni fai r'serio! ;D
-Samuel Johnson-

« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2016, 22:46:39 pm »

Per voi esisterebbero solo i Villeret con calibro minerva anche se bruttini dal punto di vista estetico?

Il problema vero di alcuni Montblanc Minerva sono le misure XXL, perché alcuni tutto sono tranne che brutti e riproporzionati in 38mm sarebbero orologi sublimi.
Comunque sia quando lo giri e vedi il calibro Minerva il rischio è sempre quello di inumidire le mutande... :D
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2016, 23:17:58 pm »
Eh già...

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 23:19:39 pm da ciaca »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2016, 08:00:39 am »
Eccolo lì

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2016, 08:16:38 am »

Addirittura?

Te prego non mi mischiare l'A.C. co sto coso da due lire... caro Gianni fai r'serio! ;D

Leo ricorda sempre il lato estetico, sull'estetica e sul nostro gusto nessuno può sindacare, io non mischio il tuo AC con questo coso, però esteticamente io mi prenderei il coso, l'AC non mi ha mai detto niente anche se negli anni 90 Corum era una delle mie case preferite tanto che mi presi il perpetuo crono repubbliche marinare.

« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2016, 08:34:19 am »

Leo ricorda sempre il lato estetico, sull'estetica e sul nostro gusto nessuno può sindacare, io non mischio il tuo AC con questo coso, però esteticamente io mi prenderei il coso, l'AC non mi ha mai detto niente anche se negli anni 90 Corum era una delle mie case preferite tanto che mi presi il perpetuo crono repubbliche marinare.

Ti sei contraddetto tu stesso, dicendo che io parlo di estetica ed invece l'hai fatto tu.
Tra l'altro ma quale lato estetico, lascia stare l'estetica, mi dici dove sono i pregi di questo Montblanc per un pur minimo confronto con un A.C. L.E.?
Aspetto...
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2016, 08:39:19 am »
Mah il coso, come lo chiami tu Alessandro, può anche piacere a livello di gusti, i rilievi vengono mossi in merito all'assemblaggio di vari elementi estetici a mò di copia incolla, al calibro inserito, alla generale irrilevanza di tutto quello che può avere un senso orologiero. Poi che il mischione abbia generato un multigusto che : "a me mi piace", è un'altro discorso. Il Corum , da te tanto amato, ora forse demodè nelle sue connotazioni anni 80/90 , ha una sua bella impronta caratteristica , che può sicuramente fare storcere il naso ad alcuni ma mostra una coerenza stilistica senza eguali.

« Risposta #26 il: Gennaio 09, 2016, 09:15:30 am »
Mah il coso, come lo chiami tu Alessandro, può anche piacere a livello di gusti, i rilievi vengono mossi in merito all'assemblaggio di vari elementi estetici a mò di copia incolla, al calibro inserito, alla generale irrilevanza di tutto quello che può avere un senso orologiero. Poi che il mischione abbia generato un multigusto che : "a me mi piace", è un'altro discorso. Il Corum , da te tanto amato, ora forse demodè nelle sue connotazioni anni 80/90 , ha una sua bella impronta caratteristica , che può sicuramente fare storcere il naso ad alcuni ma mostra una coerenza stilistica senza eguali.

Giorgio non è solo lo stile originale e unico, che lo contraddistingue, ma anche i pregi che racchiude un A.C. (soprattutto la LE), ultrapiatto con FP 71, quadrante rifinito in smalto e finiture della cassa notevoli, davvero dobbiamo fare un paragone così irriverente?
Il Montblanc non ha niente di tutto ciò, potrà anche piacere, ma ciò non avvalora nulla di questo orologio che resta una mediocre realizzazione, e un orologio modesto come ce ne sono a milioni.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 09, 2016, 13:44:47 pm »

Ti sei contraddetto tu stesso, dicendo che io parlo di estetica ed invece l'hai fatto tu.
Tra l'altro ma quale lato estetico, lascia stare l'estetica, mi dici dove sono i pregi di questo Montblanc per un pur minimo confronto con un A.C. L.E.?
Aspetto...

Confronto solo estetico l'ho detto, o deve piacermi per forza il Corum con le bandiere?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 09, 2016, 13:48:27 pm »

Guarda che "coso" ce lo aveva chiamato Leo non io!
Il Corum che amavo io era il Repubbliche Marinare, a me questo non è mai piaciuto nonostante gli smalti ed il movimento, se a me un orologio esteticamente non piace dentro può pure esserci l'oro fuso, neanche lo prendo in considerazione.
Sarò strano io!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 09, 2016, 13:57:49 pm »
Io penso che a parlare solo di gusti non si ottiene nulla. A qualcuno piacerà ad altri no, ciò che rileva è che questo Montblanc dietro all'apparenza di orologio di pregio in realtà non mostra alcun pregio particolare. Come ha scritto Ermanno è un melange di elementi classici e moderni con richiami alla tradizione di orologi di pregio ma dove di pregio vero alla fine non ce n'è.