la mia passione per gli orologi è nata sul finire degli anni 80,quando dopo l'infatuazione per il quarzo, alcune case orologere riscoprirono le complicazioni,ormai dimenticate da molti anni ,e rilanciarono l'orologeria meccanica
è proprio di quell'epoca questo orologio che mi attirò dalla vetrina di un orologiaio fiorentino in un bel sabato primaverile,durante una gita in quella stupenda città
e che decisi di acquistare all'istante
le mie conoscenze tecniche all'epoca erano pari a zero,e dato che eravamo sul finire di marzo,per alcuni giorni tutto filò liscio
il primo aprile mi accorsi con disappunto che l'indicazione del mese (aprile) non era scattata,pertanto,garanzia alla mano,mi recai dal concessionario Vetta della mia città, che verificata l'incongruenza,ritiro' l'orologio per spedirlo, a suo dire, a Milano al centro assistenza autorizzata
quando ,tempo dopo,ritirai l'orologio mi fu detto che tutto era stato riparato e non dovevo preoccuparmi
il mese appresso capitò la medesima cosa .....e fu così che imparai che il mese, come in quasi tutti gli orologi di questo tipo non scatta automaticamente ma deve essere corretto tramite l'apposito correttore posto sulla carrure !!!!
l'orologio con cassa in acciaio e finiture in oro è corredato da un cinturino con attacco tipo Van Cleef, e chiusura a libro
inoltre ha un oblò sul fondello che permette di vedere il movimento
si tratta di un movimento automatico ETA,molto ben rifinito ,con regolazione micrometrica dalle prestazioni estremamente soddisfacenti
a questo movimento base è stato, applicato,sotto il quadrante,un modulo aggiuntivo per il calendario triplo e le fasi lunari
prodotto dalla Kelek