Da anni la Focus la insidia come best seller sia nel vecchio continente che su scala mondiale.
Per me, che negli ultimi due mesi mi sono trovato a trattare (per amici) due Golf V ed una VII, e visti anche i contenuti di A3, Classe A e Serie 1, la Golf può dormire sonni tranquilli.
Focus, Megane e compagnia, pur essendo stato un grande estimatore della francese soprattutto nelle versioni pepate RS o R26.R, la superano magari ciascuna per un aspetto ma globalmente vince sempre Golf.
Macchina eccellente ad un prezzo non basso, ma adeguato (considerando gli standard) ai contenuti.
Dopo 20 anni di golf, da un anno e mezzo ho una kia ceed con un allestimento pari a quello highline della golf: navigatore da 7", comandi al volante, clima automatico bizona, comandi al volante, bluetooth, fari adattivi, ecc....
22k di
listino a fronte di 30k e passa della golf.
Con gli stessi soldi ci compri una polo ben accessoriata,il che è tutto dire; che la golf abbia delle finezze estetiche e meccaniche superiori è indiscutibile, ma non trovo più giustificabili queste differenze di prezzo.
Non devo correre nè in pista, ormai il tempo in auto è sempre più in coda, le emozioni di cui leggo ogni tanto qui io le provo quando arrivo a casa vivo...
sempre più gente col cell in mano e all'orecchio, altro che auto intelligenti
Più danno dispositivi a bordo, meno la gente è attenta.