Bucherer è un famoso concessionario di marchi di alta orologeria svizzero, che come altri suoi colleghi aveva una piccola produzione di orologi meccanici, ovviamente fatti fare ad altri. Il valore economico è basso, ma ci sono anche bei pezzi con questo marchio.
Sono corrette le tue considerazioni, ma permettimi di correggere la parte riguardante la produzione, almeno quella che produceva Bucherer con il suo marchio nel periodo in cui ho con loro collaborato.
Allora il Responsabile per l'orologeria era un certo Sig. Mayer, una delle persone piú competenti da me incontrate in orologeria. Sempre a quei tempi, Bucherer disponeva di una fabbrica che produceva circa 60.000 orologi all'anno, tra quarzi e meccanici, ivi compresi crono e Q.P, di ottima fattura e di prezzi molto, molto concorrenziali. Nello stesso periodo, Bucherer presentô all'Elogio dell'Orologio di Torino, grazie ad Alfredo Fagnola, un bel crono meccanico cassa tonneau. Gli orologi Bucherer di quel periodo erano talmente gradevoli e ben rifiniti, e con prezzi talmente invitanti, da interessare i più qualificati Dettaglianti italiani. Purtroppo per motivi a me ignoti, il Ceo di Bucherer, certo sig. Buttler, decise di non dar seguito alla distribuzione degli orologi Bucherer e di riservarne la vendita, in Europa, che ai negozi di proprietà. A mio modesto avviso, se il progetto non fosse stato bloccato, molte Marche avrebbero potuto soffrirne salvo, forse, adeguare i loro listini prezzi.
Ciao Marco.
Beppe.
Avendo avuto la possibilità di collaborare con Bucherer sede di Lucerna, seppur per mesi,