Beh non è un orologio da tutti i giorni e ogni occasione....a me il quadrante piace moltissimo e quel turbo che gira sarà pure esclusivamente scenografico ma non mi sembra l'intero settore sia molto altro se abbiamo detto, più volte che, gli orologi sono divenuti semplicemente una passione (costosa).
Io se non fosse costato una cifra indegna, seppur un po' scomodo, lo avrei preso volentieri.
Mi trovi d'accordo in parte, perché un orologio di questo prezzo e di questo rango per me deve essere anche indossabile e gradevole al polso, pena la vanifica di parte del suo costo.
Nessuno dice che questo Reverso non sia indossabile, e che i 12,4mm non sono affatto male per il tipo di tecnica usata, anzi, ma qualche dubbio lo pone comunque.
Guarda queste due immagini e dimmi cosa vedi.
Claudio noto che ultimamente ti stai quasi convertendo al lato oscuro delle misure XL…
....non dimenticare questa tua affermazione....mai come oggi potevi scrivere qualcosa di più... pertinente!
La realtà Leo è che, come te e molti altri, Marco e Simone compresi ne sono certo, amo gli orologi dalle misure più equilibrate che al polso vestono e si gestiscono meglio.
C'è un però per me che mi rendo conto non c'è per te per Ermanno e forse qualcun'altro....ho preso atto che le misure sono -PURTROPPO- cresciute e che alcuni segnatempo contemporanei che mi attraggono e che vorrei, posso averli soltanto a patto che io faccia un'eventuale deroga.
Tu, e non solo tu, rispondi il più delle volte a queste affermazioni che c'è tanto da poter prendere dal passato che non c'è bisogno di doversi arrendere al LATO OSCURO ma, io Leo.... sono un uomo debole
comprendimi, vendo arte per vivere figurati, ho fatto delle emozioni il mio pane, come faccio se vedo qualcosa che mi piace tanto, che mi emoziona tanto, che ritengo speciale e che tanto desidero, a rifiutarla perchè la indosso meno bene dell'orologio dalle proporzioni perfette?
Certo questo ragionamento potrebbe portare alla deriva a cui molte maisons oggi si stanno spingendo, lo comprendo, ma magari, potrebbe bastare non esagerare? No?
Ti faccio un esempio: Journe ha deciso di non fare più 38mm, questo significa che se nel prossimo futuro io avessi la fortuna di poter prendere un Resonance o il meraviglioso Turbo ed il nuovo Optimum o altre meraviglie (questi ultimi due sono chiaramente una fantasia) dovrei rifiutarmi questo piacere perchè misureranno 40mm o peggio ancora 42mm??
Non saprei sai, come ti ho detto, sono un uomo debole....
A parte gli scherzi, comprendo quando Marco innamoratosi di alcuni gioielli, oltrepassa dei paletti che gli impedirebbero di vivere l'emozione dell'appassionato.....
guarda con il suo ultimo acquisto, l'ultima volta ci raccontò che non lo toglieva più, beh....non dovrebbe esser questo che cerchiamo da una passione?
[/quote]
Ti farei un monumento. Pensa che ancora oggi ho quell'orologio addosso, non riesco più a mettere gli altri, non mi era mai capitato prima con nessun orologio. Io penso che senza bisogno di abiurare nulla, se vivessimo la nostra passione con più libertà, meno pregiudizi, meno paraocchi, meno nostalgie, sarebbe ora e tempo. Perché con tutti questi paletti che uno mette da solo alla propria passione il risultato è che quando esce qualcosa di bello e di valore, e capita, come dimostra questo salone, non ce ne accorgiamo, o addirittura come fanno alcuni, preferiscono che neppure se ne scrivano su un forum il che è molto triste e penoso, e dimostra a quale basso livello di estremismo si raggiunga a volte.