[/quote]
La finitura del movimento e' simile se non uguale,la cassa no (non come qualita' ma solo per via della chiusura).
Quindi convieni con me che per lo status symbol si passa da 3'500 a 135'000 euro.
Status symbol e menate varie che fanno si che a degli orologi assolutamente normali ed uguali agli altri si affibbino addirittura i soprannomi:Killy,Freccione,Coroncione,Padellone,Verdone,Balottelli,Patrizzi...
tutto cio' che ha a che fare con la vera orologeria?
Ricordo bene il chrono Roth citato da ciaca,come si puo' pagarlo 2,5k quando un PP 5070,che non puo' neanche pulirgli le scarpe,si paga 50 o 60k?
[/quote]
anche io penso che collezionismo e cultura orologera,non vadano per nulla d'accordo con speculazione e status symbol
come avrai notato,parlando del J.C, Killy ho detto che FORSE lo aveva al polso, e' la stessa storia del Paul Newman, del Shiffert, e di tanti altri che sono stati accostati,più o meno verosimilmente, a personaggi celebri per gonfiare le quotazioni
stai certo comunque che un banale Cronographe Suisse qualsiasi non verrà mai accostato a grandi personaggi,anche nel caso lo avessero veramente al polso !!!!