Orologico Forum 3.0

In asta oggi

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:In asta oggi
« Risposta #315 il: Giugno 29, 2016, 19:37:37 pm »
Piu' della stima massima di 2800 euro.

Si, ma quanto?!
Non è che tra 2500 e 2850 cambi granché.
Sempre a meno di mezzo Calatrava tra i più scrausi in circolazione stiamo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

« Risposta #316 il: Giugno 29, 2016, 22:59:28 pm »
Se ci sono persone disposte a pagare un Calatrava 6k mi spiace per loro,3k di orologio e 3 di fuffa. :'(

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: Giugno 29, 2016, 23:26:46 pm »
E quindi vieni al mio discorso :)

Ermanno Muzii

« Risposta #318 il: Giugno 29, 2016, 23:51:58 pm »
No,
perche' tu sostieni che chi acquista un Calatrava a 6k lo faccia per un possibile futuro guadagno,
io perche' e' semplicemente un cretino che crede di acquistare il solotempo migliore del mondo,diverso da tutti gli altri. :'(

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: Giugno 30, 2016, 00:18:43 am »
Si, ma al di là del perché si acquisti un Calatrava resta il fatto che il Blancpain non lo vuole quasi nessuno e quindi non si vende alla metà del prezzo del più scarso dei Calatrava, mentre il più scarso dei Calatrava al doppio del prezzo di un Blancpain ultrapiatto lo vende chiunque in mezz'ora.
Che sia il possibile futuro guadagno o la facile rivendibilitá senza rimessa per effetto del marchio poco cambia a tal proposito :)
Alla fine il modo di ragionare sempre quello resta: money first. Di come è fatto e di quello che c'é dentro non importa nulla a nessuno, né se sia migliore o diverso. Conta solo la money per la stragrande maggioranza degli acquirenti che fanno il mercato di orologi.
« Ultima modifica: Giugno 30, 2016, 00:25:24 am da ciaca »

Ermanno Muzii

« Risposta #320 il: Giugno 30, 2016, 00:40:24 am »
Secondo me,visto che di meccanica non si interessa alcuno,il compratore crede semplicemente di acquistare il meglio.
Vagli poi a spiegare che il 21 ed il 177 sono lo stesso calibro,perdipiu' costruito da Blancpain e non da PP.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: Giugno 30, 2016, 05:26:53 am »
Potrebbe pure piacergli il Calatrava o no?

Ermanno Muzii

« Risposta #322 il: Giugno 30, 2016, 08:30:20 am »
Porca miseria il fatto strano e' che a tutti piacciano i PP!
Blancpain?No.
Breguet?No.
Audemars?No.
Vacheron?Neanche questi!
Evidentemente sono io che ho il gusto dell'orrido. ???

« Risposta #323 il: Giugno 30, 2016, 10:01:09 am »
Blancpain?No.
Breguet?No.
Audemars?No.
Vacheron?Neanche questi!

Pensa che anch'io, a parte i Blancpain di cui non amo la cassa con scalino (che volendo però potrei sostituire con Daniel Roth, altro degno "perdente") amo tutti questi segna tempo...anzi apprezzando anche alcuni Reverso e molti indipendenti (classici e avanguardisti) devo esser proprio da internare.

A dire il vero, dei PP, prendendo in considerazione anche il prezzo, non credo comprerei nulla perchè quando ci rifletto trovo sempre qualcosa che a parità di condizione economica mi piace assai di più e secondo il mio modesto parere è qualitativamente molto superiore.

A parte.....beh si, se ne avessi tanti da non saper dove metterli......un 5950 lo vorrei
Quel rattrapante mi ha sempre attirato! (alla fine cado sempre sulle casse di forma!  :D)

« Risposta #324 il: Giugno 30, 2016, 11:39:53 am »
Blancpain?No.
Breguet?No.
Audemars?No.
Vacheron?Neanche questi!

Pensa che anch'io, a parte i Blancpain di cui non amo la cassa con scalino (che volendo però potrei sostituire con Daniel Roth, altro degno "perdente") amo tutti questi segna tempo...anzi apprezzando anche alcuni Reverso e molti indipendenti (classici e avanguardisti) devo esser proprio da internare.

