Orologico Forum 3.0

In asta oggi

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Re:In asta oggi
« Risposta #405 il: Novembre 08, 2016, 17:02:58 pm »
Anche io assolutamente

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: Novembre 08, 2016, 17:05:04 pm »
io preferirei sempre Dufour anche se, malgrado si possa pensare il contrario, mi piacciono da morire anche Journe e Voutilainen

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: Novembre 10, 2016, 12:08:33 pm »
Però da Brandizzi giace da alcune settimane un Journe a 19k....sta fila per averlo fino ad oggi non c'è stata...
Motivi secondo voi?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: Novembre 10, 2016, 12:15:20 pm »
Il motivo è sempre lo stesso, se non c'è la domanda o se la domanda è scarsa in rapporto all'offerta e al relativo prezzo, non si vende.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #409 il: Novembre 10, 2016, 14:54:01 pm »
Però da Brandizzi giace da alcune settimane un Journe a 19k....sta fila per averlo fino ad oggi non c'è stata...
Motivi secondo voi?
19k per un orologio semplice semplice ti sembrano pochi?
C'e' Journe e Journe,non basta la parola (per fortuna).

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: Novembre 10, 2016, 16:42:24 pm »
Motivi secondo voi?

Conosco il tuo modo di approcciare il costo di un orologio e lo condivido in buona parte, ma bisogna anche porsi sempre la domanda di quanto costano le alternative, e prima ancora di definire quali siano. Non dico che 19k trattabili siano pochi, ma ci sono particolarità in questo orologio che non troviamo in altri che su questa categoria propongono acciaio o oro per la cassa e un movimento "normale". Qui ci sono un dial particolare, movimento in oro ed un metallo esotico, oltre che numeri più risicati. Poi certo che con 19k si fanno tante altre cose, è indubbio.
The quieter you become, the more you can hear

e.m.

« Risposta #411 il: Novembre 10, 2016, 22:42:58 pm »
Motivi secondo voi?

Conosco il tuo modo di approcciare il costo di un orologio e lo condivido in buona parte, ma bisogna anche porsi sempre la domanda di quanto costano le alternative, e prima ancora di definire quali siano. Non dico che 19k trattabili siano pochi, ma ci sono particolarità in questo orologio che non troviamo in altri che su questa categoria propongono acciaio o oro per la cassa e un movimento "normale". Qui ci sono un dial particolare, movimento in oro ed un metallo esotico, oltre che numeri più risicati. Poi certo che con 19k si fanno tante altre cose, è indubbio.
Il giudizio e' naturalmente dipendente dal mio modo di intendere l'orologeria.Che come prima cosa non tiene conto del nome.Per Journe ho quasi una venerazione pur non possedendone.Ma i Journe che mi fanno battere il cuore sono altri.
Secondo me il C.B. e' solo un'operazione commerciale:produrre un carica manuale semplice e grosso dopo aver prodotto orologi tra i migliori in assoluto per un trentennio e' un passo indietro.Per me una delusione.

« Risposta #412 il: Novembre 10, 2016, 23:23:21 pm »
 >:( :o :'(

:D ;D

« Risposta #413 il: Novembre 10, 2016, 23:28:44 pm »
io però non sento la mancanza di Journe nel CB

e.m.

« Risposta #414 il: Novembre 10, 2016, 23:48:44 pm »
Claudio,confesso di essere stato in dubbio se scrivere quello che pensavo ma ti ritengo troppo intelligente per offenderti per
un giudizio dato su un orologio che possiedi.
Ricordi quante ne ha dette Gianluca sul mio Janus (mi sono offeso a morte ma ho fatto finta di niente...) :D

Il C.B. l'ho visto proprio in galleria,ricordi?
La scintilla non e' scoccata,forse per colpa di altri orologi che vagavano tra le vettovaglie ed al cui confronto pochi,proprio pochi,sarebbero sopravvissuti (faccio riferimento sempre agli orologi).

« Risposta #415 il: Novembre 11, 2016, 00:08:15 am »
....ahaha, ma scherzi Ermanno?  ;D
Uno dovrebbe offendersi perchè tu esprimi un tuo giudizio personale??
ma dai, stiamo parlando di oggettini che fanno tic tac!  :D
l'orologio lo presi convinto di ciò che facevo ma non pretendo che la pensiate allo stesso modo altrimenti.... qui che ci staremmo a fare?!
E poi, non è che se qualcuno critica un ns orologio, da quel momento quell'orologio ci piace di meno.
Nonostante il profondo rispetto che nutro per le tue riflessioni e competenza.

Quel che dicevo è che nel CB, non sento la mancanza del grande orologiaio e di un gran bel movimento, non sento la mancanza dell'originalità, non sento la mancanza dell'audacia, tanto meno sento la mancanza della bellezza estetica...

e.m.

« Risposta #416 il: Novembre 11, 2016, 00:16:31 am »
Devi anche considerare la mia eta':tantalio,rutenio,cromo-molibdeno...sono materiali ai miei occhi futuribili,cosi' come sono azzardati i quadranti colorati e le strane sfere Journe.
In vecchiaia si sente il bisogno di certezze,ci si crogiola nelle tradizioni e non si e' piu' adatti ai salti nel buio... :P

« Risposta #417 il: Novembre 11, 2016, 00:28:17 am »
 :D :D :D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: Novembre 11, 2016, 05:07:51 am »
Ricordi quante ne ha dette Gianluca sul mio Janus (mi sono offeso a morte ma ho fatto finta di niente...) :D

La faccina mi rassicura ma se veramente ti sei offeso a morte me ne scuso.

e.m.

« Risposta #419 il: Novembre 11, 2016, 07:58:03 am »

La faccina mi rassicura ma se veramente ti sei offeso a morte me ne scuso.
Non ti sei accorto che al raduno di Scheggino non ti ho rivolto la parola? :-X :P