Orologico Forum 3.0

Lorenz da polso automatico

Lorenz da polso automatico
« il: Maggio 15, 2016, 17:11:04 pm »
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo arrivato. Il Vs. sito è stato il primo che mi hanno segnalato per la richiesta che sto per fare.

Desidero sapere l'orologio sotto descritto può rivestire un valore commerciale e quale, se possibile.

Sul quadrante:
LORENZ automatic. Nessuna indicazione sul modello
Datario alle ore 3.
Corona con tacche numerate fino a 60

Sul retro:

Stampigliato il numero 33091
Tutto intorno la scritta: Waterresistant 20 atm Stainless steel Swiss made Antichoc

E' stato acquistato intorno al 1970

Grazie

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Lorenz da polso automatico
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2016, 17:16:44 pm »
Se ne vedono passare su Ebay in condizioni analoghe (anche migliori) con l'inserto in plastica integro e con bracciale elastico d'origine, aggiudicati recentemente intorno ai cento euro.

Certi siti civetta poi rubano le foto da ebay e fanno inserzioni fake a 10 volte tanto, quindi occhio a non prendere cantonate ;)
« Ultima modifica: Maggio 15, 2016, 17:21:53 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2016, 17:21:02 pm »
Bentrovato.  50-100 euro trovando chi te li dà...forse

« Risposta #3 il: Maggio 15, 2016, 17:47:43 pm »
Vi ringrazio per la cortesia e la prontezza.
No, non ho alcuna intenzione di venderlo, Me l'ha regalato un amico per sdebitarsi dell'aiuto che gli offerto.
Per puro caso, poi, un tipo che conosco appena l'ha visto e mi ha detto potrebbe valere anche 200 euro, lasciandomi perplesso.
Voi confermate quello che ho pensato allora...

« Risposta #4 il: Maggio 15, 2016, 20:12:24 pm »
Non sono esperto di vintage, ma dubito che tale orologio possa avere un valore commerciale fuori dal comune. Io direi che i 100 euro possono essere plausibili, i 200 no.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ermanno Muzii

« Risposta #5 il: Maggio 16, 2016, 00:15:48 am »
Se l'orologio viene revisionato e supera la prova di impermeabilita' a 10 atmosfere potrebbe anche anche arrivare ai 200 euro.
Il mio consiglio e' appunto quello di metterlo in ordine e goderselo;non e' differente da un orologio della stessa categoria che costa 10 volte tanto e non e' tanto differente da un altro,sempre subacqueo,che paghi 30 volte tanto.