Orologico Forum 3.0

In asta oggi

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:In asta oggi
« Risposta #75 il: Maggio 15, 2016, 13:01:38 pm »
Non ho prove scientifiche, ma ho osservazioni che mi suggeriscono che i prezzi dei Journe siano sensibilmente in calo sul secondo polso rispetto ad un paio di mesi fa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Maggio 15, 2016, 19:56:12 pm »
Claudio, qualche mese fa ho visto un Resonnance di journe a Sassuolo, volevano 35000 Euro, ma avrebbero trattato. Nulla Ti ho detto perché ora ti sei dato agli orologi non finiti con tutti bucini. Reali 35000 Euro, forse un po' trattabili ma poco.

« Risposta #77 il: Maggio 15, 2016, 20:11:28 pm »
Si Giorgio, quello è il suo reale prezzo di mercato sul secondo polso, 35/40 in condizioni ottime/mint....anche 30/35 in condizioni buone/ottime....poco piu alte il Centi (1/3K)
Sono certo che se si offre 20 ad Auctionata non c'è alcuna possibilità.

P.S.prendendoli bucati, Giorgio, posso chiedere forti sconti ;D
« Ultima modifica: Maggio 15, 2016, 20:13:49 pm da claudio969 »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Maggio 15, 2016, 20:14:30 pm »
Si Giorgio, quello è il suo reale prezzo di mercato sul secondo polso, 35/40 in condizioni ottime/mint....anche 30/35 in condizioni buone/ottime....poco piu alte il Centi (1/3K)
Sono certo che se si offre 20 ad Auctionata non c'è alcuna possibilità.

P.S.prendendoli bucati, Giorgio, posso chiedere forti sconti ;D
Mi sbaglierò ma per me i prezzi sono scesi.

« Risposta #79 il: Maggio 15, 2016, 20:17:36 pm »
Dici ancor di più di quelli che io ho ora indicato?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Maggio 15, 2016, 20:20:23 pm »
Dici ancor di più di quelli che io ho ora indicato?
Credo di si. Perché io da tempo tengo d'occhio le quotazioni del tourbillon che possiedo, solo per curiosità: Dopo anni di alta stabilità, anzi di un po' di incremento, due settimane fa ho visto prezzi sensibilmente più bassi. E se succede al turbo succede a maggior ragione al Reso che non è mai stato molto apprezzato dal mercato.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Maggio 15, 2016, 20:36:10 pm »
Mesi fa sempre Auctionata  (se non ricordo male) aveva un Centigraphe in alluminio anch'esso rimasto invenduto senza alcuna offerta con il medesimo prezzo di partenza (20.000 che è bene ricordarlo sono sempre 25k per chi deve comprare e parenti di 15k per chi vende)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #82 il: Maggio 15, 2016, 21:51:14 pm »
Scusate se deviò un po' ma nemmeno po tanto.
Ho cercato inutilmente il link per vedere i risultati delle aste di Ginevra di questo fine settimana.
Qualcuno puo aiutarmi su Sotheby's,Cristie's ed Antiquorum?
Grazie.

Ermanno Muzii

« Risposta #83 il: Maggio 16, 2016, 00:06:48 am »
Io insisto nel dire che indicare una stima sia una boiata unica.
Se se ne indicano 2,massima e minima,la boiata raddoppia.
Se un giorno il sottoscritto volesse acquistare un orologio in asta guarderebbe la stima?Certamente no perche' se io voglio comprare quell'orologio ci saranno dei motivi,motivi che avro' analizzato e cui avro' dato un valore economico.
Saro' quindi disposto a spendere per tal orologio (ma potrebbe essere qualsivoglia altra cosa) la cifra che ritengo congrua e non quello che indica la casa d'aste.
Quante volte vediamo orologi aggiudicati al triplo o al quadruplo della stima stessa?
Segno che chi ha fatto la stima non capisce un tubero di orologi,come in realta' e' il piu' delle volte.

« Risposta #84 il: Maggio 16, 2016, 00:20:44 am »
Follie!

Ermanno Muzii

« Risposta #85 il: Maggio 16, 2016, 00:32:45 am »
Collezionismo.
l'orologio e' buono,lo stemma non lo so in quanto non interessandomi non li ho mai studiati.
Se anche lo stemma fosse originale ed originario la domanda da porsi potrebbe essere questa:quanti 3700 con stemma arabo esistono completamente originari?
Arriviamo a 5?
Ed ecco che allora il collezionista facoltoso e' disposto a sborsare simili cifre per un pezzo quasi unico.

D'altra parte il prezzo di tutti gli orologi,che non siano quelli da pochi euro,e' folle,siano essi nuovi o usati.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Maggio 16, 2016, 00:37:16 am »
Ma quale collezionismo Erm, questa è pura speculazione.
Se non fosse un 3700 ma un qualunque altro modello che non si fila nessuno, pure con le spade oman continuerebbe a non filarselo nessuno.
Il mondo è pieno di orologi fatti in pochissimi esemplari che nessuno cerca, non si puó giustificare qualsiasi follia con il "collezionismo" e non si può mettere qualunque follia nello stesso pentolone del "collezionismo", né scrivere che tutto é folle allo stesso modo. Perché tra i 3k $ per un qualunque orologio di buon pregio e gli oltre 500k per questo 3700 a me pare che il livello di follia sia ben diverso.
Sono queste follie speculative che hanno distrutto l'orolgeria, altro che collezionismo....

P.s: tutte le più clamorose aggiudicazioni guarda caso negli ultimi tempi escono fuori sempre dalla stessa casa d'aste, Phillips. La nuova antiquorum
« Ultima modifica: Maggio 16, 2016, 00:45:10 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #87 il: Maggio 16, 2016, 00:51:48 am »
Qua é proprio delirio però...

Ermanno Muzii

« Risposta #88 il: Maggio 16, 2016, 00:55:29 am »
Angelo,se la cosa e' vera,dove vedi la speculazione?
Da parte di chi?
Ripeto,se il fatto e' vero,che speculazione vuoi che faccia un "povero" Cristo che spende 500K per un Nautilus?
Tu credi che riesca a sua volta a venderlo a 1000?

Ermanno Muzii

« Risposta #89 il: Maggio 16, 2016, 00:57:41 am »
Qua é proprio delirio però...
Se anche questa e' un'aggiudicazione vera e' delirio o almeno a noi tale pare.
Non speculazione.