A dire il vero, dei PP, prendendo in considerazione anche il prezzo, non credo comprerei nulla perchè quando ci rifletto trovo sempre qualcosa che a parità di condizione economica mi piace assai di più e secondo il mio modesto parere è qualitativamente molto superiore.

A parte.....beh si, se ne avessi tanti da non saper dove metterli......un 5950 lo vorrei
Quel rattrapante mi ha sempre attirato! (alla fine cado sempre sulle casse di forma!  :D )

A me invece quelle decorazioni kitsch ai bordi(fronte/retro) proprio non mi piacciono, sono un di troppo e perde essenzialità quel quadrante. Di rattrapanti PP ne ha fatti di più belli, almeno sui quadranti.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #325 il: Giugno 30, 2016, 11:48:10 am »
Si, ma al di là del perché si acquisti un Calatrava resta il fatto che il Blancpain non lo vuole quasi nessuno e quindi non si vende alla metà del prezzo del più scarso dei Calatrava, mentre il più scarso dei Calatrava al doppio del prezzo di un Blancpain ultrapiatto lo vende chiunque in mezz'ora.
Che sia il possibile futuro guadagno o la facile rivendibilitá senza rimessa per effetto del marchio poco cambia a tal proposito :)
Alla fine il modo di ragionare sempre quello resta: money first. Di come è fatto e di quello che c'é dentro non importa nulla a nessuno, né se sia migliore o diverso. Conta solo la money per la stragrande maggioranza degli acquirenti che fanno il mercato di orologi.

Si, ma c'è anche da considerare che per il BP usato spendi la metà anche all'origine e che poi se lo prendi anche bene nella eventuale cessione per quanto ci perdi è sempre poco. Questo un compratore che si interessa un minimo di orologi lo dovrebbe sapere.
Col Calatrava è anche probabile che oltre a non perdere nulla ci si spizzichi qualcosa negli anni e qui torniamo comunque al discorso "money first" :)
Poi c'è pure l'ignorante che crede che anche il peggiore dei Calatrava sia sempre migliore degli altri perchè c'è scritto PP, vabbè li stendiamo un velo pietoso.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #326 il: Giugno 30, 2016, 12:17:36 pm »
Asta del 31-05-2016 ad hong kong

host image
host immagini
hostare immagini
caricare immagini
hostare immagini
free image hosting
upload immagini
image share

Io ero rimasto (anni fa) al PP 5070 sui 40k....imbustato siamo a 100k €  :o

Notare come molti PP siano imbustati sotto vuoto come il culatello di zibello o un reggiano 60 mesi  :'( :'( :'( :D :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: Giugno 30, 2016, 13:13:14 pm »
Blancpain?No.
Breguet?No.
Audemars?No.
Vacheron?Neanche questi!

E quindi continui a venire al mio discorso.
Tu ne fai un discorso di "crede di acquistare il meglio" ma ti contraddici quando ammetti Che della meccanica non frega nulla a nessuno. Quindi "il  meglio" per cosa? Ovviamente per la money, che é quello che interessa alla stragrande maggioranza.
Ti rifiuti di accettare ciò che é evidente

Ermanno Muzii

« Risposta #328 il: Giugno 30, 2016, 16:20:24 pm »
Non e' cosi',Angelo.
Proprio sabato scorso un mio cugino,vero,andato recentemente in pensione,mi ha chiesto se potevo aiutarlo nella scelta di un autoregalo;pero' doveva essere un Patek.
Al suo polso ho sempre visto un Cartier ed un Submariner.
Perche' questa richiesta?
Perche' per lui,che ama indossare orologi blasonati,Patek e' semplicemente il massimo!
Ho provato a distoglierlo ma e' stato irremovibile.
Di meccanica capisce zero ed e' il tipico esempio dell'acquirente disinformato (o ignorante se preferisci).
Uno che non venderebbe mai un suo orologio e che non bada certo al valore residuo.
Coloro che di orologi capiscono un poco sono percentualmente irrilevanti al cospetto di quelli che mal distinguono un quarzo da un automatico.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: Giugno 30, 2016, 21:52:21 pm »
Erm, su altro forum c'è una discussione col segente titolo" "brexit, effetti sui coronati" :D
Ci sono pure quelli che dici tu, ma quelli che dico io sono molti, ma molti, di più ;)