Orologico Forum 3.0

Universal Tricompax

erm2833

Universal Tricompax
« il: Gennaio 19, 2016, 10:39:41 am »
Un mito?

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Re:Universal Tricompax
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2016, 11:49:27 am »
Pure troppo...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2016, 12:52:44 pm »
Trovarne uno col quadrante non ristampato e in buone condizioni più che un mito una legenda :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2016, 12:55:36 pm »
Trovarne uno col quadrante non ristampato e in buone condizioni più che un mito una legenda :)

ti è partito il T9???

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2016, 12:57:26 pm »
No, è il correttore ortografico di Android che è una cosa da denuncia penale. Abbiate pazienza :)

erm2833

« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2016, 15:57:35 pm »
Discussione aperta (ne sarebbero seguite molte altre) solo per far si che le novita' fossero spostate nel relativo corner.
Visto che Patrizio ha provveduto per me si puo' chiudere.

ilcommesso

« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2016, 17:40:02 pm »
Ermanno, ma che comportamento è?

per quanto mi riguarda oggi finisce la mia presenza su orologico.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2016, 18:00:48 pm »
mica l'ho capita sta discussione sa?

prima Erm apre una discussione senza foto, senza spiegazioni, boh.
poi il Commesso che si cancella accusando Erm, ma che succede??

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2016, 18:30:10 pm »
Poiché non ho voglia di telefonare a due amici, Ermanno e Simone, se qualcuno avesse capito perché Ermanno ha aperto questo topic e perché Simone si è cancellato, o una delle due, sarei grato.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2016, 19:09:01 pm »
Discussione aperta (ne sarebbero seguite molte altre) solo per far si che le novita' fossero spostate nel relativo corner.
Visto che Patrizio ha provveduto per me si puo' chiudere.

Ermanno lamentava che alcune novità erano state pubblicate nella sezione principale, anziché in quella dedicata, creando confusione.
Per avvalorare questa tesi e sollecitare l'intervento dei moderatori, ha pensato di iniziare ad aprire una serie di discussioni "in libertà": se confusione dev'essere...

Ora: io condivido l'opinione di Ermanno (e di altri: pochi giorni fa Alessandro ha aperto un topic apposito) sull'esigenza di un po' di ordine, per agevolare l'orientamento di tutti nelle discussioni.

Magari non avrei usato la tecnica dei topic provocatori...
Però mi sembra esagerata la reazione di Simone.

Innanzitutto, non ritengo che la critica di Ermanno a un'apertura fuori sezione di qualche topic  fosse un segno di disistima nei confronti di Simone o un modo per allontanarlo.

In secondo luogo, battibecchi ne capitano spesso, a volte anche accesi (troppo accesi, a mio avviso..): dobbiamo fare tutti uno sforzo per non alimentarli, magari anche - come si dice a Roma - "abbozzando" un po'.

Terzo: questa è una comunità con tante persone (sia pure non tantissime). Non è che se litigo con una significa che le altre non abbiano piacere di continuarmi a leggermi!
Alla peggio, ci si ignora per un po' con quella persona specifica, finché non passa il fastidio.

La reazione di Simone, insomma, mi sembra fuori misura.
Per cui invito caldamente questo mio "antagonista dimensionale" (per usare una sua espressione :P ), se ci legge, a rasserenarsi e tornare ad offrire i suoi preziosi e interessantissimi contributi.

E l'invito vale anche per altri forumisti che ho visto assentarsi dopo qualche battibecco...

Ai moderatori: questo forum è apprezzato per la moderazione non invadente. Ma i problemi possono nascere anche per difetto di moderazione...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2016, 19:33:51 pm »
Cado dalle nuvole.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2016, 19:43:15 pm »
Spero francamente che Simone torni, è una risorsa che sarebbe un peccato perdere.
Anche se sono l'ultimo che dovrebbe parlare, i miei messaggi effettivi su questo forum sarebbero intorno a 30.000 se anch'io non mi fossi fatto prendere dalla stizza un paio di volte cancellandomi  per poi tornare.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2016, 19:45:20 pm da alanford »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2016, 19:48:42 pm »
Spero francamente che Simone torni, è una risorsa che sarebbe un peccato perdere.
Anche se sono l'ultimo che dovrebbe parlare, i miei messaggi effettivi su questo forum sarebbero intorno a 30.000 se anch'io non mi fossi fatto prendere dalla stizza un paio di volte cancellandomi  per poi tornare.
Simone lo chiamo non se ne può andare per una stronzata simile.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2016, 19:59:41 pm »

Ma infatti...

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2016, 21:12:59 pm »

Ma infatti...
Ovviamente non è questo il motivo per cui si è cancellato, ma un altro che mi ha spiegato e che sicuramente è più fondato e di fondo, ma gli ho detto che pur in parte pensandola come lui mai me ne andrei per questo.