Orologico Forum 3.0

Nuova Mercedes Classe E: finalmente un abitacolo meraviglioso

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Re:Nuova Mercedes Classe E: finalmente un abitacolo meraviglioso
« Risposta #30 il: Gennaio 10, 2016, 09:46:05 am »
Ritorno in tema, se questa nuova E si avvicina alla S, solo la prova su strada potrà dircelo. inoltre vorrei vederla nella versione base e non in questa superlusso. Credo infatti che sia nell'allestimento personalizzato per il cliente. Vorrei vedere quella plancia non rivestita.
Il quadro strumenti sarà uguale per tutte come il design dell'abitacolo. Possono variare i colori, ma nessuna personalizzazione.
Forse mi sono spiegato male, essendo quella rappresentata nel video di youtube nell'allestimento designo, con sedili, pellami e finiture di categoria superiore, sarebbe utile vedere quella plancia, cruscotto e palpebra, rifinita con i normali materiali. Credo che il touch joystick sia simile a quello della nuova c, forse già adottato dalla prcedente s , oltremodo scomodo. Avrei preferito un normale touch screen
Il mio controller sulla CL è più comodo rispetto a tutti i touch screen che ho provato che hanno anche l'handicap di far sporgere il busto oltre ad essere meno intuitivi. Sicuro che siamo designò quelli della foto? Al limite la pelle sarà meno bella, i colori diversi, ma il resto non cambia. Quanto alla plancia rivestita vi è una brutta notizia: ormai quasi tutte le Mercedes lo adottano ma è finta pelle, eccetto ovviamente sulle S.

Nel video all'inizio si legge molto bene la scritta designo. Per quanto riguarda i comandi sto cercando di insegnare a mio suocero ad usare il controller, sono diverse domeniche pomeriggio, ma testone io e pure lui, non siamo in grado di gestire il tutto con la dovuta semplicità. Per quanto riguarda il grado di finitura, poiché il mio amato parente ha una predilezione per la stella, posso certamente accogliere la tesi del serio miglioramento in mercedes. La sostituenda classe E, non aveva assolutamente finiture all'altezza del blasone, questa nuova C , è veramente ben fatta. Anche se quella specie di Ipad mi fa venire voglia, intuitivamente, di toccarlo come un touch screen della mela.

ilcommesso

« Risposta #31 il: Gennaio 11, 2016, 23:29:57 pm »
Ok tutto questo gesticolare e girare per settaggi infiniti....ma poi chi guida?  :o

Nel 2016 il vero controllo dovrebbe essere unicamente vocale, e occhi piantati sulla strada. 8)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 12, 2016, 12:41:08 pm »
Questa nuova E è rivoluzionaria nell'abitacolo, ma l'esterno è identico alla nuova S, e cioè alla nuova C. Che fra C e S ci siano sempre state alcune somiglianze estetiche ci stava, ma la E è sempre stata diversa. Ora Mercedes fa come Audi, tutti i modelli uguali ma con dimensioni diverse. Temo non farà bene alle vendite della S.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 12, 2016, 23:18:17 pm »
Parrebbe essere così Marco, ed effettivamente è così, ma forse solleticare una fascia più ampia di mercato potrebbe portare margini maggiori. Coi pianali di A, C ed E la gamma completa avrà almeno 15 modelli, chiaro che le somiglianze diventino poi imbarazzanti. In ogni caso, trovo maggiori differenze nelle Mercedes nuovo corso che non nelle scarne e più impersonali Audi.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2016, 12:49:51 pm »
Ma io spero che l'usabilità del sw e il disegno delle interfacce rispetto allo spazio a disposizione sia molto migliore di quella che c'è sulla classe C, che sinceramente nell'utilizzo delude un bel po'.
Ad occhio le interfacce sembrano le stesse... però non è possibile giudicare da qualche fermo immagine.
Matteo

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2016, 13:02:37 pm »
Ma io spero che l'usabilità del sw e il disegno delle interfacce rispetto allo spazio a disposizione sia molto migliore di quella che c'è sulla classe C, che sinceramente nell'utilizzo delude un bel po'.
Ad occhio le interfacce sembrano le stesse... però non è possibile giudicare da qualche fermo immagine.
Matteo
Ma di quale C scrivi? Io sulla ormai mia vecchia CL 500 ho una interfaccia ottima. Immagino che quella nuova non possa che essere ancora molto superiore.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2016, 13:32:12 pm »
Matteo
Ma di quale C scrivi? Io sulla ormai mia vecchia CL 500 ho una interfaccia ottima. Immagino che quella nuova non possa che essere ancora molto superiore.

Parlo della nuova classe C. A livello di telematica hanno rivoluzionato un bel po' però il sw è ancora poco usabile.
Muoversi tra i menù è dispersivo e poi ci sono dei peccati veniali sull'utilizzo che con poco sforzo potevano rendere la vita molto più facile.
Matteo

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2016, 16:07:59 pm »
Sinceramente a livello di qualità costruttiva tanto di cappello alla nuova classe C. Quanto al navigatore e al commando occorre fare un po' di pratica. Il suocero ancora impreca perché non è molto contento. Quindi non so, se la Stella ha deciso di non percorrere la strada del touch , un motivo vi sarà. Io trovo molto particolare questo joystick touch, credo molto simile a quello in uso sulla S.