Orologico Forum 3.0

Universal Tricompax

Re:Universal Tricompax
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2016, 23:09:54 pm »
..non conosco le motivazioni di Simone ma mi dispiacerebbe davvero molto se questa sua scelta fosse definitiva e non solo perchè siamo pochi qui e questo ha permesso un bel legame, al di la delle piccolo schermaglie che fanno parte della vita...
Quindi lo invito non privatamente ma pubblicamente a ripensarci per chiarirsi, se ne ha voglia, o semplicemente tornare a divertirsi.
Per me la sua competenza è importante, la sua apertura, come Marco, ad una orologeria più audace.
Per te Simone poi, non sarebbe un peccato non poter confrontarti con chi condivide la tua passione e parla un "lessico" simile al tuo?
Ti aspettiamo....una giornata che gira storta ci sta.....

erm2833

« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2016, 00:55:45 am »
Spero francamente che Simone torni, è una risorsa che sarebbe un peccato perdere.
Anche se sono l'ultimo che dovrebbe parlare, i miei messaggi effettivi su questo forum sarebbero intorno a 30.000 se anch'io non mi fossi fatto prendere dalla stizza un paio di volte cancellandomi  per poi tornare.
Simone lo chiamo non se ne può andare per una stronzata simile.

Ma infatti...
Ovviamente non è questo il motivo per cui si è cancellato, ma un altro che mi ha spiegato e che sicuramente è più fondato e di fondo, ma gli ho detto che pur in parte pensandola come lui mai me ne andrei per questo.
Voglio sperare che sia cosi'.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2016, 05:29:26 am »
Assurdo. Cavolo, richiamatelo per favore.

« Risposta #18 il: Gennaio 20, 2016, 08:52:59 am »
Simone deve avere avuto altri motivi, non credo per quello, non mi pare possibile.
Comunque mi unisco a tutti a chiedere a Simone di fare un passo indietro e tornare tra noi, se poi le sue motivazioni sono diverse e non le vuole rendere pubbliche questo lo ignoro, ma vorrei capire.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 20, 2016, 09:23:10 am »
Io comunque questa cosa dell'ordine pre costituito credo sia sbagliato.
Io le sezione le limiterei, di solito guardo solo la sezione principale ed il caffè, le novità dovrebbero essere qui, sono oggetto di discussione tanto più sono novità.
Quindi che gli orologi presentati alla mostra fossero presentati in prima pagina per me era scontato, capita una volta l'anno e la mettiamo in secondo piano?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 20, 2016, 09:24:30 am »
ragazzi, proprio perchè questo forum ha una moderazione che lascia ampia libertà a tutti, vi chiediamo la cortesia di fare un minimo di attenzione a dove postare.....le novità ad esempio nelle novità....

se poi qualcuno nota qualche errore, ce lo può segnalare senza nessun problema in mp, oppure usando la funzione segnala topic al moderatore, e noi interverremo in modo chirurgico.

per quanto riguarda il resto, questo forum è libero in entrata e in uscita, ognuno è libero di prendere le decisioni che crede in totale autonomia.

erm2833

« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2016, 10:48:05 am »
Io le sezione le limiterei, di solito guardo solo la sezione principale ed il caffè, le novità dovrebbero essere qui, sono oggetto di discussione tanto più sono novità.
Quindi che gli orologi presentati alla mostra fossero presentati in prima pagina per me era scontato, capita una volta l'anno e la mettiamo in secondo piano?
Alan,
Le novità sono al rigo che segue la sezione principale,un minimo di buona volontà!

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2016, 12:03:27 pm »
Detto con franchezza, lo penso anche io. Rispetto la decisione di mettere le novità tra le novità, ma io lascerei li solo la mera presentazione , il commento lo metterei in sezione principale, perché avere tanti topic, tante stanze, con pochi utenti lettori è dispersivo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2016, 14:43:36 pm »
Io non trovo così difficile gestire la divisione in sezioni...

I vantaggi ci sono (anche se non tutti li apprezzano allo stesso modo), e risiedono nella possibilità di selezionare meglio le discussioni di proprio interesse e di fare ricerche più velocemente.
Questa esigenza non viene meno per la considerazione che il forum è poco affollato: in un mese nascono in ogni caso più di cento discussioni, vengono pubblicati migliaia di post...

