Invece secondo me il discorso c'entra eccome perché al di là delle valenze e qualitá diverse ciò che genera il sovrapprezzo, che sia la spada o il polipo stampato sul quadrante, ha esattamente la stessa "valenza" (nulla), non vedo alcuna differenza reale o concettuale. Se minchiata é l'una non può che esserlo anche l'altra.
Io alla figura del ricco minchione pronto a spendere cifre folli per ste cazzate solo perché lo dice il santone di turno ho smesso di credere da 20 anni e passa.
Erano gli sceicchi arabi quelli ai quali negli anni 80 i commercianti europei rifilavano le peggiori minchiate a prezzi assurdi. I figli però li hanno mandati a studiare in Europa, e hanno imparato a non farsi prendere per il culo, e oggi ne sanno più loro di molti santoni.
Ancora, sono 25 anni che vedo aggiudicazioni shock un giorno si e l'altro pure, sono ormai troppo grande e ne ho viste e sentite di tutti i colori per credere che dietro ci siano acquirenti veri e soldi veri.
É solo un grande show che serve a tutti, ai Patrizzi e ai Bacs, agli Stern, ai Maron, ai Paramico, e ai tanti banditi e faccendieri che come avvoltoi svolazzano attorno a questo mondo.
Di chi era questo 3700? Chi l'ha comprato? Con quali soldi? Domande che se avessero risposte spiegherebbero tante cose.
Lo sai che il fondo precious time che di ste cazzate ha la pancia piena deve liquidare gli asset per rimborsare le quote dei suoi sottoscrittori che vogliono scappare a gambe levate visto che ha perso il 30% del suo valore?!
A far lievitare il pane e moltiplicare i pesci ci pensava Gesù Cristo, ma sulla carta sono bravi tutti