Si Giorgio, il cambio robotizzato a doppia frizione dell'ultima generazione é un deciso passo avanti rispetto al passato, credo anche l'unico.
Perché per il resto è davvero peggiorata in tutto. Ed è incredibile di quanto.
É peggiorato l'ingombro esterno, l'abitabilitá interna (assurdo che non vi sia un solo anfratto dove poter riporre temporaneamente piccoli oggetti come chiavi, telefono, occhiali, ecc ecc) in tutta la plancia (ad eccezione del cassettino porta oggetti che c'era anche nella seconda generazione), l'assetto, la dinamica, la precisione (già modesta) dello sterzo, e in ultimo questo cesso di motore aspirato che é davvero imbarazzante (non ho provato la turbo ma se l'aspirato beve già come una fuoriserie non oso immaginare i consumi della turbo. I vecchi mitsubishi turbo già non brillavano...).
Oltre al cambio salvo solo la manovrabilità nel traffico che grazie al sistema di sterzata assistita (credo tramite ruote posteriori sterzanti, non lo so) aumenta di molto il raggio di sterzata.
Per il resto é da buttare, mi aspetto aggiornamenti di rilievo nel breve termine.