Gli svantaggi non li vedo: l'utilissima funzione di segnalazione delle novità presenti in una sezione (l'icona dell'orologio che diventa più scura) ci consente di entrare in quella sezione solo se ce n'è motivo, evitandoci di aprire inutilmente tutti i giorni tutte le sezioni.

La questione, secondo me, nasce dall'impressione - a mio avviso errata - che esista una sezione di "serie A" (quella generale) in cui tutti vorremmo veder pubblicata la discussione di nostro interesse...
Ma quest'impressione poteva avere un fondamento nei forum di anni fa. Oggi - ripeto - con la funzione di segnalazione delle novità tutti i contenuti hanno la medesima visibilità, tutte le sezioni sono ugualmente di serie A.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

erm2833

« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2016, 14:54:06 pm »
Anche io non capisco la ritrosia verso le sezioni.
Io scrivo spesso in vintage,sezione frequentata forse da un decimo dei lettori del forum.
Addirittura visto che per il vintage il nostro forum non e' proprio il massimo ed al massimo ho 3 o 4 interlocutori,cosa dovrei fare,cambiare casacca?
No,me ne sto nel mio angolo ed intervengo in sezione principale cercando di non sconfinare.
Credo di non essere mai entrato in alcune sezioni e forse mai vi faro' capolino,crolla il mondo?
Ma se una sezione esiste va sfruttata per quello che e'.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2016, 15:50:29 pm »
Anche io non capisco la ritrosia verso le sezioni.
Io scrivo spesso in vintage,sezione frequentata forse da un decimo dei lettori del forum.
Addirittura visto che per il vintage il nostro forum non e' proprio il massimo ed al massimo ho 3 o 4 interlocutori,cosa dovrei fare,cambiare casacca?
No,me ne sto nel mio angolo ed intervengo in sezione principale cercando di non sconfinare.
Credo di non essere mai entrato in alcune sezioni e forse mai vi faro' capolino,crolla il mondo?
Ma se una sezione esiste va sfruttata per quello che e'.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2016, 16:10:23 pm »
Io voto per le sezioni e per il non off-topic... ;)..nel limite della decenza quest'ultimo...

ilcommesso

« Risposta #27 il: Gennaio 21, 2016, 20:17:04 pm »
Alan,
Le novità sono al rigo che segue la sezione principale,un minimo di buona volontà!

Erm, ti rispondo in modo diretto: non sono rincoglionito da NON saper distinguere le sezioni.

HO volutamente postato in pagina principale perchè il SIHH viene ogni 365 giorni, ed un pò di novità anche in sezione principale possono solo giovare a divulgare, a tanti curiosi e potenziali neo appassionati, le conoscenze di molti esperti che qui scrivono.

Non si rimedia ad un (presunto) torto commettendone un altro.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 21, 2016, 20:30:42 pm »
Alan,

Erm, ti rispondo in modo diretto: non sono rincoglionito da NON saper distinguere le sezioni.

HO volutamente postato in pagina principale perchè il SIHH viene ogni 365 giorni, ed un pò di novità anche in sezione principale possono solo giovare a divulgare, a tanti curiosi e potenziali neo appassionati, le conoscenze di molti esperti che qui scrivono.

Non si rimedia ad un (presunto) torto commettendone un altro.
Io devo dire che in questo caso mi dichiaro d'accordo con Simone. Questo Sihh è stremamente importante. Ripeto estreamente, e forse davvero in occasione di un salone di questo importanza i topic potevano stare qui. Questa è la mia opinione, penso che ogni regola possa essere applicata con un minimo di elasticità, che potrebbero avere i moderatori e anche gli utenti. È già che ci sono dico a Ermanno, di cui come è noto ho profonda stima, che in questo caso ha sbagliato, secondo me. Perché aprendo questo topic  non ha fatto la parodia dei topic di Simone, che avevano altra sostanza, rispetto alla sua provocazione.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2016, 21:00:48 pm »
p.s. non avrei inondato la sezione principale di novità a nastro, sia chiaro...però in qualsiasi forum i 3d di spessore sono quelli che vedono coinvolti nomi e modelli noti, perchè è raro che uwerk o voutilainen raccolgano messe di interventi