Orologico Forum 3.0

In asta oggi

Re:In asta oggi
« Risposta #225 il: Giugno 15, 2016, 13:19:18 pm »
La mia esperienza con una boutique Omega in centro è ZERO sconto. Non mi hanno mai più visto e lo stesso orologio l'ho preso da una persona di fiducia col 27% di sconto, risparmiando ben 1,2k(su 4,5k di listino boutique).  Però mi offrivano una partecipazione ad eventi e l'orologiaio sempre in sede... ah beh, allora! :D
Non sono mica così scemo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #226 il: Giugno 15, 2016, 13:29:27 pm »
Comunque posso assolutamente smentire il luogocomune che vorrebbe le boutique non fare sconti: li fanno, li fanno, forse non a tutti, forse meno generosi di altri, ma li fanno.

Io da una di quelle tre ho il 15%, su un'altra il 10% su una niente ma neanche ho mai trattato, però su quelle in cui io ho 15 e 10 in giro si trova il 30%.
Non faccio i nomi ma in una boutique di una famosa marca di orologi me ne hanno offerto uno con il 30 per cento di sconto. Vero che non avevo mai acquistato nulla lì ma mi conoscevano già.

Tu non gai testo, i conce e boutique hanno la tua foto segnaletica  :P :P :P :P
Però è anche vero che ad  un cliente fidelizzato, oltre ai vari eventi o finezze del marketing, possa essere applicato una sconto proporzionale agli acquisti.
Il fatto che i concessionari (dubito le boutique) vendano collezioni in blocco al reseller di turno per raggiungere gli obbiettivi è un altro discorso, comune a molti generi di consumo, superflui e non

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: Giugno 15, 2016, 21:53:47 pm »
Asta di stasera Auctionata solo per Rolex e Patek.
https://chrono24.auctionata.com/en/s/618/auction-patek-philippe-rolex-june-2016

Una decina di pezzi venduti, contando i 3 da parete...
The quieter you become, the more you can hear

ilcommesso

« Risposta #228 il: Giugno 15, 2016, 22:31:57 pm »
Praticamente tutti in sospeso...ha davvero ragione claudio, fare le aste così è una presa in giro (per non dire altre parti del corpo).

« Risposta #229 il: Giugno 15, 2016, 23:45:25 pm »
....quando un lotto è passato si deve sapere che chi ha fatto l'offerta più alta se lo è aggiudicato, dopo di che, volendo si può anche andare alla cassa, pagare e portarselo via subito.
Mentre i lotti andati invenduti, chi vorrà farà un'offerta, spesso è un po più bassa rispetto alla stima minima in cui è andato invenduto.
E' così da sempre per tutte le case d'asta....e onestamente mi sembra più corretto.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: Giugno 16, 2016, 15:28:11 pm »
Citazione
Il fenomeno dei reseller è maggiore da noi rispetto all'estero per via dei soliti 2,3 modelli fonte di investimento.

I più grossi reseller sono all'estero, Hong Kong pullula di reseller ad ogni angolo di strada, se vai in Germania ne trovi quanti ne vuoi. La quasi totalità degli insezionisti su CH24 sono reseller e ce ne sono ovunque e non in misura diversa che da noi. E i "soliti 2,3 modelli" sono fonte di investimento da noi come in ogni altra parte del mondo, come dimostra il fatto che le loro quotazioni sono uguali ovunque
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: Giugno 17, 2016, 08:50:22 am »
....quando un lotto è passato si deve sapere che chi ha fatto l'offerta più alta se lo è aggiudicato, dopo di che, volendo si può anche andare alla cassa, pagare e portarselo via subito.
Mentre i lotti andati invenduti, chi vorrà farà un'offerta, spesso è un po più bassa rispetto alla stima minima in cui è andato invenduto.
E' così da sempre per tutte le case d'asta....e onestamente mi sembra più corretto.
Ecco vedi che avevo capito bene.

Ermanno Muzii

« Risposta #232 il: Giugno 18, 2016, 17:32:40 pm »
I lotti invenduti normalmente tornano nelle mani del proprietario a meno che il contratto stipulato con la casa d'aste non preveda canali di vendita diversi dall'asta stessa.

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: Giugno 18, 2016, 21:45:44 pm »

Ciao!
Ovviamente intendi aggiudicato, perché "pass" è quando non raggiunge la riserva.
Possono essere fatte offerte sui lotti invenduti, a discrezione della Casa d'aste/proprietario - a seconda degli accordi in essere - accettare o meno.

« Risposta #234 il: Giugno 18, 2016, 22:29:34 pm »
Si Vittorio,intendevo passato come aggiudicato,cioè quando si è passati al lotto successivo...

...e ancora si, finita l'asta, molto spesso sui lotti invenduti, si ricevono delle offerte, il più delle volte a ribasso, che la casa d'asta propone poi ai proprietari.

« Risposta #235 il: Giugno 22, 2016, 15:34:52 pm »
Questa aggiudicazione è appena avvenuta, qualcuno che s'intende di vintage o, se vogliamo così definirli, modelli "iconici", può spiegarmela??
Con i diritti d'asta sono la bellezza di 91k ???

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: Giugno 22, 2016, 15:38:24 pm »
Magari si sono sbagliati nel posizionare la virgola :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #237 il: Giugno 22, 2016, 15:42:33 pm »
Angelo, scherzi a parte, io non seguo Omega e non conosco le qualità del Seamaster ma mi spieghi questa aggiudicazione?

« Risposta #238 il: Giugno 22, 2016, 15:48:57 pm »
Proseguendo: con diritti 26.8k ??

« Risposta #239 il: Giugno 22, 2016, 15:51:28 pm »
...e ancora: 27.6k