Provata ieri in concessionaria la versione aspirata cambio automatico. Clima, cerchi in lega, connettore bluetooth, tetto trasparente. Ho fatto due parcheggi, un'inversione a u, alcuni chilometri di tangenziale. Una prova di circa 25 minuti. Il motore, sebben ottimamente supportato dal cambio, doppia frizione, solo nella versione sport mi è apparso abbastanza possente da potere offrire un minimo di spunto nell'anello tangenziale , come pure nelle immissioni in rotatorie veloci. Ottima la maneggevolezza, un raggio di sterzata inimmaginabile su qualsiasi altra citycar. Un servosterzo assolutamente leggero in manovra che si irrigidisce in velocità. Credo che l'aumento delle dimensioni le doni maggiore spirito automobilistico e comunque sono conscio del fatto che questa anche nei crash test abbia almeno preso le quattro stelle, un po' di sicurezza in più non guasta. Questa sera proverò anche la turbo , sempre abbinata al cambio automatico…..e intanto il budget cresce……..
Per quanto riguarda il prezzo, posso dirvi che quello a Voi indicato era tuttosommato un piccolo specchietto per allodole, una versione effettivamente esistente e vendibile, ne hanno vendute due infatti!!!, in allestimento base , cambio manuale. la clientela smart invece ama coccolarsi con piccoli gingilli. Ora, mi è stato detto dal Direttore della concessionaria non ne stanno consegnando più di cambi manuali, ma nemmeno negli ordini programmati nelle prossime 19 settimane ne hanno fatta una che sia una, un motivo ci sarà?